Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

The F1 countdown


61066

Recommended Posts

GP Canada 1968 (Mont Tremblant) - Al Pease - Eagle T1F Climax - Castrol Oils Ltd. Qualificatosi in 22^ e ultima posizione, a 15.8" da Rindt (116.844%), non prende il via della gara a causa del cedimento del suo motore. L'anno dopo Pease verrà  squalificato dopo 22 giri allo stesso GP perchè troppo lento

No Andre, Pease venne squalificato nel 1969, nel 1968 non prese nemmeno il via della gara :up:

Link al commento
Condividi su altri siti

No Andre, Pease venne squalificato nel 1969, nel 1968 non prese nemmeno il via della gara :up:

E non è quello che ho detto? :asd:

GP Canada 1968 (Mont Tremblant) - Al Pease - Eagle T1F Climax - Castrol Oils Ltd. Qualificatosi in 22^ e ultima posizione, a 15.8" da Rindt (116.844%), non prende il via della gara a causa del cedimento del suo motore. L'anno dopo Pease verrà  squalificato dopo 22 giri allo stesso GP perchè troppo lento

Nel 1968 non prende il via, l'anno dopo venne squalificato perchè troppo lento :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Filosofia :asd:


Non commento e passo oltre :asd:

72autgphailwoodsurteesv.jpg

GP Austria 1972 - Mike Hailwood - Surtees TS9B Ford Cosworth - Brooke Bond Oxo Team Surtees. Chiude le qualifiche al dodicesimo posto, a solo 1.8" da Fittipaldi (101.876%), compie una gara fantastica: al primo giro è 9°, al 2° ottavo (sorpasso sul compagno Schenken), al 10° quinto (sorpassi su Amon, Revson, Reutemann e Regazzoni, costretto al ritiro, sorpasso subito da parte di Peterson); la situazione resta stabile fino al 21° giro, quando Revson torna davanti all'ex campione di motociclismo. Negli ultimi dodici giri Hailwood compie altri due sorpassi su Stewart e Peterson, entrambi in difficoltà , guadagnando così un'ottima quarta posizione, a 44.76" da Fittipaldi. Nella gara successiva Mike conquisterà  addirittura il podio, con il secondo posto al GP d'Italia.
Link al commento
Condividi su altri siti

72f1nurburgring2.jpg

GP Germania 1972 - Dave Walker - Lotus 72D Ford Cosworth - John Player Team Lotus. Walker si qualifica in 23^ posizione (il compagno Fittipaldi invece era terzo sulla griglia), a 22.5" da Ickx (105.269%) e a 19.6" da Fittipaldi. La domenica non arriva nemmeno a metà  gara: si ritira dopo 6 giri (su 14), mentre occupava la ventesima posizione, per una perdita d'olio; nello stesso momento il compagno Fittipaldi si trovava in seconda posizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Immagine doverosa

helmutmarko1972frenchgp.jpg

GP Francia 1972 - Dr. Helmut Marko - BRM P160B - Austria Marlboro BRM. Il weekend si apre molto bene per Marko, con un ottimo sesto posto in griglia, a 3.9" (102.249%) da Amon; è di gran lunga la sua miglior qualifica in carriera. Anche la gara comincia sotto i migliori auspici: al via guadagna una posizione su Tim Schenken, ma al quinto giro viene passato da Fittipaldi. Al nono giro il dramma: un sasso lanciato dalla vettura che aveva di fronte (che personalmente non ho mai capito se fosse quella di Fittipaldi o quella di Peterson, visto che alcune fonti riportano che fosse la Lotus del brasiliano, altre la March dello svedese) colpisce prima la visiera del suo casco e poi l'occhio sinistro: il pilota austriaco fa appena in tempo ad accostare a bordo strada, prima di perdere i sensi; Marko viene soccorso immediatamente dai medici, che in ogni caso non riusciranno a salvargli l'occhio. Nei decenni successivi, come noto, Marko diventerà  talent scout per il programma giovani Red Bull

azz... Battuto per un minuto e mezzo :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Una collezione di Hesketh 308 private:

75spagpjonesahesketh.jpg

GP Spagna 1975 - Alan Jones - Custom Made Harry Stiller Racing. Jones si qualifica 20°, a 3.3" da Lauda (103.957%), ma la sua gara dura pochissimo: un incidente al quarto giro lo metterà  fuori gioco, mentre si trovava in quindicesima posizione. Tra 3 giorni ci sarà  modo di raccontare per bene quello che avvenne quel giorno a Barcellona

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

75gergpertlhesketh02.jpg

GP Germania 1975 - Harald Ertl - Warsteiner Brewery. Qualificatosi 23°, a 20.9" da Lauda (104.993%), il pilota di casa riesce a risalire la china grazie ai moltissimi ritiri avvenuti quel giorno, tanto da sfiorare a fine gara la zona punti: arriverà  al traguardo in ottava posizione, a 7'40.9" da Reutemann e a soli 10 secondi da Lella Lombardi, che l'ha sorpassato proprio all'ultimo giro. Il sesto classificato, Van Lennep, è arrivato 2 minuti e mezzo davanti a loro

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...