Clarissa Inviata February 3, 2013 at 23:38 Share Inviata February 3, 2013 at 23:38 Melbourne 2010, Button con una strategia azzeccata vince la sua prima gara con la McLaren Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nameless Hero Inviata February 3, 2013 at 23:40 Share Inviata February 3, 2013 at 23:40 Jody Scheckter, Ferrari. Grame figure per l'antiquata Ferrari.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Clarissa Inviata February 3, 2013 at 23:41 Share Inviata February 3, 2013 at 23:41 Sebastian Vettel vince la prima gara della stagione 2011 a Melbourne, antipasto del dominio in campionato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare Nameless Hero Inviata February 3, 2013 at 23:43 Questo è un messaggio popolare Share Inviata February 3, 2013 at 23:43 Niki Lauda, Ferrari, GP Germania 1976 Sembrava fatta ormai per il secondo titolo mondiale di fila... e invece.. 6 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nameless Hero Inviata February 3, 2013 at 23:49 Share Inviata February 3, 2013 at 23:49 Jacques Villeneuve, Williams Mecachrome, GP Italia 1998 2° in qualifica, ritirato in gara. Pazzesco mettere quella macchina seconda a Monza. 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
duvel Inviata February 3, 2013 at 23:56 Share Inviata February 3, 2013 at 23:56 Jim Clark, Lotus 43 BRM H16, GP Messico 66, ritirato per guasto al cambio (2° in qualifica dopo Surtees) vabè macchina/motore non erano il massimo ma è un n°1 d'eccellenza assoluta 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata February 4, 2013 at 00:17 Share Inviata February 4, 2013 at 00:17 GP Donington 1938 - Hermann Muller - Auto Union Tipo D. 5° in qualifica a 1.6" da Lang, 4° in gara a un giro da Nuvolari 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata February 4, 2013 at 00:19 Share Inviata February 4, 2013 at 00:19 GP Donington 1937 - Rudolf Caracciola - Mercedes W125. 6° in qualifica a 5.4" da Von Brauchitsch, 3° in gara a 1'16" da Rosemeyer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata February 4, 2013 at 00:24 Share Inviata February 4, 2013 at 00:24 Eifelrennen 1937 - Bernd Rosemeyer - Auto Union Tipo C. Partito dalla pole (9'57" il suo tempo), Rosemeyer vince l'Eifelrennen con 50" di vantaggio su Caracciola e 1'45" su von Brauchitsch Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata February 4, 2013 at 08:51 Share Inviata February 4, 2013 at 08:51 Eifelrennen 1936 - Rudolf Caracciola - Mercedes W25K. 6° in griglia, ritirato in gara dopo 3 giri per la rottura del motore 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata February 4, 2013 at 09:06 Share Inviata February 4, 2013 at 09:06 Nurburgring 1935 - Hans Stuck - Auto Union Tipo B. Non sono riuscito a capire se sia l'Eifelrennen o il GP di Germania Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata February 4, 2013 at 09:11 Share Inviata February 4, 2013 at 09:11 GP Germania 1934 - Hans Stuck - Auto Union Tipo A. Partito 9°, Stuck va a vincere il GP di Germania con oltre 2 minuti su Fagioli e 8 minuti su Louis Chiron. E' la prima vittoria per l'Auto Union Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata February 4, 2013 at 09:14 Share Inviata February 4, 2013 at 09:14 Avusrennen 1935 - Hans Stuck - Auto Union Tipo B. Stuck vince la sua batteria con mezzo minuto di vantaggio su Fagioli, dopo essere partito dalla pole; nella finale, tuttavia, arriverà solo 4°, a 2'23" da Fagioli, dopo essere scattato ancora dalla pole position Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ferrari F1 Inviata February 4, 2013 at 09:43 Share Inviata February 4, 2013 at 09:43 Lewis Hamilton, Mclaren MP4/24 Mercedes (2009) Due vittorie (Ungheria e Singapore) per il novello campione del mondo inglese Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Davide Hill Inviata February 4, 2013 at 09:50 Share Inviata February 4, 2013 at 09:50 Niki Lauda - Ferrari 312 T2 - GP Giappone 1976 La Grande Resa. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ferrari F1 Inviata February 4, 2013 at 10:01 Share Inviata February 4, 2013 at 10:01 Jacques Villeneuve, Williams FW20 Mecachrome (1998). Stagione deludente per questa Williams orfana dei motori Renault e anche di Adrian Newey che, nel frattempo, era passato alla Mclaren. Per Villeneuve, campione del mondo in carica, si contano due terzi posti in Germania e Ungheria come migliori piazzamenti stagionali. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ferrari F1 Inviata February 4, 2013 at 10:08 Share Inviata February 4, 2013 at 10:08 Nelson Piquet, Lotus 100T Honda, GP del Messico 1988. Quarta piazza in qualifica a 1''478 dalla pole di Senna e ritirato in gara a causa della rottura del motore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
