61066 Inviata January 11, 2013 at 12:04 Autore Share Inviata January 11, 2013 at 12:04 Un doveroso passo indietro per il debutto nel mondiale di Graham Hill, Lotus 12-Climax, Montecarlo 1958 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kraven VanHelsing Inviata January 11, 2013 at 16:43 Share Inviata January 11, 2013 at 16:43 Graham sì che ne ha visti di cambiamenti in f1 tra l'inizio e la fine della carriera. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata January 11, 2013 at 17:21 Autore Share Inviata January 11, 2013 at 17:21 Graham sì che ne ha visti di cambiamenti in f1 tra l'inizio e la fine della carriera. Trovate le differenze 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata January 11, 2013 at 18:55 Autore Share Inviata January 11, 2013 at 18:55 Renè Arnoux, Ligier JS27-Renault, Detroit 1986 64 volte col n°25, in Michigan transita in testa a un GP per l'ultima volta in carriera Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata January 11, 2013 at 18:57 Share Inviata January 11, 2013 at 18:57 GP Canada 1968 (Mont Tremblant) - Al Pease - Eagle T1F Climax - Castrol Oils Ltd. Qualificatosi in 22^ e ultima posizione, a 15.8" da Rindt (116.844%), non prende il via della gara a causa del cedimento del suo motore. L'anno dopo Pease verrà squalificato dopo 22 giri allo stesso GP perchè troppo lento No Andre, Pease venne squalificato nel 1969, nel 1968 non prese nemmeno il via della gara Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 11, 2013 at 19:00 Share Inviata January 11, 2013 at 19:00 No Andre, Pease venne squalificato nel 1969, nel 1968 non prese nemmeno il via della gara E non è quello che ho detto? GP Canada 1968 (Mont Tremblant) - Al Pease - Eagle T1F Climax - Castrol Oils Ltd. Qualificatosi in 22^ e ultima posizione, a 15.8" da Rindt (116.844%), non prende il via della gara a causa del cedimento del suo motore. L'anno dopo Pease verrà squalificato dopo 22 giri allo stesso GP perchè troppo lento Nel 1968 non prende il via, l'anno dopo venne squalificato perchè troppo lento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 11, 2013 at 19:03 Share Inviata January 11, 2013 at 19:03 GP Olanda 1971 - Tim Schenken - Brabham BT33 Ford Cosworth - Motor Racing Developments. Si qualifica in 19^ posizione, a 2.93" da Ickx (103.785%), mentre in gara si ritira dopo 39 giri per il cedimento di una sospensione mentre si trovava in ultima posizione, dove era scivolato al 13° passaggio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata January 11, 2013 at 19:03 Share Inviata January 11, 2013 at 19:03 Vabbé, ho studiato troppo e sono fritto, chiedo venia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata January 11, 2013 at 19:06 Autore Share Inviata January 11, 2013 at 19:06 Johnny Herbert, Ligier JS39B-Renault, Jerez de la Frontera 1994 Unico GP di Herbert sulla Ligier, dopo che Tom Walkinshaw aveva rilevato il suo contratto dalla Lotus, ormai alla canna del gas. Nel GP successivo, Walkinshaw appieda Verstappen e sposta Herbert sulla seconda Benetton. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 11, 2013 at 19:16 Share Inviata January 11, 2013 at 19:16 GP Sudafrica 1971 - Jackie Pretorius - Brabham BT26A Ford Cosworth - Team Gunston. Il pilota locale si qualifica in una buona 20^ posizione, a 3.9" da Stewart (105.013%), ma la sua gara dura solo 22 giri, per la rottura dell'albero a camme, mentre si trovava in 20^ e terzultima posizione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 11, 2013 at 19:17 Share Inviata January 11, 2013 at 19:17 Vabbé, ho studiato troppo e sono fritto, chiedo venia Latino? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata January 11, 2013 at 19:23 Share Inviata January 11, 2013 at 19:23 Latino? Filosofia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata January 11, 2013 at 19:25 Autore Share Inviata January 11, 2013 at 19:25 Andrea De Cesaris, Ligier JS25-Renault, Zeltweg 1985 Penultima gara di Mandingo con Ligier. Chissà come mai... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 11, 2013 at 19:41 Share Inviata January 11, 2013 at 19:41 Filosofia Non commento e passo oltre GP Austria 1972 - Mike Hailwood - Surtees TS9B Ford Cosworth - Brooke Bond Oxo Team Surtees. Chiude le qualifiche al dodicesimo posto, a solo 1.8" da Fittipaldi (101.876%), compie una gara fantastica: al primo giro è 9°, al 2° ottavo (sorpasso sul compagno Schenken), al 10° quinto (sorpassi su Amon, Revson, Reutemann e Regazzoni, costretto al ritiro, sorpasso subito da parte di Peterson); la situazione resta stabile fino al 21° giro, quando Revson torna davanti all'ex campione di motociclismo. Negli ultimi dodici giri Hailwood compie altri due sorpassi su Stewart e Peterson, entrambi in difficoltà , guadagnando così un'ottima quarta posizione, a 44.76" da