stefff Inviata January 27, 2013 at 22:58 Share Inviata January 27, 2013 at 22:58 Moises Solana, Cooper T81, Cooper Car Company, Messico 1966. In qualifica è 16°, ultima delle Cooper, mentre in gara è costretto al ritiro dopo otto giri. Il miglior risultato per il pilota messicano in F1 è un decimo posto ottenuto nel 1964. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 27, 2013 at 22:58 Share Inviata January 27, 2013 at 22:58 Sunday Mirror Trophy 1966 - Gara di Formula 2 - Circuito di Goodwood - Graham Hill - Brabham BT16 BRM. 5° classificato al traguardo con oltre un minuto di ritardo dal vincitore Jack Brabham Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Clarissa Inviata January 27, 2013 at 22:59 Share Inviata January 27, 2013 at 22:59 Se non erro ottenne il podio all'esordio proprio nel 1986 al Rac... 1985.. dove praticamente correvano le Lancia, mentre alla Peugeot avendo già vinto il titolo non erano interessati alla corsa e le Audi restarono a casa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
duvel Inviata January 27, 2013 at 23:36 Share Inviata January 27, 2013 at 23:36 Al primo Grand Prix di Monaco nel 1929 , Rudolf Caracciola al volante della Mercedes SSK ottiene il terzo posto dietro alle Bugatti T35 di Williams e Bouriano Qui al Casino 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Clarissa Inviata January 27, 2013 at 23:44 Share Inviata January 27, 2013 at 23:44 Henri Toivonen al via del Rally di Portogallo 1986. Ritirato per protesta al primo giorno insieme alla maggior parte dei piloti dopo l'inidente di Santos con la Ford rs200, uscito di strada tra la folla incontrollabile e senza cervello, provocando morti e feriti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Davide Hill Inviata January 28, 2013 at 07:50 Share Inviata January 28, 2013 at 07:50 Damon Hill - Brabham BT60B Judd - GP Gran Bretagna 1992 Dopo 5 non qualificazioni consecutive, Damon riesce a fare il suo debutto in F1, proprio nel GP di casa a Silverstone, piazzandosi 26° e ultimo in qualifica e 16° al traguardo. Nel 92 Hill riuscirà a correre anche il GP Ungheria, poi la Brabham tirerà giù le serrande e buonanotte a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata January 28, 2013 at 08:14 Autore Share Inviata January 28, 2013 at 08:14 Oggi Sun dovrebbe aprire un topic su Caracciola Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata January 28, 2013 at 08:47 Share Inviata January 28, 2013 at 08:47 Oggi Sun dovrebbe aprire un topic su Caracciola O su Rosemeyer? Bernd è morto il 28 gennaio 1938, Caracciola è nato il 30 gennaio 1901. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata January 28, 2013 at 08:50 Autore Share Inviata January 28, 2013 at 08:50 O su Rosemeyer? Bernd è morto il 28 gennaio 1938, Caracciola è nato il 30 gennaio 1901. Ossignur, dormo ancora a quest'ora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata January 28, 2013 at 08:52 Share Inviata January 28, 2013 at 08:52 11 settembre, Gran Premio di Monza 1932 (da non confondere col GP d'Italia che si corse a giugno sempre a Monza sullo stesso tracciato di 10 km). 3 batterie di 10 giri (100 km), un ripescaggio di 5 giri (50 km), e una finale da 20 giri (200 km) Achille Varzi su Bugatti T54 al via della prima batteria, nella quale sarà 3° qualificandosi per la finale, dove arriverà 5° (vincitore della gara sarà Rudi Caracciola su Alfa P3). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata January 28, 2013 at 08:56 Autore Share Inviata January 28, 2013 at 08:56 Ovviamente mi riferivo al 75° anniversario di Rosemeyer 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 28, 2013 at 09:00 Share Inviata January 28, 2013 at 09:00 Pensavo ti riferissi al fatto che Caracciola avesse corso una valanga di gare col numero 8 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata January 28, 2013 at 09:02 Share Inviata January 28, 2013 at 09:02 Gran Premio dell'A.C. di Francia 1913, circuito di Amiens (31,62 km). In programma 29 giri per un totale di 916,98 km. Il vincitore (in 7 ore, 53 minuti e 56,4 secondi) Georges Boillot su Peugeot EX3, motore 5.6 litri. Il regolamento prevedeva un limite al consumo di benzina. Il vincitore fece registrare 17 litri/100 km. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Davide Hill Inviata January 28, 2013 at 09:04 Share Inviata January 28, 2013 at 09:04 Mika Hakkinen - McLaren Mp4/13 Mercedes - GP Giappone 1998 2° in qualifica e 1° in gara Campione del Mondo 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata January 28, 2013 at 09:06 Share Inviata January 28, 2013 at 09:06 Gran Premio di Germania 1938 sui consueti 22 giri del Nurburgring (22,8 km) per un totale di 501 km. Hermann Paul Muller su Auto Union Type D al pit stop. Cederà la macchina a Nuvolari (la cui sagoma è dietro Muller), e si classificheranno 4°. E' l'esordio stagionale di Tazio alla guida della vettura tedesca (dopo l'apparizione isolata in Svizzera '37). Quello in giacca elegante sulla destra è Ugo Ricordi, rappresentante dell'Auto Union in Italia, che faceva da traduttore e mediatore di Tazio in seno alla squadra tedesca. