R18 Inviata January 27, 2013 at 10:12 Share Inviata January 27, 2013 at 10:12 Bruno Senna, Renault R31, GP Italia 2011, primi punti iridati per il brasiliano con il nono posto finale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata January 27, 2013 at 10:18 Share Inviata January 27, 2013 at 10:18 Nick Heidfeld, Renault R31, GP Malesia 2011, terzo posto e ultimo podio in Formula 1 per il tedesco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata January 27, 2013 at 10:20 Share Inviata January 27, 2013 at 10:20 Ultimo podio in Formula 1 anche per David Coulthard, nel rocambolesco GP del Canada 2008, Red Bull RB4-Renault. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata January 27, 2013 at 10:23 Share Inviata January 27, 2013 at 10:23 Jenson Button, BAR 006-Honda, GP Bahrain 2004, terzo posto per l'inglese, che sarà autore di un'eccellente annata chiusa con ben 10 podi ed il terzo posto finale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata January 27, 2013 at 10:26 Share Inviata January 27, 2013 at 10:26 Damon Hill conquista Spa nel 1998: ultima vittoria per il campione del Mondo 1996. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Davide Hill Inviata January 27, 2013 at 10:29 Share Inviata January 27, 2013 at 10:29 Mika Hakkinen - McLaren Mp4/12 Mercedes - Gp Europa 1997 5° in qualifica - 1° in gara Prima vittoria in F1 per il finlandese. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Davide Hill Inviata January 27, 2013 at 10:45 Share Inviata January 27, 2013 at 10:45 David Coulthard - Red Bull RB4 Renault - GP Brasile 2008 Lo scozzese, nella sua ultima gara in F1, corre con una macchina dipinta nel bianco "Wings For Life" e con una speciale telecamera sul casco. Tuttavia la sua gara, come molte volte nel 2008, finisce in un incidene alla prima curva.... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata January 27, 2013 at 11:02 Autore Share Inviata January 27, 2013 at 11:02 Lo chiamavano Andre 1892 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 27, 2013 at 11:12 Share Inviata January 27, 2013 at 11:12 GP Francia 1913 - Circuito di Amiens di 31.62 km da percorrere 29 volte per 917 km di gara - Dario Resta - Sunbeam. Il pilota anglo-faentino si classifica al 6° posto con 27 minuti (quasi 28) di ritardo dal francese Boillot, vincitore su Peugeot in 7h54' alla media di 116.1 km/h Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malefix Inviata January 27, 2013 at 11:18 Share Inviata January 27, 2013 at 11:18 (modificato) Manfred Winkelhock, Jacarepagua 82, ATS D5, 15° in qualifica a 3.7 da Prost, 5° al traguardo ad un giro da prost, grazie anche alla squalifica di Piquet e Rosberg. Unici due punti in carriera per manfred, penultimi due punti per l'ATS e le gomme Avon (ci sarà il 5° posto di Salazar ad imola nel famoso gp disertato dai garagisti) Jacarepagua 82 Ricard 82 Modificato January 27, 2013 at 11:20 da 126C2 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 27, 2013 at 11:19 Share Inviata January 27, 2013 at 11:19 GP Francia 1912 - Circuito di Dieppe di 77 km da percorrere 20 volte, per un totale di 1540 km - Rene Champoiseau - TH Schneider. Champoiseau si ritira dopo 4 dei 20 giri previsti (corrispondenti comunque a circa 300 km, la distanza attuale di un GP). La gara era divisa in 2 giorni, in ciascuno dei quali bisognava percorrere 10 giri; il vincitore sarebbe stato proclamato sulla base della somma dei tempi. La gara viene vinta da Georges Boillot su Peugeot in 13h58' di gara (!!!), alla media di 110.3 km/h. Io mi chiedo 100 anni fa, con quelle macchine e su quelle strade, cosa significasse correre per 7 ore al giorno, per due giorni, alla media di oltre 110 km/h 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 27, 2013 at 11:27 Share Inviata January 27, 2013 at 11:27 GP Francia 1914 - Circuito di Lione da 37.63 km da percorrere 20 volte per un totale di 752.6 km - Paul Bablot - Delage S. Una settimana dopo l'attentato di Sarajevo