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Radio Paddock Novembre 2014 - Notizie dal circus


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ma io non lo capisco il dare addosso solo a tilke.

cioè non credo che questo sia il capo che fa quel che gli pare.

 

fa quel che gli dicono.

 

è come se vai da un falegname a farti fare un mobile, lo fa come glielo commissioni mica come vuole. poi se non sta in piedi perché gliel'hai chiesto con una gambetta centrale e basta è colpa tua.

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ma io non lo capisco il dare addosso solo a tilke.

cioè non credo che questo sia il capo che fa quel che gli pare.

 

fa quel che gli dicono.

 

è come se vai da un falegname a farti fare un mobile, lo fa come glielo commissioni mica come vuole. poi se non sta in piedi perché gliel'hai chiesto con una gambetta centrale e basta è colpa tua.

certo, fa quello che gli dicono, ma secondo me la "spigolite" è una malattia tutta sua. Devi fare una curva lenta? ok, stringi il raggio, ma lasciala "tonda". Ha la mania di squadrare i bordi della pista, anche nelle curve veloci o in tornanti lunghi con traiettorie tonde, il profilo della pista è sempre squadrato. Guarda la curva ad U di austin, per esempio: 4 segmenti rettilinei raccordati invece che un unica curva con variazioni del raggio. E lo stesso nelle esse iniziali, che sono tanti spigoli in successione. Poi, l'unica volta che disegna una curva tonda, lo fa col compasso: la famigerata 3 di sochi, un mezzo cerchio perfetto. Gli chiederanno le vie di fuga asfaltate, i tornantini, le strutture megagalattiche, ma il fatto di usare solo la squadra è un problema suo, secondo me. Ed è una cosa che mi rende insopportabile le sue piste anche esteticamente, aldilà  dei contenuti tecnici. Austin sarà  a detta di tutti una pista ben riuscita e difficile, ma a me fa schifo uguale a vederla, con quei tornanti che sono angoli acuti, con le curve veloci disegnate con la squadra. Magari in termini di traiettoria non cambia niente, ma il profilo squadrato delle curve è proprio brutto a vedersi.

Modificato da nemo981
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è un complotto dei top team per evitare la terza macchina?

 

btw: ennesima pista devastata da Tilke, adesso di tratta di capire quanti km di messico saranno asfaltati

 

Non si limiteranno ad asfaltare il solo Messico ma secondo me sconfineranno, in parte, anche nel relativo Golfo....

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ma io non lo capisco il dare addosso solo a tilke.

cioè non credo che questo sia il capo che fa quel che gli pare.

fa quel che gli dicono.

è come se vai da un falegname a farti fare un mobile, lo fa come glielo commissioni mica come vuole. poi se non sta in piedi perché gliel'hai chiesto con una gambetta centrale e basta è colpa tua.

certo, fa quello che gli dicono, ma secondo me la "spigolite" è una malattia tutta sua. Devi fare una curva lenta? ok, stringi il raggio, ma lasciala "tonda". Ha la mania di squadrare i bordi della pista, anche nelle curve veloci o in tornanti lunghi con traiettorie tonde, il profilo della pista è sempre squadrato. Guarda la curva ad U di austin, per esempio: 4 segmenti rettilinei raccordati invece che un unica curva con variazioni del raggio. E lo stesso nelle esse iniziali, che sono tanti spigoli in successione. Poi, l'unica volta che disegna una curva tonda, lo fa col compasso: la famigerata 3 di sochi, un mezzo cerchio perfetto. Gli chiederanno le vie di fuga asfaltate, i tornantini, le strutture megagalattiche, ma il fatto di usare solo la squadra è un problema suo, secondo me. Ed è una cosa che mi rende insopportabile le sue piste anche esteticamente, aldilà  dei contenuti tecnici. Austin sarà  a detta di tutti una pista ben riuscita e difficile, ma a me fa schifo uguale a vederla, con quei tornanti che sono angoli acuti, con le curve veloci disegnate con la squadra. Magari in termini di traiettoria non cambia niente, ma il profilo squadrato delle curve è proprio brutto a vedersi.

A mio modo di vedere, la colpa non è di una sola persona. Tilke è un esecutore, chiaro, ma indubbiamente del suo ce lo mette, è innegabile. Diciamo che non ha né carta bianca per fare quel che gli pare, né ha un aguzzino alle spalle pronto a fustigarlo nel caso in cui faccia qualcosa di sgradito al Capo.

In buona sostanza, obbedisce a delle linee guida non facendo nulla per rendere le piste piຠattraenti, anzi.

