Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

The F1 countdown


61066

Recommended Posts

Almeno quelli di oggi sono piloti, magari meno bravi di altri che restano a piedi, ma comunque totalmente meritevoli di poggiare il culo in una F1.

Ce ne sono tanti di non piloti del passato su cui ci sarebbe da scandalizzarsi... Ide ne è solo il capostipite, ma ce ne sono tanti altri (qualcuno ha avuto anche il suo spazio in questo topic).

Link al commento
Condividi su altri siti

Almeno quelli di oggi sono piloti, magari meno bravi di altri che restano a piedi, ma comunque totalmente meritevoli di poggiare il culo in una F1.

Ce ne sono tanti di non piloti del passato su cui ci sarebbe da scandalizzarsi... Ide ne è solo il capostipite, ma ce ne sono tanti altri (qualcuno ha avuto anche il suo spazio in questo topic).

 

Io resto del parere che a livello qualitativo la griglia del 2012 ha avuto poche griglie migliori in passato. Dopotutto, a parte Karthy di inadeguati non ne vedevo.. che poi porello pure lui, giudicarlo per il trabicolo che guidava è scorretto.

 

Quest'anno c'è gia stato un bel calo..

Modificato da Nameless Hero
Link al commento
Condividi su altri siti

bene, siamo arrivati allo zero...

 

E adesso? :asd:

E adesso? Adesso è tempo di salvare su PC e catalogare una a una tutte le foto qui postate :asd: ; a meno che non riesca a trovare qualcos'altro con lo 0, è giunto, almeno per me, il tempo dei ringraziamenti. Grazie a tutti quelli che hanno contribuito, arricchendo col passare delle settimane e dei mesi questo topic, non solo con le foto ma anche con aneddoti e curiosità ; grazie a tutti coloro che hanno avuto il piacere e la pazienza di leggerlo e che ci hanno incoraggiato giorno dopo giorno a proseguire in quest'opera; un grazie particolare va a Gio, che ha avuto l'idea di realizzare questo magnifico topic.

 

E ora si riparte. Buon campionato a tutti :)

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

E adesso? Adesso è tempo di salvare su PC e catalogare una a una tutte le foto qui postate :asd: ; a meno che non riesca a trovare qualcos'altro con lo 0, è giunto, almeno per me, il tempo dei ringraziamenti. Grazie a tutti quelli che hanno contribuito, arricchendo col passare delle settimane e dei mesi questo topic, non solo con le foto ma anche con aneddoti e curiosità ; grazie a tutti coloro che hanno avuto il piacere e la pazienza di leggerlo e che ci hanno incoraggiato giorno dopo giorno a proseguire in quest'opera; un grazie particolare va a Gio, che ha avuto l'idea di realizzare questo magnifico topic.

 

E ora si riparte. Buon campionato a tutti :)

 

Auguri!  :ninja:

 

 

Io invece vi presento il conto. :sisi:

 

Immagine_zps9ec8c19c.png

 

Mi dovete 328 MB! :asd:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Immagino dovute a "paura" pure quelle..

 

La psicosi che prese alla F1 nel 94 fu anche comprensibile.

Penso sia il termine più corretto: cambi di regolamento dall'oggi al domani e introduzione di chicane per rallentare le vetture praticamente su ogni pista. Solo Magny-Cours, Hungaroring, Suzuka e Adelaide si sono salvate

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato anche questo, girovagando su goooooooogle

 

Scheckter-McLaren-numero-zero-436x291.jp

 

La prima volta che una vettura ha gareggiato con il numero “0″
in un Gran Premio valido per il campionato mondiale di Formula 1, è
accaduto in Canada nel 1973: l’aveva la McLaren-Ford di Jody Scheckter.

 

Nel successivo Gran Premio degli Stati Uniti, Scheckter ha corso
ancora con lo stesso numero. Dopo qualche anno, si stabiliva che i
campioni del mondo uscenti avrebbero sempre corso con il numero “1″, e i
rispettivi compagni di squadra con il numero “2″.

In assenza del pilota campione, i numeri “0″ e “2″ sarebbero stati
assegnati al team che l’anno precedente aveva vinto la classifica dei
Costruttori.


Il numero zero, è ricomparso nelle competizioni ufficiali nel 1993
sulla Williams di Damon Hill, perchè Nigel Mansell – che l’anno
precedente aveva vinto il campionato mondiale – si ritirava dalla F1.
Nel 1994, il numero “0″ veniva di nuovo assegnato alla Williams, perchè
anche Alain Prost, vinto il titolo, si ritirava. Il plurititolato Ayrton
Senna, giunto in Williams, rifiutava il numero “0″, che così veniva
nuovamente abbinato a Damon Hill. Ad oggi, Hill è il pilota che ha corso
più gare con il numero “0″, vincendone nove.

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso sia il termine più corretto: cambi di regolamento dall'oggi al domani e introduzione di chicane per rallentare le vetture praticamente su ogni pista. Solo Magny-Cours, Hungaroring, Suzuka e Adelaide si sono salvate

La peggiore tra le peggiori fu la chicane che misero a spa nell'eua rouge-radillon che era un vero pugno nello stomaco..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...