sundance76 Inviata February 5, 2013 at 13:12 Share Inviata February 5, 2013 at 13:12 Ho trovato anche questo, girovagando su goooooooogle La prima volta che una vettura ha gareggiato con il numero “0″ in un Gran Premio valido per il campionato mondiale di Formula 1, è accaduto in Canada nel 1973: l’aveva la McLaren-Ford di Jody Scheckter. Nel successivo Gran Premio degli Stati Uniti, Scheckter ha corso ancora con lo stesso numero. Dopo qualche anno, si stabiliva che i campioni del mondo uscenti avrebbero sempre corso con il numero “1″, e i rispettivi compagni di squadra con il numero “2″. In assenza del pilota campione, i numeri “0″ e “2″ sarebbero stati assegnati al team che l’anno precedente aveva vinto la classifica dei Costruttori. . Però nel '74, in assenza del pilota campione, l'1 era presente. Era sulla Lotus di Peterson, in quanto la scuderia aveva vinto il titolo costruttori. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nameless Hero Inviata February 5, 2013 at 13:20 Share Inviata February 5, 2013 at 13:20 Però nel '74, in assenza del pilota campione, l'1 era presente. Era sulla Lotus di Peterson, in quanto la scuderia aveva vinto il titolo costruttori. Se non sbaglio proprio da quell'anno hanno istituito i numeri fissi invece che variabili gara per gara. Per me comunque in ambito Mondiale di F1 non è giusto che altri piloti oltre al Campione in carica abbiano l'1, pure Watson che sostituì Lauda nell'85 lo usò.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silo Inviata February 5, 2013 at 13:36 Share Inviata February 5, 2013 at 13:36 Io resto del parere che a livello qualitativo la griglia del 2012 ha avuto poche griglie migliori in passato. Dopotutto, a parte Karthy di inadeguati non ne vedevo.. che poi porello pure lui, giudicarlo per il trabicolo che guidava è scorretto. Quest'anno c'è gia stato un bel calo.. nzi. Non sono affatto in accordo nel definire Karthykeian inadeguato.. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata February 5, 2013 at 13:38 Share Inviata February 5, 2013 at 13:38 Non sono affatto in accordo nel definire Karthykeian inadeguato.. anche io, si è visto ben di peggio ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nameless Hero Inviata February 5, 2013 at 14:14 Share Inviata February 5, 2013 at 14:14 (modificato) Non sono affatto in accordo nel definire Karthykeian inadeguato.. Nel 2005 non ha fatto malissimo e so che ha ottenuto risultati fuori dalla F1, era giusto per citare quello che meno mi ha convinto negli ultimi due anni. Non lo ritengo comunque una pippa, figuriamoci poi al livello dei vari Ide. Modificato February 5, 2013 at 14:15 da Nameless Hero Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gian Luca 60 Inviata February 5, 2013 at 17:52 Share Inviata February 5, 2013 at 17:52 Non sono affatto in accordo nel definire Karthykeian inadeguato.. Esatto.Quello che sostengo da sempre anche io.Se arrivi a mettere il tuo fondoschiena in un'abitacolo non è solo passione ma vuol dire che qualcosa sai fare con piedi e mani e penso che solo un pazzo possa dare la licenza di correre ad un incapace.Sarà lento,farà cavolate,avrà portato le sue doti economiche ma ricordate che non arrivi lì per caso.Ci sono le categorie minori,kart e quant'altro prima di arrivarci e sicuramente karthykeian lo avrà fatto.Poi ovvio ci sono i predestinati ma quello è un altro discorso karty non lo è però non è sicuramente un pilota occasionale 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata February 5, 2013 at 20:03 Share Inviata February 5, 2013 at 20:03 Vorrei essere stato inadeguato come loro sinceramente. . Inviato da Samsung Galaxy SIII con Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bertoku Inviata February 5, 2013 at 23:23 Share Inviata February 5, 2013 at 23:23 Direi che questo topic rappresenta il fiore all'occhiello del forum, grazie a tutti anche da parte mia, è stato un piacere (e anche istruttivo) sera per sera godermi tutti quei momenti immortalati con immagini e descrizioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata February 6, 2013 at 07:15 Share Inviata February 6, 2013 at 07:15 Proviamo qualcosa di nuovo 24 Ore di Le Mans 2012 - Franchitti (Marino)-Krumm-Motoyama - Delta Wing Nissan. Ritirata dopo 6 ore di gara Spedita a muro da una LMP1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata February 6, 2013 at 07:17 Share Inviata February 6, 2013 at 07:17 Ma il bello è che le genti si scandalizzano OGGI per i piloti paganti... ogni anno sembrano cadere dal pero, ma se guardiamo al passato c'è da disperarsi. La differenza è che i piloti pagamti,"una volta" NON erano il 60% dei piloti in griglia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