Vanno però dette due cose non da sottovalutare: i luoghi scelti per le piste sono sempre piຠassurdi (esempio piຠclamoroso, ovviamente, quell'obbrobrio di SoÄi) e poi... beh... un tempo le piste non erano disegnate a tavolino: era la pista che si adeguava alla natura del luogo, altro che progetti al computer, per questo sono nate delle piste uniche e irripetibili. Ma questa è un'altra storia...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

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Tilke ha problemi con i 90° comunque. Tutte 'ste curve a 90 potrebbero essere l'espressione di un desiderio sessuale mai soddisfatto a dovere

Inviato da Samsung Galaxy S3 con Tapatalk 4 Pro

 

O soddisfatto fin troppo, ma da un diverso punto di vista... Un chiodo fisso, in pratica...

 

In ogni caso non entro nel merito di questa sua ostinata ossessione per le curve a 90°... Di sicuro a 90 ci mette sempre le piste che gli vengono "affidate". Ogni volta un perfetto stupro... E a 90 ci stiamo anche noi, a ruota... Lui stupra piste, stupra la nostra passione (ma in questo caso sono in tanti a farlo... E noi ci ostiniamo nel continuare imperterriti a prenderlo tra le chiappe. Evidentemente ci piace, siamo "ninfomani"... :asd: ) e si arricchisce... 

 

ci sono molti messaggi subliminali che potrebbero spiegare quelle curve...  :asd:

Modificato da Davide Hill
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Tilke ha problemi con i 90° comunque. Tutte 'ste curve a 90 potrebbero essere l'espressione di un desiderio sessuale mai soddisfatto a dovere

Inviato da Samsung Galaxy S3 con Tapatalk 4 Pro

ma sai, le curve a 90 gradi può anche darsi che gliele chiedano. Cioè, gli danno delle specifiche generali, una certa media, un certo mumero di curve, determinati tipi di inquadrature, ecc...Con tutti i vincoli che avrà  posso immaginarmi che la soluzione della curva lenta a 90 gradi sia un po' indotta. Ma quello che non riesco a spiegarmi, se non come un suo vezzo stilistico, sono le curve come la 5 e la 7 di austin, o la 20 di abu dhabi, e così via: curve anche veloci, ma disegnate a spigolo. Devi fare una curva da 170 km/h con un dato raggio di curvatura? bene, perchè non disegnare effettivamente una curva e invece raccordare con un angolo (magari anche anche ampio) segmenti rettilinei di pista? (forse non mi esprimo bene, ma non sono nè un ingegnere, nè un architetto...). Lo stesso vale per i tornanti: perchè tra tante piste dove abbondano le curvicciole da prima non disegna mai un tornante tondo, tipo il tornante dunlop del nuovo nurburgring, ma sempre spigoli acuti? Tra l'altro spesso in termini di traiettoria non cambia nemmeno tanto, visto che con piste larghissime i piloti magari percorrono ugualmente delle linee più arrotondate.

Modificato da nemo981
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http://www.autosport.com/news/report.php/id/116657

 

Formula 1 is considering tweaks to its safety car rules to minimise delays before restarts, AUTOSPORT has learned.

 

One factor that has attracted criticism in recent years is the length of time it takes for lapped cars to unlap themselves and join up with the back of the field.

 

In some cases, it has taken several laps for the backmarkers to catch up and allow F1 race director Charlie Whiting to restart the race.

 

The matter has now been tabled for discussion at a sporting regulations working group meeting at the Brazilian Grand Prix to try to come up with a better solution.

 

Sources have suggested that one idea that will be looked at is that rather than the lapped cars unlapping themselves, they simply drop back to the rear of the field instead.

 

They will then be credited with an extra lap so they are not put at a disadvantage.

 

By having this system in place, it would be straightforward to restart the race within a single lap of the instruction being given, which should minimise delays in bringing the safety car in.

 

Other items due to be discussed are revisions to F1's engine penalty rules, whether the current five-second penalty for driving offences is too lenient, whether current cars can be used in show events and if there should be changes to parc ferme restrictions.

 

F1 is due to introduce standing starts after safety car periods in 2015.

 

However, there has been some concern about the potential dangers this can cause and it remains possible that the rule change could be dropped if teams agree.

 

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OK chi dona qualcosa??? :)

 

Sono arrivati al 7% (Quindi Koba, ora Catheram... poi?) ... tra poco per vederli correre li paghiamo direttamente! aahahah

 

Let’s crowdfund Caterham’s return to the Abu Dhabi Grand Prix

The Caterham F1 Team is launching the #RefuelCaterhamF1 to power the team to go racing in Abu Dhabi and hopefully beyond. The team is giving both fans and sponsors a unique opportunity to be the driving force behind the team by crowdfunding its return to the grid in exchange for once in a lifetime rewards.

You can help Caterham F1’s return to the grid by pledging from just £10. In exchange for your support will receive exclusive rewards, including a once in a lifetime opportunity to get your name on the Caterham F1 car competing in the Abu Dhabi Grand Prix. 
Take a look below to choose from the range of rewards on offer.

http://www.crowdcube.com/caterham/

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