si corre il GP di Francia, l'ultima gara europea anteriore alla prima guerra mondiale. Bablot si ritira dopo 16 giri sui 20 previsti per la rottura del motore. La gara viene vinta dal tedesco (in terra di Francia, alla vigilia della guerra... ) Christian Lautenschlager in 7h08' alla media di 112.3 km/h. In questa gara c'è da segnalare l'incidente in cui è occorso l'ungherese Ferenc Szisz, vincitore 8 anni prima del primo Grand Prix di Francia, che durante un rifornimento è stato investito assieme ad un suo meccanico da un'altra vettura di passaggio. L'ungherese si romperà un braccio nell'incidente, e sarà naturalmente costretto al ritiro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 27, 2013 at 11:34 Share Inviata January 27, 2013 at 11:34 Gran Premio d'America 1915 - Circuito di San Francisco da 3.9 miglia da percorrere 104 volte per un totale di 406 miglia, pari a circa 650 km - Dario Resta - Peugeot. Sul circuito ricavato dalle strade di San Francisco, presso la zona dell'expo, Resta, unico non americano assieme a Ralph De Palma a partecipare al GP, vince la corsa in 7h07' su Peugeot con 7 minuti di vantaggio su Howdy Wilcox (Stutz) alla media di 90.33 km/h, dopo essere partito 13°. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata January 27, 2013 at 11:40 Autore Share Inviata January 27, 2013 at 11:40 Andre92 for president Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Clarissa Inviata January 27, 2013 at 11:40 Share Inviata January 27, 2013 at 11:40 Martin Brundle a bordo della Zakspeed, miglior risultato della stagione 1987 sarà il quinto posto a Imola Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Clarissa Inviata January 27, 2013 at 11:45 Share Inviata January 27, 2013 at 11:45 (modificato) 2003 / Sauber C22 di Nick Heidfield, miglior risultato il quinto posto ad Indianapolis. Concluderà la stagione la 14° posto in classifica piloti con 6 punti ovviamente questo è un modellino molto ben fatto Modificato January 27, 2013 at 11:45 da Clarissa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata January 27, 2013 at 11:47 Autore Share Inviata January 27, 2013 at 11:47 ovviamente questo è un modellino molto ben fatto Peccato. Sarebbe un'ottima superficie per le Pirelli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata January 27, 2013 at 11:49 Autore Share Inviata January 27, 2013 at 11:49 Josè Froilà n Gonzales, Ferrari 625, Silverstone 1954 Seconda ed ultima vittoria in F1 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Clarissa Inviata January 27, 2013 at 11:51 Share Inviata January 27, 2013 at 11:51 Vittorio Brambilla con la March 751 del 1975. Vincerà il gran premio d'Austria 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Davide Hill Inviata January 27, 2013 at 11:51 Share Inviata January 27, 2013 at 11:51 Massimiliano Papis - Footwork FA16 Hart - GP Italia 1995 Mad Max è 15° in qualifica e 7° in gara 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata January 27, 2013 at 11:51 Autore Share Inviata January 27, 2013 at 11:51 Bruce McLaren, Cooper T51-Climax , Sebring 1959 1st win Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Clarissa Inviata January 27, 2013 at 11:52 Share Inviata January 27, 2013 at 11:52 Peccato. Sarebbe un'ottima superficie per le Pirelli. non diamo certe idee che poi le mettono in pratica davvero 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata January 27, 2013 at 11:56 Autore Share Inviata January 27, 2013 at 11:56 Denny Hulme, Brabham BT20-Repco, Montecarlo 1967 1st win 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 27, 2013 at 12:00 Share Inviata January 27, 2013 at 12:00 Andre92 for president Mavvà , non dimenticare che sto solo copiando 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata January 27, 2013 at 12:02 Autore Share Inviata January 27, 2013 at 12:02 Graham Hill, Lotus 49B-Ford, Montecarlo 1968 12ma vittoria per il 1° Re di Monaco 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora