Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

C.A.R.T. - Championship Auto Racing Teams


Penske fan

Recommended Posts

3D bruttale! Ci sara' da scrivere... 0697.gif

 


Alex Zanardi: “Quando hai un esperienza fantastica e ne parli bene, potrebbe sembrare che lo fai solo perché hai avuto molto successo, ma credo sinceramente che quelle che avevamo nella CART fossero le più belle auto che uno potrebbe mai aver il privilegio di guidare. Erano molto potenti, attaccate a terra grazie a quelle grandi, fantastiche gomme morbide. Avevano un buon carico. Erano le macchine più belle che abbia mai guidato, F1 compresa. Ero contento come “un maiale nella merda†dentro quelle cose, perché sembravano fatte su misura per me.

 

Ha detto tutto! 723297.gif

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Penske fan, devo assolutamente ringraziarti, mi hai fatto letteralmente fare un viaggio nel tempo, ho goduto nel ricordare ogni gara, ogni vettura, ogni livrea, e sorridevo da solo mentre leggevo per la precisione e l'esattezza di ogni riferimento (sai che sono pignolo per queste cose), ho rivissuto tante vicende che mi hanno ricordato anche i miei momenti di vita, di adolescente sempre alla ricerca di notizie su quel campionato che a me sembrava praticamente pari alla F1, ma molto più umano.  :up:  :beer:

Grazie a te, sapere di aver a che fare con una platea preparata e quindi impegnativa( :asd:) mi costringe a fare le cose per bene, ma questo non significa che non possa aver scritto delle stupidaggini in qualche passaggio, quindi correzioni e approfondimenti sono ben accetti, anche perchè ammetto che il primo decennio è in parte "territorio inesplorato" anche per me. Un po' come per Greg Moore, mi sono sentito in dovere di curare questa discussione perché adoro quel campionato, pur avendolo vissuto con dieci anni di ritardo. So com'è seguire qualcosa con notizie frammentarie e imprecise, non sai quante lettere ho mandato ad Autosprint nei primi anni 2000 per convincerli a seguire con più attenzione l'IndyCar  :asd:, dovendomi accontentare di qualche rarissimo servizio su Grand Prix o Numero 1. Poi pian piano sono riuscito a soddisfare le mie curiosità , ma c'è ancora tanto da scoprire! 

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordo ancora le bellissime telecronache su Telemontecarlo con Renato Ronco ed Antonio Ferrari

Sent from Nokia Lumia 635 using Tapatalk

Io non le ho vissute ma ti credo sulla parola :). Ricordo di aver visto una gara, mi pare Vancouver '93, in cui i commentatori USA parlavano di un collegamento via satellite con l'Italia di Montermini, che da rookie partiva settimo con una Lola vecchia di un anno, e suppongo che stesse parlando con TMC. Purtroppo la gara non andò benissimo credo. Montermini su quattro partenze nel '93 conquistò un grandioso quarto posto a Detroit, dopo essere partito sesto! Poi tornò anche nel '94 col team Bernstein, disputando una buona prova a Toronto. Infine ci riprovò nel '99 col team di Dan Gurney e aveva buoni contatti per il 2000, ma l'incidente aereo che costò la vita a Tony Bettenhausen Jr bloccò tutta l'operazione.

 

castrol.jpg

Con la Eagle a Vancouver '99

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Surfers Paradise '93 (debutto vincente di Mansell in Indycar) la trasmisero in chiaro (su TelePiù, mi pare) e fu una cosa bestiale, ancora oggi la ricordo. Se non sbaglio, era una settimana dopo il GP Sudafrica e una prima del casino di Interlagos dove vinse Senna.

 

Quando avevo nove anni (1985-86, avevo l'abbonamento a "Quattroruote") mi sorprese tantissimo sapere che Al Unser Senior avesse vinto il campionato battendo di un punto il.. figlio! Mi immaginavo mio padre che faceva una cosa simile con me, e mi pareva strana di primo acchito, ma poi ci pensavo e in effetti mio padre già  all'epoca non mi lasciava più vincere a scacchi se non lo meritavo, quindi quella cosa nella famiglia Unser poteva anche starci :asd:

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Però tra gli Unser c'è sempre stata molta collaborazione, a Indy '83 ci furono molte polemiche perchè Al Jr. (che era rookie) fu accusato di ostacolare volontariamente il leader Sneva per agevolare la rimonta di Al Sr., che arrivò comunque secondo alla faccia di Penske, che aveva licenziato Sneva dopo due titoli USAC a fine '78 :asd:. Invece tra Mario e Michael Andretti non c'è mai stato niente di tutto questo anzi, se le davano di santa ragione e c'è scappata anche qualche ruotata. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Però tra gli Unser c'è sempre stata molta collaborazione, a Indy '83 ci furono molte polemiche perchè Al Jr. (che era rookie) fu accusato di ostacolare volontariamente il leader Sneva per agevolare la rimonta di Al Sr., che arrivò comunque secondo alla faccia di Penske, che aveva licenziato Sneva dopo due titoli USAC a fine '78 :asd:. Invece tra Mario e Michael Andretti non c'è mai stato niente di tutto questo anzi, se le davano di santa ragione e c'è scappata anche qualche ruotata. 

 

Aspetta, non ricordo in quale edizione, ma sono sicuro che Mario una volta che stava ritirandosi posizionò la macchina intenzionalmente in modo tale da provocare una SC e favorire la rimonta del figlio....

 

Fu Sneva a vincere un campionato senza nessuna vittoria o mi sbaglio?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.youtube.com/watch?v=zNytAYYKgV8

Partenza della freddissima edizione 1992 della Indy 500, con Guerrero che fa il record della pista in prova ma rovina tutto girandosi nei giri di riscaldamento. Alla partenza prova di forza degli Andretti che mettono a tacere una polemica con Cheever che si porta avanti da inizio anno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetta, non ricordo in quale edizione, ma sono sicuro che Mario una volta che stava ritirandosi posizionò la macchina intenzionalmente in modo tale da provocare una SC e favorire la rimonta del figlio....

 

Fu Sneva a vincere un campionato senza nessuna vittoria o mi sbaglio?

Così dice Mears :asd: e probabilmente aveva ragione, io mi riferivo di più alle battaglie dirette in pista. Gli Unser mi sono sembrati più rispettosi mentre gli Andretti non facevano complimenti. Si nel '78 Sneva vinse il titolo senza successi di tappa, mentre i compagni Mears e Andretti portarono a casa rispettivamente 3 e 1 vittoria.

 

Pazzesca Cleveland 1995

 

A una settimana dal primo successo di Portland, Zanardi ci riprova...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Questo 3D e' mostruoso!!!
 
Ancora la prima stagione 1979, questa volta la 2. e 3. di campionato ad Atlanta: Gould Twin Dixie 125. Johnny Rutherford (Team McLaren) si impose con una doppietta.

 

IND179Atlanta009c.jpg

 

 

Un Jackie Stewart Yellow Edition in veste di commentatore tecnico...

Modificato da leopnd
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • leopnd changed the title to C.A.R.T. - Championship Auto Racing Teams

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...