Fittipaldi. Nella gara successiva Mike conquisterà addirittura il podio, con il secondo posto al GP d'Italia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 11, 2013 at 19:46 Share Inviata January 11, 2013 at 19:46 GP Germania 1972 - Dave Walker - Lotus 72D Ford Cosworth - John Player Team Lotus. Walker si qualifica in 23^ posizione (il compagno Fittipaldi invece era terzo sulla griglia), a 22.5" da Ickx (105.269%) e a 19.6" da Fittipaldi. La domenica non arriva nemmeno a metà gara: si ritira dopo 6 giri (su 14), mentre occupava la ventesima posizione, per una perdita d'olio; nello stesso momento il compagno Fittipaldi si trovava in seconda posizione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata January 11, 2013 at 19:48 Autore Share Inviata January 11, 2013 at 19:48 Guy Edwards, Hesketh 308D-Ford, Mosport 1976 Una delle livree più "avanti" di sempre Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata January 11, 2013 at 19:50 Share Inviata January 11, 2013 at 19:50 Giudici dovrebbe prendere esempio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata January 11, 2013 at 19:57 Autore Share Inviata January 11, 2013 at 19:57 Helmut Marko, BRM P160B, Clermont-Ferrand 1972 La gara in cui il boss della Red Bull perse un occhio, colpito da un sasso proiettato dalla Lotus di Fittipaldi. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 11, 2013 at 19:59 Share Inviata January 11, 2013 at 19:59 Immagine doverosa GP Francia 1972 - Dr. Helmut Marko - BRM P160B - Austria Marlboro BRM. Il weekend si apre molto bene per Marko, con un ottimo sesto posto in griglia, a 3.9" (102.249%) da Amon; è di gran lunga la sua miglior qualifica in carriera. Anche la gara comincia sotto i migliori auspici: al via guadagna una posizione su Tim Schenken, ma al quinto giro viene passato da Fittipaldi. Al nono giro il dramma: un sasso lanciato dalla vettura che aveva di fronte (che personalmente non ho mai capito se fosse quella di Fittipaldi o quella di Peterson, visto che alcune fonti riportano che fosse la Lotus del brasiliano, altre la March dello svedese) colpisce prima la visiera del suo casco e poi l'occhio sinistro: il pilota austriaco fa appena in tempo ad accostare a bordo strada, prima di perdere i sensi; Marko viene soccorso immediatamente dai medici, che in ogni caso non riusciranno a salvargli l'occhio. Nei decenni successivi, come noto, Marko diventerà talent scout per il programma giovani Red Bull azz... Battuto per un minuto e mezzo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata January 11, 2013 at 20:03 Autore Share Inviata January 11, 2013 at 20:03 azz... Battuto per un minuto e mezzo Strategia migliore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata January 11, 2013 at 20:05 Autore Share Inviata January 11, 2013 at 20:05 Nei decenni successivi, come noto, Marko diventerà talent scout riscossore ufficiale per il programma giovani Red Bull Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 11, 2013 at 20:12 Share Inviata January 11, 2013 at 20:12 GP Monaco 1975 - Torsten Palm - Hesketh 308 Ford Cosworth - Polar Caravans. Palm non si qualifica per il GP di Montecarlo: il suo tempo in prova, il 24° su 18 qualificati, è di 5.55" più lento di quello di Lauda (106.424%) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 11, 2013 at 20:26 Share Inviata January 11, 2013 at 20:26 Una collezione di Hesketh 308 private: GP Spagna 1975 - Alan Jones - Custom Made Harry Stiller Racing. Jones si qualifica 20°, a 3.3" da Lauda (103.957%), ma la sua gara dura pochissimo: un incidente al quarto giro lo metterà fuori gioco, mentre si trovava in quindicesima posizione. Tra 3 giorni ci sarà modo di raccontare per bene quello che avvenne quel giorno a Barcellona 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 11, 2013 at 20:30 Share Inviata January 11, 2013 at 20:30 GP Germania 1975 - Harald Ertl - Warsteiner Brewery. Qualificatosi 23°, a 20.9" da Lauda (104.993%), il pilota di casa riesce a risalire la china grazie ai moltissimi ritiri avvenuti quel giorno, tanto da sfiorare a fine gara la zona punti: arriverà al traguardo in ottava posizione, a 7'40.9" da Reutemann e a soli 10 secondi da Lella Lombardi, che l'ha sorpassato proprio all'ultimo giro. Il sesto classificato, Van Lennep, è arrivato 2 minuti e mezzo davanti a loro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 11, 2013 at 20:34 Share Inviata January 11, 2013 at 20:34 GP Austria 1975 - Brett Lunger - Hesketh Racing. Lunger si qualifica 17°, a 3.02" da Lauda (103.184%) e a 2.90" dal compagno Hunt, seccondo in griglia; nel diluvio della domenica, Lunger riesce a completare la (mezza) gara, arrivando 13° con un giro di ritardo dal vincitore Brambilla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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