Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

C.A.R.T. - Championship Auto Racing Teams


Penske fan

Recommended Posts

Montreal 2002 il giorno della GRANDE SCONFITTA contro la F1.

Stessa potenza, 100 chili in più, gomme fisse da tre anni, elettronica meno sviluppata, materiali diversi...qualche milione di dollari in meno a vettura...CAMPIONATI DIVERSI. Io questa sconfitta non la vedo.

 

 

Kenny Brack a Vancouver nel 2002... Bellissima la Lola di Ganassi...

Il 2002 di Brack, un altro dei grandi misteri della CART...

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

però ho sempre pensato che in fondo in fondo la potenza delle CART era molto sopravvalutata, nel 1992 Rahal diceva che avevano circa 700 cv e Senna confermo quella potenza quando provò la Penske ad esempio la McLaren Honda che guidava ne aveva 800...

Nel 1994 penso proprio che le F1 fosse ancora più potenti visto che il Ferrari superava gli 850 cv...

forse la CART superò in potenza la F1 nel triennio 1995-1997 con la riduzione a 3.0 delle F1 forse perché a quanto dicono Alesi, Berger e Schumacher il V12 Ferrari superava di molto in potenza il V10 Renault accreditato di circa 750 cv, poi la F1 dal 1998 in poi ricominciò a superare abbondantemente gli 800 cv, già  nel 2002 ne aveva oltre 900, fino agli oltre 950 del 2004-2005...

Modificato da Muresan80
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi per inciso io preferisco la CART solo che in confronto penso sia doveroso anche per chi purtroppo non si è gustato questa splendida serie che al suo top rappresentava ciò che per me era l'automobilismo . Personalmente il gracchiare della F1 dal vivo era odioso, e l'ho constatato di persona a Montecarlo al Loews fino al 2001 le F1 in uscita dal Loews e al portier urlavano come se venissero dall'inferno una roba da paura , dal 2002 non sembrava più la stessa categoria un urlo rimasto in gola comunque i controsterzi a volte c'erano , poi con i v8 ancora peggio

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk e scritto dalle mie dita.

Link al commento
Condividi su altri siti

però ho sempre pensato che in fondo in fondo la potenza delle CART era molto sopravvalutata, nel 1992 Rahal diceva che avevano circa 700 cv e Senna confermo quella potenza quando provò la Penske ad esempio la McLaren Honda che guidava ne aveva 800...

 

 

Non credo 800 nel '92.

 

AS a fine '91 affermava un centinaio in meno:

 

 al3dld.jpg

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Nel '93 il motore Ilmor era sui 760-770 cv, nel '94 erano 820. Fonte?

20795161.jpg

 

Già  l'anno dopo e nel '96 ancora di più l'Honda probabilmente era prossimo ai 900.

 

Il Ferrari forse superava gli 850, ma immagino prima del buco nell'airbox, se no prima quanto faceva?

 

Per quanto riguarda le velocità  massime, dico solo che la BAR a Bonneville ha superato a malapena i 400 km/h senza alettone, Tracy a Michigan (in condizioni regolamentari) nel '96 ha fatto i 410...Fernandez a Road America nel '99 ha superato i 340.

 

Juan Manuel Fangio II con la Reynard 96i... Dovrebbe essere il 1997...

 

Penso il '96, mi sembra una Eagle e l'asfalto è nuovo.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Nel '93 il motore Ilmor era sui 760-770 cv, nel '94 erano 820. Fonte?

20795161.jpg

 

Già  l'anno dopo e nel '96 ancora di più l'Honda probabilmente era prossimo ai 900.

 

Il Ferrari forse superava gli 850, ma immagino prima del buco nell'airbox, se no prima quanto faceva?

 

Per quanto riguarda le velocità  massime, dico solo che la BAR a Bonneville ha superato a malapena i 400 km/h senza alettone, Tracy a Michigan (in condizioni regolamentari) nel '96 ha fatto i 410...Fernandez a Road America nel '99 ha superato i 340.

 

Penso il '96, mi sembra una Eagle e l'asfalto è nuovo.

il Ferrari venne stimato a 858cv in Giappone, prima del Buco a Imola era a quota 840 ad esempio...recuperarono tutta la potenza durante la stagione...

è varo la BAR fece solo i 407 senza alettone, ma quelle F1 con gli alettoni facevano i 370 a Monza...

cmq l'unico dato su una pista comune come Montreal parla di 310 per le CART mentre nel 2003 Schumacher fece addirittura i 350...

Zanardi nel 1997 disse che rimase molto deluso dai nuovi regolamenti sulla pressione del turbo visto che nel 1996 aveva circa 900cv mentre nel 1997 800cv...

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq occhio il confronto è solo a titolo informativo, non voglio che si faccia l'ERRONEA opinione che la CART era una categoria approssimativa e facile, perché niente di più falso era difficilissima, quanti grandi costruttori Europei e non hanno tentato la fortuna in CART e sono usciti con le ossa rotte !

Purtroppo l'opinione diffusa era che la corressero cani e porci e che le vetture fossero facilissime da guidare soprattutto dopo il fallimento di Michael Andretti nel 1993...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • leopnd changed the title to C.A.R.T. - Championship Auto Racing Teams

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...