Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

The F1 countdown


61066

Recommended Posts

gpbrasil1985003.jpg

 

GP Brasile 1985 - Manfred Winkelhock - RAM 03 Hart. 16° in qualifica a 4.792" da Alboreto, 13° e ultimo in gara a 4 giri da Prost. Winkelhock arriverà  al traguardo solo in Brasile e in Francia. Come detto ieri, Winkelhock morì in un incidente a Mosport, in Canada, con la Porsche, tra i GP di Germania e Austria. Il posto sulla sua vettura venne preso dal compagno di squadra Alliot.

Link al commento
Condividi su altri siti

product13618image160060.jpg

 

GP Europa 1985 - Philippe Alliot - RAM 03 Hart. 23° in qualifica a 6.368" da Senna, ritirato in gara per problemi di surriscaldamento dopo 31 giri mentre era terz'ultimo. E' la gara d'addio per la RAM alla Formula 1, che a Brands Hatch porta solo la vettura di Alliot, mentre salterà  in blocco le ultime due trasferte extraeuropee.

Link al commento
Condividi su altri siti

imagecpby.jpg

 

GP Sudafrica 1980 - Marc Surer - ATS D4 Ford Cosworth. 26° e non qualificato, a 4.54" da Jabouille e a 0.08" da Lees. Durante le prove esce di strada alla curva Clubhouse, rompendosi tibia e perone di entrambe le gambe; i medici ci metteranno 45 minuti per estrarlo dalle lamiere della ATS, completamente deformate.

Link al commento
Condividi su altri siti

28kgrhqvn0fcrw020q28bq5.jpg

 

Solituderennen 1961 - Jo Bonnier - Porsche 718. In qualifica sul difficile e pericoloso circuito della Solitude Bonnier ottiene la pole con 4 decimi (su un giro di oltre 4 minuti) di vantaggio sul compagno di squadra Gurney, alla media di 170.354 km/h, ma in gara si fa beffare per un solo decimo da Innes Ireland su Lotus Climax, dopo 1h41' di gara, alla media di 169.3 km/h.

Link al commento
Condividi su altri siti

1951ulstertrophydundrod.jpg

 

Ulster Trophy 1951 - Circuito di Dundrod (11.936 km) da percorrere 27 volte per un totale di 322 km - Giuseppe Farina - Alfa Romeo 159. Farina ottiene la pole con 5" di vantaggio su Parnell, ed anche in gara c'è ben poca storia: il campione del mondo chiude i 27 giri in 2h11'22", alla media di 147.2 km/h, con 1'12" di vantaggio su Reg Parnell, 2°, e doppiando tutti gli altri. Nella foto il momento della partenza, con Farina che già  allunga sul resto del gruppo

Link al commento
Condividi su altri siti

Non commento la scritta giusto sopra il numero :asd:

 

chrisbristowcooperclima.jpg

 

Glover Trophy 1960 - Circuito di Goodwood (3.862 km) da percorrere 42 volte per un totale di 162 km - Chris Bristow - Cooper T51 Climax. Bristow ottiene la pole con 2 decimi di vantaggio su Moss e Schell, ma in gara non riesce ad andare oltre il terzo posto: chiude alle spalle di Innes Ireland e di Stirling Moss, con 1'05" di ritardo sul vincitore.

 

Bristow morirà  2 mesi dopo in un incidente durante il GP del Belgio a Spa

Link al commento
Condividi su altri siti

1244212271.jpg

 

Tony Maggs, Cooper T60, Cooper Car Company, Gp Sudafrica 1962. Si qualifica in sesta posizione, prima delle Cooper, a circa due secondi e mezzo dalla pole ottenuta da Clark. In gara è terzo dietro a Hill e Mclaren. E' il secondo podio (di tre) per il pilota sudafricano dopo il secondo posto in Francia nello stesso anno. Quella dela gara di casa, invece, è la sua miglior qualifica della stagione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...