Andrea Gardenal Inviata January 26, 2013 at 19:27 Share Inviata January 26, 2013 at 19:27 GP San Marino 2005 - Alex Wurz - McLaren MP4-20 Mercedes. Wurz sostituisce Montoya nella sua seconda gara di stop forzato. 7° in qualifica a 1.809" dal compagno Raikkonen, 4° al traguardo a 27.5" da Alonso, classificato 3° a fine gara dopo la squalifica delle BAR. 2° podio in carriera per lui Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 26, 2013 at 19:33 Share Inviata January 26, 2013 at 19:33 GP Giappone 2002 - Takuma Sato - Jordan EJ12 Honda. Alla fine di una stagione deludente, arriva il giorno di gloria di Sato nel GP di casa. 7° in qualifica a 1.773" da Schumacher, 5° in gara a 1'23" dal campione tedesco. Unico arrivo a punti per Sato in campionato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata January 26, 2013 at 19:34 Share Inviata January 26, 2013 at 19:34 GP Bahrain 2005 - Pedro De La Rosa - McLaren MP4-20 Mercedes. De La Rosa sostituisce Montoya dopo il suo infortunio a inizio anno. 8° in griglia a 1.471" dal connazionale Alonso, ottimo 5° la domenica dopo una gara d'attacco, a 1'05" da Alonso. Ottenendo anche il giro veloce, se non sbaglio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Magic Inviata January 26, 2013 at 19:35 Share Inviata January 26, 2013 at 19:35 Romain Grosjean - Gp Bahrain - 3° classificato a 10. 194 secondi dal vincitore Sebastian Vettel. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 26, 2013 at 19:41 Share Inviata January 26, 2013 at 19:41 GP Germania 2001 - Jacques Villeneuve - BAR 003 Honda. 12° in qualifica a 2.320" da Montoya, in gara ottiene un ottimo 3° posto a 1'03" da Ralf Schumacher. 23° e ultimo podio per Villeneuve in Formula 1. Ottenendo anche il giro veloce, se non sbaglio. Jawohl Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Magic Inviata January 26, 2013 at 19:42 Share Inviata January 26, 2013 at 19:42 Vitaly Petrov - FP3 - Gp Malesia 2011 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 26, 2013 at 19:51 Share Inviata January 26, 2013 at 19:51 GP Spagna 1996 - Pedro Diniz - Ligier JS43 Mugen Honda. 2° anno in Formula 1 per il brasiliano sponsorizzato Parmalat. 17° in griglia a 3.818" da Hill, 6° e ultimo in gara a 2 giri da Schumacher, bravo a restare in pista. Primo punto nella carriera di Diniz Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 26, 2013 at 19:58 Share Inviata January 26, 2013 at 19:58 GP Australia 1993 - Aguri Suzuki - Footwork FA14 Mugen Honda. 10° in qualifica a 2.708" da Senna, 7° in gara a un giro dal brasiliano. Miglior risultato per lui in una stagione che non gli ha portato nemmeno un punto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 26, 2013 at 20:12 Share Inviata January 26, 2013 at 20:12 GP Monaco 1991 - Alex Caffi - Footwork FA12 Porsche. In qualifica non fa segnare alcun tempo a causa di questo incidente alle Piscine, che lo costringerà a saltare 4 gare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 26, 2013 at 20:17 Share Inviata January 26, 2013 at 20:17 GP Canada 1991 - Stefan Johansson - Footwork FA12 Porsche. Lo svedese sostituisce Caffi per 4 gare dopo l'incidente di Montecarlo. 25° in qualifica a 4.596" da Patrese, si ritira in gara dopo 48 giri per la rottura del motore Porsche Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 26, 2013 at 20:31 Share Inviata January 26, 2013 at 20:31 GP Francia 1990 - Alex Caffi - Arrows A11B Ford Cosworth. 22° in qualifica a 2.805" da Mansell, ritirato in gara dopo 22 giri per la rottura di una sospensione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata January 26, 2013 at 20:33 Share Inviata January 26, 2013 at 20:33 L'incidente di Caffi è impressionante, macchina completamente tranciata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 26, 2013 at 20:34 Share Inviata January 26, 2013 at 20:34 GP Stati Uniti 1990 - Bernd Schneider - Arrows A11 Ford Cosworth. 21° in qualifica a 3.228" da Berger, 20° in griglia dopo l'esclusione di Alliot per aver ricevuto un aiuto esterno, 12° in gara a 2 giri da Senna. Schneider sostituirà Caffi anche in un'altra occasione, a Jerez, dove il pilota bresciano non ha corso per i postumi dell'incidente dell'Estoril Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 26, 2013 at 20:36 Share Inviata January 26, 2013 at 20:36 L'incidente di Caffi è impressionante, macchina completamente tranciata Qui il video ripreso da una telecamera di sicurezza a circuito chiuso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 26, 2013 at 20:44 Share Inviata January 26, 2013 at 20:44 GP Belgio (?) 1987 - Christian Danner - Zakspeed 871. 20° in qualifica a 9.046" da Prost, ritirato in gara dopo 9 giri per problemi ai freni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 26, 2013 at 20:58 Share Inviata January 26, 2013 at 20:58 GP Olanda 1985 - Kenny Acheson - RAM 03 Hart. 27° e ultimo a 9.355" da Piquet, non qualificato. Acheson prende il posto di Winkelhock dopo la morte del tedesco a Mosport durante la 1000 km, salendo però sulla vettura n° 10 di Alliot, che a sua volta prende posto sulla n° 9 di Winkelhock Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata January 26, 2013 at 20:59 Autore Share Inviata January 26, 2013 at 20:59 L'incidente di Caffi è impressionante, macchina completamente tranciata Più che altro è strano come si sia strappato il cambio dal motore. Carina la frizione in bella vista Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 26, 2013 at 21:03 Share Inviata January 26, 2013 at 21:03 GP Canada 1984 - Mike Thackwell - RAM 02 Hart. Thackwell sostituisce Palmer nella gara di Montreal. 25° in qualifica a 8.288" da Piquet, davanti al solo compagno di squadra Alliot, ritirato in gara dopo 29 giri per problemi al turbo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata January 26, 2013 at 21:12 Share Inviata January 26, 2013 at 21:12 Gran Premio di Francia 1924 sul circuito stradale di Lione lungo 23,15 km. In programma 35 giri per un totale di 810 km gagliardi. Prima vittoria internazionale di prestigio per il nostro Giuseppe Campari, con l'Alfa Romeo P2. Racconta Enzo Ferrari, all'epoca pilota Alfa che diede un forfait mai chiarito alla partecipazione a quella gara: "Quando, nel 1924, (Campari) vinse il GP di Francia, lo invitarono a dire due parole, dopo l'applauso che gli era stato tributato da una folla di stranieri, presente il sindaco di Lione, onorevole Herriot. Campari si irrigidì, rimase muto, come estatico, e il suo meccanico Marinoni cominciò a sollecitarlo, a incoraggiarlo perchè evitasse una tal brutta figura. Ma Campari sembrava paralizzato. Marinoni, allora, gli suggerì ad alta voce: "Dì almeno così: viva il re di Francia!". La gaffe, che a quell'epoca avrebbe avuto ripercussioni quasi storiche, fu evitata solo dal persistente mutismo dell'interessato". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 26, 2013 at 21:17 Share Inviata January 26, 2013 at 21:17 GP San Marino 1981 - Slim Borgudd - ATS D4 Ford Cosworth. 24° in griglia a 4.556" da Villeneuve, 13° in gara a 3 giri da Piquet Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata January 26, 2013 at 21:24 Share Inviata January 26, 2013 at 21:24 Gran Premio di Tripoli 1935, circuito della Mellaha, 13,100 km da percorrere 40 volte per un totale di 524 km. Luigi Fagioli su Mercedes W25B, tra le palme dell'oasi di Tagiura. Partito in prima fila, si mantiene sempre in zona-podio nonostante gli enormi problemi di gomme che colpiscono lui come gli altri concorrenti. Arriva 3° dietro al compagno di colori Caracciola, al suo primo trionfo dopo l'incidente del Tabaccaio '33, e a Varzi (Auto Union) tradito dalle gomme proprio negli ultimi chilometri, ma davanti a Nuvolari, quarto con la mostruosa Alfa Bimotore, tanto potente quanto mangia-gomme. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alvy96 Inviata January 26, 2013 at 21:37 Share Inviata January 26, 2013 at 21:37 Harald Ertl, ATS D4, Gp Germania 1980 L'austriaco, dopo 4 stagioni e 28 gare in F1, prova a rilanciarsi nella massima serie tentando la qualificazione a Hockenheim nel 1980. Risulterà il secondo (e l'ultimo) dei non qualificati, con un tempo pari al 106.878% dalla pole di Jones (ultima per il pilota americano). è la sua ultima apparizione in F1. Morirà due anni più tardi con la famiglia su un volo aereo verso la sua casa di vacanze a Sylt, nel nord della Germania. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 26, 2013 at 21:58 Share Inviata January 26, 2013 at 21:58 Jan Lammers - ATS D3 Ford Cosworth. Lammers corre con la #10 nelle prime 3 gare della stagione, non riuscendo mai a passare le qualifiche. Non sono riuscito ad identificare la pista; forse è Interlagos Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 26, 2013 at 22:00 Share Inviata January 26, 2013 at 22:00 Harald Ertl, ATS D4, Gp Germania 1980 L'austriaco, dopo 4 stagioni e 28 gare in F1, prova a rilanciarsi nella massima serie tentando la qualificazione a Hockenheim nel 1980. Risulterà il secondo (e l'ultimo) dei non qualificati, con un tempo pari al 106.878% dalla pole di Jones (ultima per il pilota americano). è la sua ultima apparizione in F1. Morirà due anni più tardi con la famiglia su un volo aereo verso la sua casa di vacanze a Sylt, nel nord della Germania. Ehm ehm... Comunque volevo giusto metterla io Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 26, 2013 at 22:03 Share Inviata January 26, 2013 at 22:03 GP Sudafrica 1978 - Jean-Pierre Jarier - ATS HS1 Ford Cosworth. 17° in qualifica a 2.47" da Lauda, 8° in gara a un giro da Peterson Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora