Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

The F1 countdown


61066

Recommended Posts

Ho trovato anche questo, girovagando su goooooooogle

 

Scheckter-McLaren-numero-zero-436x291.jp

 

La prima volta che una vettura ha gareggiato con il numero “0″

in un Gran Premio valido per il campionato mondiale di Formula 1, è

accaduto in Canada nel 1973: l’aveva la McLaren-Ford di Jody Scheckter.

 

Nel successivo Gran Premio degli Stati Uniti, Scheckter ha corso

ancora con lo stesso numero. Dopo qualche anno, si stabiliva che i

campioni del mondo uscenti avrebbero sempre corso con il numero “1″, e i

rispettivi compagni di squadra con il numero “2″.

In assenza del pilota campione, i numeri “0″ e “2″ sarebbero stati

assegnati al team che l’anno precedente aveva vinto la classifica dei

Costruttori.

.

 

Però nel '74, in assenza del pilota campione, l'1 era presente. Era sulla Lotus di Peterson, in quanto la scuderia aveva vinto il titolo costruttori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Però nel '74, in assenza del pilota campione, l'1 era presente. Era sulla Lotus di Peterson, in quanto la scuderia aveva vinto il titolo costruttori.

 

Se non sbaglio proprio da quell'anno hanno istituito i numeri fissi invece che variabili gara per gara.

 

Per me comunque in ambito Mondiale di F1 non è giusto che altri piloti oltre al Campione in carica abbiano l'1, pure Watson che sostituì Lauda nell'85 lo usò..

Link al commento
Condividi su altri siti

Io resto del parere che a livello qualitativo la griglia del 2012 ha avuto poche griglie migliori in passato. Dopotutto, a parte Karthy di inadeguati non ne vedevo.. che poi porello pure lui, giudicarlo per il trabicolo che guidava è scorretto.

 

Quest'anno c'è gia stato un bel calo..

nzi.

Non sono affatto in accordo nel definire Karthykeian inadeguato..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono affatto in accordo nel definire Karthykeian inadeguato..

 

Nel 2005 non ha fatto malissimo e so che ha ottenuto risultati fuori dalla F1, era giusto per citare quello che meno mi ha convinto negli ultimi due anni.

 

Non lo ritengo comunque una pippa, figuriamoci poi al livello dei vari Ide.

Modificato da Nameless Hero
Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono affatto in accordo nel definire Karthykeian inadeguato..

Esatto.Quello che sostengo da sempre anche io.Se arrivi a mettere il tuo fondoschiena in un'abitacolo non è solo passione ma vuol dire che qualcosa sai fare con piedi e mani e penso che solo un pazzo possa dare la licenza di correre ad un incapace.Sarà  lento,farà  cavolate,avrà  portato le sue doti economiche ma ricordate che non arrivi lì per caso.Ci sono le categorie minori,kart e quant'altro prima di arrivarci e sicuramente karthykeian lo avrà  fatto.Poi ovvio ci sono i predestinati ma quello è un altro discorso karty non lo è però non è sicuramente un pilota occasionale

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti a tutti quelli che hanno collaborato a questo bellissimo topic per il grande lavoro svolto, che richiede molto tempo e pazienza come ho sperimentato io stesso in un paio di tentativi, soprattutto bravi per aver trovato tutte quelle preziosissime immagini storiche e per la precisione con cui avete commentato le immagini. Io ho letto tutti i post e posso dire di essermi divertito e aver imparato ogni volta.

Grazie e ancora complimenti!  :hug:

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

260 foto "singole" (senza considerare quindi i doppioni) postate nei primi 34 numeri, tra il 64 e il 31 compresi, in 19 pagine. In alcuni casi, mentre salvavo le foto, sono riuscito a trovarne di identiche a quelle che avevo postato, con una miglior risoluzione; ne ho quindi approfittato per sostituirle

 

Ero occupato coi rallyes, quindi per le prime cinque settimane non ho postato le tante immagini che ho di auto con numeri di gara molto alti, senza bisogno di ricorrere all'espediente Indy 1950-60. Sarà  per l'anno prossimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Finito ieri sera di salvare tutte le 2028 foto postate (devo averne saltate 2 o 3, come ad esempio Herbert col dito medio alzato sul podio di Monza '95 :asd: ). Per quanto ho potuto ho cercato anche di migliorare la qualità  delle foto da me postate, sostituendole con altre uguali ma a risoluzione maggiore trovate in rete

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • 1 year later...

motorsportstorrent4187j.jpg

Geoff Lees - Theodore TY02 Ford Cosworth - Theodore Racing Team - GP Canada 1982 - 25° in qualifica, a 4.696" da Pironi (105.366%), ritirato in gara dopo essere stato coinvolto nell'incidente al via nel quale morì Riccardo Paletti.

La foto si riferisce a Kyalami 1981 dopo l'uscita di pista 

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...