Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

C.A.R.T. - Championship Auto Racing Teams


Penske fan

Recommended Posts

De Ferran al massimo è stato associato alla Stewart perchè aveva corso con il team di Jackie e Paul in F.3 e F.3000. Tra squadre CART e F1 non credo ci siano mai state sinergie ufficiali. Zanardi è arrivato in Williams semplicemente perchè Frank teneva in gran considerazione le corse americane e gli ovali, tant'è che prima di prendere Villeneuve aveva fatto provare Al Unser Jr. e successivamente era molto interessato a Greg Moore. Una buona pubblicità  a Zanardi la fece sicuramente Peter Collins della Lotus. Poi lo "scambio" Zanardi-Montoya ha inaugurato buoni rapporti tra le due organizzazioni: Montoya è stato di fatto "prestato" a Ganassi, che poi lo ha sostituito con Junqueira, che nel 2000 sembrava poter prendere il posto poi occupato da Button. Non so però quanto i rapporti con la Williams abbiano contribuito al passaggio del brasiliano da Ganassi. C'è infine stato il test Williams di Dixon nel 2004.

E' vero che la Penske usava delle McLaren negli anni '70, ma col ritiro della casa dalla CART e il passaggio Mayer-Dennis credo che i rapporti siano finiti lì, nonostante la condivisione dello sponsor Marlboro.

Andretti al massimo è legato alla Honda, considerando il test F1 di Kanaan nel 2005 (?) e quello di Marco qualche anno più tardi, propiziato dallo stesso De Ferran, team manager della casa giapponese a metà  anni 2000.

 

Però è anche vero che spesso Frank Williams ha attinto alla CART in maniera pesante per la sua scuderia, questo proprio perché come hai detto lui tenesse in grande considerazione le corse sui Ring!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Come ha giustamente detto qualcuno nei commenti l'ultimo bump day serio è stato quello del centenario, nel 2011, quando tra gli altri non si qualificarono Conway e Hunter Reay. Sotto pressione della DHL, Michael Andretti di fatto comprò la seconda vettura di Foyt qualificata da Junqueira, lasciando a piedi il povero brasiliano. Una cosa che Penske ebbe la decenza di non fare, Marlboro o meno.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
  • 3 weeks later...
  • 3 weeks later...

Febbraio 2008

 

VyU95Mk.jpg

 

XaUfxkI.jpg

 

JmHaRPC.jpg

 

Come spesso accade anche Autosprint sparava cagate.

 

A parte che la convivenza di due campionati andava avanti dal 1979! In seconda cosa il GRANDE sconfitto non era certo Kalkoven ma Forsythe e Pettit perché sono stati loro a trovarsi la bella sorpresa di Kalkhoven che senza dire una tuba a nessuno ha cedute le quote a George della CART! Quindi magari..... 

 

Lo stesso dicasi per Newman e Haas che erano imbufaliti neri! Così come Gentilozzi e Figge titolare della Pacific Coast! Infatti loro non sono emigrati in INDY. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • leopnd changed the title to C.A.R.T. - Championship Auto Racing Teams

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...