Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

The F1 countdown


61066

Recommended Posts

lotus72normal.jpg

 

GP Francia 1973 - Ronnie Peterson - Lotus 72E Ford Cosworth. 5° in qualifica a 1.08" da Stewart, in gara Peterson approfitta del pasticcio tra Fittipaldi e Scheckter per andare a vincere il suo primo GP in carriera, dopo aver perso quello di Spagna dello stesso anno per pura sfortuna, con 41" di vantaggio su Cevert; a seguire Reutemann, Stewart e Ickx, uno dietro l'altro.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Rubata pure questa :asd:

 

197345monzalotus72e.jpg

 

GP Italia 1973 - Ronnie Peterson - Lotus 72E Ford Cosworth. Pole al sabato con mezzo secondo (0.49") di vantaggio su Revson, in gara vince con 8 decimi di vantaggio su Fittipaldi, imbufalito per il mancato ordine di scuderia che gli ha impedito di prolungare il duello mondiale con Jackie Stewart alle 2 gare nordamericane. Questo fatto sarà  la goccia che fa traboccare il vaso per il brasiliano, già  in rotta con Chapman: Fittipaldi lascerà  la Lotus a fine anno per andare alla McLaren per la stagione 1974.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'altra rubata :asd:

 

197347watkinsglenlotus7.jpg

 

GP Stati Uniti 1973 - Ronnie Peterson - Lotus 72E Ford Cosworth. Pole al sabato con 0.356" su Reutemann, nel giorno della tragedia di Cevert, in gara Peterson va a vincere la sua 4^ gara stagionale (e in carriera) con meno di 7 decimi di vantaggio su James Hunt, che farà  segnare il giro più veloce.

Link al commento
Condividi su altri siti

massmontjuich1975.jpg

 

GP Spagna 1975 - Jochen Mass - McLaren M23 Ford Cosworth. 11° in qualifica a 1.8" da Lauda, in gara il tedesco va a vincere l'unico GP della sua carriera in circostanze tragiche (l'incidente della Hill di Stommelen, che ucciderà  4 persone) con 1.1" di vantaggio su Ickx. Per la prima volta nella storia della Formula 1 viene assegnato metà  punteggio

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdonatemi se è già  stata postata...non mi pare

 

IL GP Monaco 1966 segna il debutto di Bruce McLaren come costruttore, con la M2B

 

1966mclaren.jpg

 

Decimo in qualifica, in gara si ritirerà  presto per una perdita d'olio

Notare il fotografo sdraiato che carpisce :ninja:  preziose immagini sul diffusore  :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

18630291.jpg

 

GP Brasile 1981 - Carlos Reutemann - Williams FW07C Ford Cosworth. Qualificatosi 2° a 3 decimi da Piquet, Reutemann conduce la gara dall'inizio alla fine, vincendo con 4.44" di vantaggio su Alan Jones, nonostante i ripetuti ordini di scuderia del box Williams che gli chiedevano di farlo passare per favorire Jones.

 

01grande.jpg

 

Questo fatto creerà  una frattura insanabile in seno alla squadra, con Reutemann che trascorrerà  il resto del campionato da separato in casa con la Williams

 

reutemannjones.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

reutzoldwill1981.jpg

 

GP Belgio 1981 - Carlos Reutemann - Williams FW07C Ford Cosworth. Pole position al sabato con 0.85" di vantaggio su Piquet, Reutemann vince una gara monca a causa della pioggia con 36 secondi di vantaggio su Laffite e 44" su Mansell, al primo podio in carriera. E' l'ultima vittoria nella carriera del Gaucho Triste

Link al commento
Condividi su altri siti

GP Belgio 1981 - Carlos Reutemann - Williams FW07C Ford Cosworth. Pole position al sabato con 0.85" di vantaggio su Piquet, Reutemann vince una gara monca a causa della pioggia con 36 secondi di vantaggio su Laffite e 44" su Mansell, al primo podio in carriera. E' l'ultima vittoria nella carriera del Gaucho Triste

 

Nelle prove investì un meccanico dell'Osella, che morì a causa delle ferite.

Link al commento
Condividi su altri siti

20996eccoilsuperdrsdell.jpg

 

GP Italia 1995 - Johnny Herbert - Benetton B195 Renault. Partito 8° a quasi 2 secondi da Coulthard, in gara Herbert approfitta della strage che avviene davanti a lui (fuori Schumacher, Hill, Coulthard, Alesi e Berger) per andare a vincere la sua seconda gara in carriera con 18" su Hakkinen e 24" su Frentzen

 

Notare la sua esultanza non propriamente british :asd:

 

cunliffe1.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Stig Blomqvist al RAC 1986 - Ultima apparizione della Ford RS200 nel wrc, conclusa con un ritiro

 

rs-17.jpg

 

Jochen Mass con la McLaren M23 nel 1977, con cui raccoglierà  un secondo posto al Gp di Svezia e un terzo in Canada. Fu l'ultima stagione di Mass alla McLaren con cui corse da fine stagione 74, e tutte le stagioni a venire con la M23, raccogliendo una sola vittoria in Spagna nel 75.

 

77_McLaren_M-23_12_DV-06-MHR_01.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Jochen Mass con la McLaren M23 nel 1977, con cui raccoglierà  un secondo posto al Gp di Svezia e un terzo in Canada. Fu l'ultima stagione di Mass alla McLaren con cui corse da fine stagione 74, e tutte le stagioni a venire con la M23, raccogliendo una sola vittoria in Spagna nel 75.

Questo però è un privato durante un'esibizione ai giorni nostri a Laguna Seca

Link al commento
Condividi su altri siti

Magny Cours 2000, David Coulthard con la McLaren mp4/15 vince "salutando in maniera affettuosa" Michael Schumacher reo di avergli chiuso la porta duramente nel tentativo di passarlo, lo supererà  comunque poco dopo.

 

02-07-15b.jpg

Modificato da Clarissa
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...