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata January 28, 2013 at 09:17 Share Inviata January 28, 2013 at 09:17 Gran Premio dell'A.C. di Francia 1914. Circuito di Lione (37,629 km) da ripetersi per 20 volte (752,58 km). Felice Nazzaro (già vincitore dell'edizione 1907 e futuro vincitore nel 1922), sulla vettura di sua costruzione, la Nazzaro, si ritira al 3° giro per rottura del motore. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata January 28, 2013 at 09:22 Share Inviata January 28, 2013 at 09:22 Gran Premio d'Italia 1936 a Monza sulla versione da 6,890 km, 72 giri per un totale di 496,1 km. Ernst von Delius su Auto Union Type C coglie un buon 3° posto, nel giorno della vittoria del suo compagno e amico Rosemeyer (che diventa anche Campione Europeo 1936), con Nuvolari (Alfa) al secondo posto. Von Delius troverà la morte al GP di Germania 1937, in una collisione con la Mercedes di Dick Seaman. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata January 28, 2013 at 09:25 Autore Share Inviata January 28, 2013 at 09:25 Muller è quello che sembrava disperso/prigioniero in guerra? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare Malefix Inviata January 28, 2013 at 09:29 Questo è un messaggio popolare Share Inviata January 28, 2013 at 09:29 (modificato) 21 Ottobre 1984, Lauda si laurea campione del mondo per la terza volta giungendo secondo all'Estoril, a 13 secondi dal compagno e rivale Prost. 11° in griglia, recupera come al solito con tanto di giro veloce. Modificato January 28, 2013 at 09:31 da 126C2 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata January 28, 2013 at 09:29 Share Inviata January 28, 2013 at 09:29 Muller è quello che sembrava disperso/prigioniero in guerra? No, Muller è morto nel 1975 ed era quello che, secondo alcune interpretazioni dei punteggi, era il vero Campione Europeo 1939. Forse ti riferisci a Rudi Hasse, morto (mi pare per malattia) nel '42 sul fronte russo. Oppure a Robert Benoist, dominatore della stagione '27 e agente segreto giustiziato dai nazisti nel '44. Fine che probabilmente fece anche Williams Grover "Williams" (il vincitore del GP di Monaco '29), anche se ci sono degli indizi di un suo cambio d'identità dopo la guerra (non confermati). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silo Inviata January 28, 2013 at 09:33 Share Inviata January 28, 2013 at 09:33 1985.. dove praticamente correvano le Lancia, mentre alla Peugeot avendo già vinto il titolo non erano interessati alla corsa e le Audi restarono a casa Recepito, ma non sono comunque in accordo, permettimi di dire che non è un "Nulla assoluto" , leggo anche di un 4 posto al Sanremo con Pond, e di un 6 al Rac di quell'anno..considerato il livello di competitività della categoria non mi sembra sicuramente una nullità . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata January 28, 2013 at 09:43 Autore Share Inviata January 28, 2013 at 09:43 No, Muller è morto nel 1975 ed era quello che, secondo alcune interpretazioni dei punteggio, era il vero Campione Europeo 1939. Forse ti riferisci a Rudi Hasse, morto (mi pare per malattia) nel '42 sul fronte russo. Oppure a Robert Benoist, dominatore della stagione '27 e agente segreto giustiziato dai nazisti nel '44. Fine che probabilmente fece anche Williams Grover "Williams" (il vincitore del GP di Monaco '29), anche se ci sono degli indizi di un suo cambio d'identità dopo la guerra (non confermati). Boh, avevo letto di un Muller di cui non si sapeva più nulla nel 1950. Forse è un omonimo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata January 28, 2013 at 09:44 Share Inviata January 28, 2013 at 09:44 Gran Premio d'Italia 1932 a Monza (10 km) sulla distanza delle 5 ore come prescritto quell'anno dai regolamenti della Formula Internazionale. E' l'esordio della mitica Alfa Tipo B, detta comunemente P3, un'auto che in quattro stagioni vincerà in tutto 46 corse, 4 titoli italiani (2 con Nuvolari, 1 con Fagioli e 1 con Varzi) e il Campionato Internazionale Automobilistico 1932 con lo stesso Nuvolari. Questa gara è la prima delle tre che costituiscono il Campionato Internazionale (con Francia e Germania. Dovevano essere comprese anche Belgio e Spagna, ma poi non si disputarono). Tre foto di Tazio quel giorno: verso la partenza, sullo schieramento, e dopo la vittoria festeggiato ai boxes (in 5 ore Nuvolari percorse 837,608 km) 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 28, 2013 at 09:44 Share Inviata January 28, 2013 at 09:44 21 Ottobre 1984, Lauda si laurea campione del mondo per la terza volta giungendo secondo all'Estoril, a 13 secondi dal compagno e rivale Prost. 11° in griglia, recupera come al solito con tanto di giro veloce. E' anche il mondiale della prepotente rinascita della McLaren, dopo una serie di anni bui, e il primo mondiale per la Project Fout di Ron Dennis Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata January 28, 2013 at 09:51 Share Inviata January 28, 2013 at 09:51 Gran Premio dell'A.C. di Francia 1935 a Montlhéry (12,5 km), 40 giri per un totale di 500 km. Achille Varzi su Auto Union Type B riparte dai boxes seguito dal rombo del 16 cilindri di 5600 cc. Cederà l'auto al giovanissimo esordiente Rosemeyer e saranno 5° al traguardo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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