S. Bellof Inviata February 4, 2013 at 10:51 Share Inviata February 4, 2013 at 10:51 (modificato) Magny-Cours 1999, una delle migliori gare di Hakkinen. Grande rimonta sotto la pioggia e seconda posizione finale, dietro la Jordan di Frentzen. Modificato February 4, 2013 at 10:52 da S. Bellof Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nameless Hero Inviata February 4, 2013 at 10:58 Share Inviata February 4, 2013 at 10:58 Magny-Cours 1999, una delle migliori gare di Hakkinen. Grande rimonta sotto la pioggia e seconda posizione finale, dietro la Jordan di Frentzen. ???? Sotto la pioggia è andato abbastanza piano e si è girato con un errore al tornante, è sotto l'asciutto che è andato forte (il contrario Schumacher invece). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata February 4, 2013 at 11:14 Share Inviata February 4, 2013 at 11:14 Magny-Cours 1999, una delle migliori gare di Hakkinen. Grande rimonta sotto la pioggia e seconda posizione finale, dietro la Jordan di Frentzen. Fermo restando quello che ha detto Nameless Hero, bisogna comunque dire che la rimonta di Hakkinen dalla 14^ posizione alla 2^ prima della pioggia sia stata a dir poco pregevole. Non dimentichiamo che fino a quel momento di Hakkinen si diceva che era un gran pilota se partiva in testa e aveva campo libero davanti a sè, ma se doveva rimontare andava in crisi (mi ricorda qualcuno ). In Francia e in Austria Mika ha messo a tacere tutte queste voci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ragastas Inviata February 4, 2013 at 11:20 Share Inviata February 4, 2013 at 11:20 I nostri "cugini" nel momento più delicato. Monza 1973, partenza del Gran Premio d'Italia classe 350 N° 1 Giacomo Agostini N° 5 Jarno Saarinen N° 2 Renzo Pasolini I genitori di Trulli, lo chiamarono Jarno in memoria di Saarinen. Purtroppo dopo poche centinaia di metri, alla prima di Lesmo in una caduta che coinvolge diversi motociclisti, (tutti caduti per l'olio perso da Lansivuori nella gara precedente) Pasolini e Saarinen andarono a sbattere contro il rail, anche se protetto dalle balle di paglia e restarono lì, per sempre. i Non è Formula 1, ma Agostini è stato il n°1 Mondiale per 15 volte. Inoltre ha corso, con scarsissimo successo anche in auto, addirittura nella F1 minore degli anni '80, la Formula Aurora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nameless Hero Inviata February 4, 2013 at 11:28 Share Inviata February 4, 2013 at 11:28 Fermo restando quello che ha detto Nameless Hero, bisogna comunque dire che la rimonta di Hakkinen dalla 14^ posizione alla 2^ prima della pioggia sia stata a dir poco pregevole. Non dimentichiamo che fino a quel momento di Hakkinen si diceva che era un gran pilota se partiva in testa e aveva campo libero davanti a sè, ma se doveva rimontare andava in crisi (mi ricorda qualcuno ). In Francia e in Austria Mika ha messo a tacere tutte queste voci Per me quella gara va presa con le pinze.. Sopratutto perché c'erano piloti palesemente su un assetto da bagnato, quindi passarli diventava abbastanza facilitato. Schumacher ad esempio, che con l'asciutto navigava anonimamente ai bordi della zona punti, mentre da quando ha iniziato a piovere ha rimontato fino a portarsi in testa, e senza i problemi tecnici avrebbe vinto facilmente. Hakkinen invece ci mise un bel po' all'inzio a schiodarsi da quelle posizioni dopo il testacoda.. Per questo credo che i detrattori non è che rimasero proprio senza argomenti dopo quel GP. PS: meno male che una volta con l'acqua si correva e la SC non usciva... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata February 4, 2013 at 11:41 Share Inviata February 4, 2013 at 11:41 Errore a parte, Hakkinen ha sofferto soprattutto nei primi 10 giri dopo la Safety Car, quando si è trovato a lottare con piloti che avevano carburante per fare 15 giri in meno di lui (Irvine, Ralf Schumacher e Panis sono rientrati tra il 49° e il 51° giro, Hakkinen al 66°), quindi probabilmente anche per questo ha faticato a passarli dopo il suo testacoda; passata la fase critica, in condizioni di bagnato, sia pur non pesante (oggi si sarebbero probabilmente messe le intermedie), Hakkinen è riuscito a portarsi al comando della gara, prima di essere beffato da Frentzen, che al contrario degli altri non è rientrato a rifornire sul finale. Non me la sento quindi di dare il merito della rimonta di Hakkinen alla sua scelta d'assetto, visto che ha dimostrato quel giorno di andare forte sia con l'asciutto che col bagnato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Magic Inviata February 4, 2013 at 13:51 Share Inviata February 4, 2013 at 13:51 Ayrton Senna - Gp Monaco 1991 - Mclaren-Honda Mp4/5B - 1° classificato 4a vittoria nel principato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata February 4, 2013 at 14:25 Share Inviata February 4, 2013 at 14:25 Ayrton Senna - Gp Monaco 1991 - Mclaren-Honda Mp4/5B - 1° classificato 4a vittoria nel principato è la Mp4/6 non la Mp4/5B ! Stupenda la mia F1 preferita ! Right car, right engine, right driver ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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