duvel Inviata February 6, 2013 at 17:43 Share Inviata February 6, 2013 at 17:43 dopo lo zero, il "senza numero" Montjuich 1973 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MPE57 Inviata February 6, 2013 at 21:54 Share Inviata February 6, 2013 at 21:54 Complimenti a tutti quelli che hanno collaborato a questo bellissimo topic per il grande lavoro svolto, che richiede molto tempo e pazienza come ho sperimentato io stesso in un paio di tentativi, soprattutto bravi per aver trovato tutte quelle preziosissime immagini storiche e per la precisione con cui avete commentato le immagini. Io ho letto tutti i post e posso dire di essermi divertito e aver imparato ogni volta. Grazie e ancora complimenti! 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata February 6, 2013 at 23:15 Share Inviata February 6, 2013 at 23:15 260 foto "singole" (senza considerare quindi i doppioni) postate nei primi 34 numeri, tra il 64 e il 31 compresi, in 19 pagine. In alcuni casi, mentre salvavo le foto, sono riuscito a trovarne di identiche a quelle che avevo postato, con una miglior risoluzione; ne ho quindi approfittato per sostituirle Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata February 9, 2013 at 12:02 Autore Share Inviata February 9, 2013 at 12:02 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata February 9, 2013 at 12:18 Share Inviata February 9, 2013 at 12:18 260 foto "singole" (senza considerare quindi i doppioni) postate nei primi 34 numeri, tra il 64 e il 31 compresi, in 19 pagine. In alcuni casi, mentre salvavo le foto, sono riuscito a trovarne di identiche a quelle che avevo postato, con una miglior risoluzione; ne ho quindi approfittato per sostituirle Ero occupato coi rallyes, quindi per le prime cinque settimane non ho postato le tante immagini che ho di auto con numeri di gara molto alti, senza bisogno di ricorrere all'espediente Indy 1950-60. Sarà per l'anno prossimo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata February 9, 2013 at 12:20 Share Inviata February 9, 2013 at 12:20 499 foto fino al numero 24 compreso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nameless Hero Inviata February 9, 2013 at 12:43 Share Inviata February 9, 2013 at 12:43 499 foto fino al numero 24 compresoIo ne ho 1950, però non ho salvato rally o extra F1.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata February 9, 2013 at 12:54 Share Inviata February 9, 2013 at 12:54 Beh dai, sono già oltre il 25% dell'opera Poi però devo taggare ogni foto; mi sa che finisco dopo l'inizio del mondiale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Magic Inviata February 9, 2013 at 15:48 Share Inviata February 9, 2013 at 15:48 Io sto pensando di iniziare... sarà dura però lo spazio sull'HD c'è Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata February 12, 2013 at 23:40 Share Inviata February 12, 2013 at 23:40 Millesima foto catalogata. Numero 12, pagina 67. Dimensione totale delle foto: 179 MB Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata February 22, 2013 at 11:52 Share Inviata February 22, 2013 at 11:52 Finito ieri sera di salvare tutte le 2028 foto postate (devo averne saltate 2 o 3, come ad esempio Herbert col dito medio alzato sul podio di Monza '95 ). Per quanto ho potuto ho cercato anche di migliorare la qualità delle foto da me postate, sostituendole con altre uguali ma a risoluzione maggiore trovate in rete 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata March 29, 2013 at 20:49 Share Inviata March 29, 2013 at 20:49 Nurburgring 1935 - Hans Stuck - Auto Union Tipo B. Non sono riuscito a capire se sia l'Eifelrennen o il GP di Germania Ho controllato. E' Rosemeyer su Auto Union Tipo C all'Eifel 1937. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
driver29 Inviata August 12, 2014 at 17:33 Share Inviata August 12, 2014 at 17:33 Geoff Lees - Theodore TY02 Ford Cosworth - Theodore Racing Team - GP Canada 1982 - 25° in qualifica, a 4.696" da Pironi (105.366%), ritirato in gara dopo essere stato coinvolto nell'incidente al via nel quale morì Riccardo Paletti. La foto si riferisce a Kyalami 1981 dopo l'uscita di pista 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora