Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

The F1 countdown


61066

Recommended Posts

603172558720f2832c45o.jpg

 

GP Gran Bretagna 1979 - Patrick Tambay - McLaren M28 Ford Cosworth. 18° in qualifica a 3.79" da Jones, ritirato in gara a 2 giri dal termine, per essere rimasto senza benzina. E' il miglior risultato in campionato per Tambay, in un'annata disastrosa per la McLaren, che nel 1980 riuscirà  a fare ancora peggio. E' il punto più basso nella storia della McLaren, che riuscirà  a risollevarsi solo con l'arrivo di Ron Dennis

Link al commento
Condividi su altri siti

GP Gran Bretagna 1979 - Patrick Tambay - McLaren M28 Ford Cosworth. 18° in qualifica a 3.79" da Jones, ritirato in gara a 2 giri dal termine, per essere rimasto senza benzina. E' il miglior risultato in campionato per Tambay, in un'annata disastrosa per la McLaren, che nel 1980 riuscirà  a fare ancora peggio. E' il punto più basso nella storia della McLaren, che riuscirà  a risollevarsi solo con l'arrivo di Ron Dennis

 

Però mi ricordo che il compagno Watson fece una bella gara, tanto che si pensava che la macchina fosse buona....

Link al commento
Condividi su altri siti

1978circuitpaulricard28.jpg

 

GP Francia 1978 - Patrick Tambay - McLaren M26 Ford Cosworth. 6° in qualifica a 0.66" da Watson, 9° in gara a 1'27" da Andretti

 

Però mi ricordo che il compagno Watson fece una bella gara, tanto che si pensava che la macchina fosse buona....

 

Watson è arrivato 4° grazie ai problemi di Scheckter, ma ciò non toglie che nel suo complesso la stagione 1979 sia stata pessima per la McLaren, che ormai dal '78 era in piena fase calante

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Watson è arrivato 4° grazie ai problemi di Scheckter, ma ciò non toglie che nel suo complesso la stagione 1979 sia stata pessima per la McLaren, che ormai dal '78 era in piena fase calante

 

Certo. Parlavo solo del particolare confronto tra i risultati di Tambay e Watson al G.P. d'Inghilterra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vittoria storica

 

5144166284_9e0101a34d_o.jpg

 

GP Stati Uniti Ovest 1983 - John Watson - McLaren MP4/1C Ford Cosworth. 22° in qualifica a 3.983" da Tambay, in gara riesce a risalire fino al primo posto, davanti al compagno Lauda (partito 23°). Notare come tra il 23° e il 28° giro Watson e Lauda siano riusciti a recuperare 9 posizioni, passando dal 12° e 13° posto al 3° e 4°, grazie alle soste ai box di Alboreto, Arnoux, Cheever, ai ritiri di Rosberg, Tambay, Jarier e ai sorpassi su Jones, Surer e Sullivan. Al 33° giro Watson supera Lauda, al 44° Patrese e al 45° Laffite. Nei restanti 30 giri Watson può controllare la corsa in tutta tranquillità , vincendo con 28 secondi di vantaggio su Lauda e 1'14" su Arnoux

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2Fqq7Xc.jpg

 

Nigel Mansell - McLaren Mp4/10 Mercedes - GP Spagna 1995

 

Stagione iniziata malissimo. Nigel fin dai primi test si lamenta dello scarso comfort della sua vettura. Salta le prime gare, sostituito da Blundell, mentre il team allestisce appositamente per lui una scocca XXXL. Rientra a Imola, ma proprio non c'è verso. O, molto più semplicemente, Mansell non ha più voglia.

 

Quello di Barcellona, quindi, è l'ultimo GP iridato del Leone. 10° in qualifica, dopo 18 giri getta la spugna parcheggiando la mai amata Mp4/10 e dicendo definitivamente addio alla F1.

Link al commento
Condividi su altri siti

2Fqq7Xc.jpg

 

Nigel Mansell - McLaren Mp4/10 Mercedes - GP Spagna 1995

 

Stagione iniziata malissimo. Nigel fin dai primi test si lamenta dello scarso comfort della sua vettura. Salta le prime gare, sostituito da Blundell, mentre il team allestisce appositamente per lui una scocca XXXL. Rientra a Imola, ma proprio non c'è verso. O, molto più semplicemente, Mansell non ha più voglia.

 

Quello di Barcellona, quindi, è l'ultimo GP iridato del Leone. 10° in qualifica, dopo 18 giri getta la spugna parcheggiando la mai amata Mp4/10 e dicendo definitivamente addio alla F1.

 

Mansell nel febbraio 1995, super entusiasta per la nuova vettura (alla presentazione) : se è veloce per quanto è bella allora siamo a posto.

 

Epic fail !

Link al commento
Condividi su altri siti

SAR_McLarenMP48Ford_Andretti_02.jpg

 

Michael Andretti - McLaren Mp4/8 Ford - GP Sudafrica 1993

 

Il debutto in F1 per l'americano si chiude con un 9° posto in qualifica a 3 secondi da Prost e Senna e un ritiro per incidente al 4° giro in gara.

 

Dopo l'entusiasmo iniziale, Andretti si rende conto molto presto che l'impatto con la F1 sarà  più duro del previsto. Due settimane dopo, al via del GP del Brasile a Interlagos, il figlio di Piedone testerà  fisicamente la durezza di questo impatto, con una prova di resilienza decisamente spettacolare nella sua dinamica....

 

01-andretti_brazil_crash_getty.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...