sundance76 Inviata January 27, 2013 at 20:29 Share Inviata January 27, 2013 at 20:29 Rac 1985, debutta una delle auto da rally più ridicole della storia.. l'Austin Metro 6r4. Qui nel 1986 guidata da David Llewellyn nel Manx Rally che vincerà poi il Circuit of Ireland Rally. Nel WRC invece non otterrà mai nulla. Auriol ci ha vinto un Campionato Francese. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Clarissa Inviata January 27, 2013 at 20:30 Share Inviata January 27, 2013 at 20:30 Auriol ci ha vinto un Campionato Francese. si si.. parlavo di WRC dove c'erano i pezzi grossi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 27, 2013 at 20:30 Share Inviata January 27, 2013 at 20:30 GP Brasile 1985 - Manfred Winkelhock - RAM 03 Hart. 16° in qualifica a 4.792" da Alboreto, 13° e ultimo in gara a 4 giri da Prost. Winkelhock arriverà al traguardo solo in Brasile e in Francia. Come detto ieri, Winkelhock morì in un incidente a Mosport, in Canada, con la Porsche, tra i GP di Germania e Austria. Il posto sulla sua vettura venne preso dal compagno di squadra Alliot. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata January 27, 2013 at 20:34 Autore Share Inviata January 27, 2013 at 20:34 Finita 1 Montoya 2 Angelelli 3 Allmendinger Tripletta Audi in GT (1° Albuquerque-Mortara) Donohue vince la GX 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 27, 2013 at 20:35 Share Inviata January 27, 2013 at 20:35 GP Europa 1985 - Philippe Alliot - RAM 03 Hart. 23° in qualifica a 6.368" da Senna, ritirato in gara per problemi di surriscaldamento dopo 31 giri mentre era terz'ultimo. E' la gara d'addio per la RAM alla Formula 1, che a Brands Hatch porta solo la vettura di Alliot, mentre salterà in blocco le ultime due trasferte extraeuropee. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 27, 2013 at 20:40 Share Inviata January 27, 2013 at 20:40 GP Brasile 1984 - Philippe Alliot - RAM 02 Hart. 25° in qualifica a 9.317" da De Angelis, ritirato in gara dopo 24 giri per problemi alla batteria Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata January 27, 2013 at 20:50 Autore Share Inviata January 27, 2013 at 20:50 Eccolo! Chiudo l'OT Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 27, 2013 at 20:51 Share Inviata January 27, 2013 at 20:51 GP Stati Uniti Ovest 1981 - Jan Lammers - ATS D4 Ford Cosworth. 21° in qualifica a 2.359" da Patrese, ritirato in gara per una collisione al 42° giro mentre era 14°. Lammers correrà le prime 4 gare della stagione con l'ATS, dopodichè verrà sostituito da Borgudd Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 27, 2013 at 20:54 Share Inviata January 27, 2013 at 20:54 GP Belgio 1980 - Jan Lammers - ATS D4 Ford Cosworth. 15° in qualifica a 2.60" da Jones, si ritira in gara dopo 64 giri per la rottura del motore ma viene comunque classificato 12°. Lammers sostituisce Surer al volante della ATS per 3 gare dopo l'incidente dello svizzero a Kyalami Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 27, 2013 at 21:03 Share Inviata January 27, 2013 at 21:03 GP Sudafrica 1980 - Marc Surer - ATS D4 Ford Cosworth. 26° e non qualificato, a 4.54" da Jabouille e a 0.08" da Lees. Durante le prove esce di strada alla curva Clubhouse, rompendosi tibia e perone di entrambe le gambe; i medici ci metteranno 45 minuti per estrarlo dalle lamiere della ATS, completamente deformate. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 27, 2013 at 21:08 Share Inviata January 27, 2013 at 21:08 GP Monaco 1979 - Hans Joachim Stuck - ATS D2 Ford Cosworth. Buon 12° in qualifica a 1.77" da Scheckter, al 31° giro della gara perde una ruota mentre era 8°, essendo così costretto al ritiro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 27, 2013 at 21:14 Share Inviata January 27, 2013 at 21:14 GP Stati Uniti 1978 - Jochen Mass - ATS HS1 Ford Cosworth. 16° in qualifica a 2.470" da Reutemann, in gara si ritira dopo 11 giri per problemi ai freni. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 27, 2013 at 21:22 Share Inviata January 27, 2013 at 21:22 GP Giappone 1976 - Vittorio Brambilla - March 761 Ford Cosworth. 8° in qualifica a 0.95" da Andretti, in gara si ritira dopo 38 giri per la rottura del motore, mentre era al 4° posto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 27, 2013 at 21:30 Share Inviata January 27, 2013 at 21:30 GP Spagna 1974 - Hans Joachim Stuck - March 741 Ford Cosworth. 14° in qualifica a 2.02" da Lauda, 4° in gara a 2 giri da Lauda; miglior risultato stagionale per il figlio d'arte tedesco. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 27, 2013 at 21:33 Share Inviata January 27, 2013 at 21:33 GP Svezia 1974 - Reine Wisell - March 741 Ford Cosworth. 16° in qualifica a 2.624" da Depailler (sullo sfondo), ritirato in gara dopo 59 giri per la rottura di una sospensione mentre era 8°. Wisell sostituisce Stuck, infortunato dopo l'incidente al Mirabeau a Montecarlo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Clarissa Inviata January 27, 2013 at 21:44 Share Inviata January 27, 2013 at 21:44 Mark Lovell vincitore nel 1986 del campionato rally inglese con la Fors rs200 gruppo B Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 27, 2013 at 21:47 Share Inviata January 27, 2013 at 21:47 Graham Hill, Lotus 49B-Ford, Montecarlo 1968 14ma ed ultima vittoria per il 1° Re di Monaco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 27, 2013 at 21:57 Share Inviata January 27, 2013 at 21:57 Solituderennen 1961 - Jo Bonnier - Porsche 718. In qualifica sul difficile e pericoloso circuito della Solitude Bonnier ottiene la pole con 4 decimi (su un giro di oltre 4 minuti) di vantaggio sul compagno di squadra Gurney, alla media di 170.354 km/h, ma in gara si fa beffare per un solo decimo da Innes Ireland su Lotus Climax, dopo 1h41' di gara, alla media di 169.3 km/h. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata January 27, 2013 at 22:29 Autore Share Inviata January 27, 2013 at 22:29 Ops, ho saltato un anno 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 27, 2013 at 22:30 Share Inviata January 27, 2013 at 22:30 Ops, ho saltato un anno Sai cosa devi fare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata January 27, 2013 at 22:34 Autore Share Inviata January 27, 2013 at 22:34 già fatto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 27, 2013 at 22:36 Share Inviata January 27, 2013 at 22:36 Ulster Trophy 1951 - Circuito di Dundrod (11.936 km) da percorrere 27 volte per un totale di 322 km - Giuseppe Farina - Alfa Romeo 159. Farina ottiene la pole con 5" di vantaggio su Parnell, ed anche in gara c'è ben poca storia: il campione del mondo chiude i 27 giri in 2h11'22", alla media di 147.2 km/h, con 1'12" di vantaggio su Reg Parnell, 2°, e doppiando tutti gli altri. Nella foto il momento della partenza, con Farina che già allunga sul resto del gruppo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 27, 2013 at 22:43 Share Inviata January 27, 2013 at 22:43 Non commento la scritta giusto sopra il numero Glover Trophy 1960 - Circuito di Goodwood (3.862 km) da percorrere 42 volte per un totale di 162 km - Chris Bristow - Cooper T51 Climax. Bristow ottiene la pole con 2 decimi di vantaggio su Moss e Schell, ma in gara non riesce ad andare oltre il terzo posto: chiude alle spalle di Innes Ireland e di Stirling Moss, con 1'05" di ritardo sul vincitore. Bristow morirà 2 mesi dopo in un incidente durante il GP del Belgio a Spa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silo Inviata January 27, 2013 at 22:52 Share Inviata January 27, 2013 at 22:52 si si.. parlavo di WRC dove c'erano i pezzi grossi Se non erro ottenne il podio all'esordio proprio nel 1986 al Rac... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefff Inviata January 27, 2013 at 22:52 Share Inviata January 27, 2013 at 22:52 Tony Maggs, Cooper T60, Cooper Car Company, Gp Sudafrica 1962. Si qualifica in sesta posizione, prima delle Cooper, a circa due secondi e mezzo dalla pole ottenuta da Clark. In gara è terzo dietro a Hill e Mclaren. E' il secondo podio (di tre) per il pilota sudafricano dopo il secondo posto in Francia nello stesso anno. Quella dela gara di casa, invece, è la sua miglior qualifica della stagione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora