61066 Inviata January 26, 2013 at 10:12 Autore Share Inviata January 26, 2013 at 10:12 Io sto spudoratamente copiando Chi lo avrebbe mai detto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yoong Inviata January 26, 2013 at 11:12 Share Inviata January 26, 2013 at 11:12 le vecchie abitudini son sempre dure a morire. Alessandro può perdere anche i guanti, ma non il vizio. Grazie per il bel topic che state portando avanti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata January 26, 2013 at 11:19 Share Inviata January 26, 2013 at 11:19 Gran Premio di Barcellona 1935 al Montjuich. Luigi Fagioli su Mercedes W 25 B vince davanti al compagno-rivale Caracciola. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata January 26, 2013 at 11:24 Share Inviata January 26, 2013 at 11:24 Gran Premio di Svizzera 1938 al Bremgarten. Manfred von Brauchitsch su Mercedes W 154. Partito in seconda fila, finirà 3° dietro ai compagni Caracciola (1°) e Seaman. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 26, 2013 at 11:27 Share Inviata January 26, 2013 at 11:27 Il numero non si vede, ma la didascalia dice che è lui; spero di potermi fidare GP Belgio 1939 - Prima prova dell'Europeo 1939 - Pista di Spa da percorrere 35 volte per 507.5 km di gara - Giuseppe Farina - Alfa Romeo Tipo 316. Partito dalla prima fila col terzo tempo, Farina si porta subito al comando (grazie anche a una partenza un pò anticipata) all'Eau Rouge, davanti a Muller, Lang e Nuvolari, ma ben presto cade in 5^ posizione, dietro anche a Caracciola; al 14° giro viene già doppiato da Seaman, che lo ridoppierà pochi giri dopo. La sua gara termina al 20° giro per problemi al compressore, mentre era 7°, primo tra i piloti non alla guida di Auto Union o Mercedes 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 26, 2013 at 11:34 Share Inviata January 26, 2013 at 11:34 GP Francia 1939 - Seconda prova dell'Europeo 1939 - Pista di Reims da percorrere 51 volte per 398.6 km di gara - Hans Stuck - Auto Union Tipo D. Qualificatosi 6°, in terza fila, a 7.3" da Lang, al primo giro è 5°, dopo l'incidente di Caracciola, e all'ottavo è 4°, dopo la rottura del cambio di Nuvolari. Al 22° giro entra ai box per il rifornimento, ma i meccanici Auto Union fanno un pessimo lavoro (più tardi addirittura l'auto di Meier prenderà fuoco durante questa fase), e Stuck perde molto tempo. Chiuderà la gara al 6° posto, dopo il ritiro del leader Lang, a 4 giri dal vincitore, Hermann Muller 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata January 26, 2013 at 11:37 Share Inviata January 26, 2013 at 11:37 GP Francia 1939 - Seconda prova dell'Europeo 1939 - Pista di Reims da percorrere 51 volte per 398.6 km di gara - Hans Stuck - Auto Union Tipo D. Qualificatosi 6°, in terza fila, a 7.3" da Lang, al primo giro è 5°, dopo l'incidente di Caracciola, e all'ottavo è 4°, dopo la rottura del cambio di Nuvolari. Al 22° giro entra ai box per il rifornimento, ma i meccanici Auto Union fanno un pessimo lavoro (più tardi addirittura l'auto di Meier prenderà fuoco durante questa fase), e Stuck perde molto tempo. Chiuderà la gara al 6° posto, dopo il ritiro del leader Lang, a 4 giri dal vincitore, Hermann Muller E Meier, nonostante le bruciature a un braccio, tornerà in macchina arrivando 2°, al suo secondo Gran Premio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 26, 2013 at 11:42 Share Inviata January 26, 2013 at 11:42 GP Germania 1939 - Terza prova dell'Europeo 1939 - Pista del Nurburgring da percorrere 22 volte per 501.8 km di gara - Georg Meier - Auto Union Tipo D. Dopo un brutto incidente in qualifica, nel quale danneggia seriamente la vettura, Meier parte dalla 9^ posizione, in quarta fila, con un ritardo di 35.9" da Lang. In gara, sotto la pioggia, Meier sarà costretto al ritiro mentre era sesto, dopo 10 giri, a causa del cedimento del perno delle ruote anteriori, nella zona di Fuchsrohre; miracolosamente Meier è riuscito a tenere in strada la vettura e a fermarsi senza causare un pericoloso incidente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 26, 2013 at 11:43 Share Inviata January 26, 2013 at 11:43 Sun, hai una foto di Von Brauchitsch a Bremgarten '39? Così ci sarebbe una foto per ogni GP valido per l'Europeo '39 Ho provato a cercare su Google ma ho trovato solo roba del '38 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata January 26, 2013 at 11:44 Share Inviata January 26, 2013 at 11:44 Sun, hai una foto di Von Brauchitsch a Bremgarten '39? Così ci sarebbe una foto per ogni GP valido per l'Europeo '39 Ho provato a cercare su Google ma ho trovato solo roba del '38 Ora cerco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata January 26, 2013 at 12:18 Share Inviata January 26, 2013 at 12:18 Per ora ho trovato solo queste due immagini della partenza: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata January 26, 2013 at 12:50 Autore Share Inviata January 26, 2013 at 12:50 Giuseppe Farina, Alfa Romeo 158, Monza 1950 Con la vittoria nel GP d'Italia, "il dottore" si aggiuca il primo campionato del mondo piloti di F1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata January 26, 2013 at 12:54 Autore Share Inviata January 26, 2013 at 12:54 Juan Manuel Fangio, Mercedes W196, Aintree 1955 "El Chueco" vince il suo terzo mondiale nel giorno della prima vittoria del giovane compagno di squadra Stirling Moss. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ferrari F1 Inviata January 26, 2013 at 12:56 Share Inviata January 26, 2013 at 12:56 Jenson Button - Williams FW22 - BMW . GP di Melbourne 2000. Prima gara in F1 per l'allora ventenne Button e per il binomio Williams BMW. Qualifica disastrosa per Jenson che ottiene il 21° tempo a 3''272 dalla pole di Mika Hakkinen. La gara non sarà più fortunata a causa del ritiro per la rottura del motore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata January 26, 2013 at 13:00 Autore Share Inviata January 26, 2013 at 13:00 Jack Brabham, Brabham BT19-Repco, Monza 1966 Black Jack è costretto al ritiro dopo soli 7 giri, quando è in testa al GP, ma il suo vantaggio di 21 punti su Rindt gli consente di laurearsi campione del mondo per la terza volta con due gare di anticipo. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata January 26, 2013 at 13:03 Autore Share Inviata January 26, 2013 at 13:03 Graham Hill, Lotus 49B-Ford, Mexico 1968 Vittoria e secondo mondiale per "Baffo" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ferrari F1 Inviata January 26, 2013 at 13:04 Share Inviata January 26, 2013 at 13:04 Alexander Wurz, Benetton B199 Playlife - GP di Spagna 1999. In qualifica 18° posto a 1''736 dalla pole di Mika Hakkinen e decima posizione a fine gara ad un giro sempre da Hakkinen Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata January 26, 2013 at 13:06 Autore Share Inviata January 26, 2013 at 13:06 Juan Manuel Fangio, Alfa Romeo 158, Spa-Francorchamps 1950 1° classificato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 26, 2013 at 13:07 Share Inviata January 26, 2013 at 13:07 Per ora ho trovato solo queste due immagini della partenza: Un paio di parole anche su questa gara GP Svizzera 1939 - Quarta prova dell'Europeo 1939 - Pista di Bremgarten da percorrere 20+30 volte per un totale di 145.6+218.4 km di gara - Manfred Von Brauchitsch - Mercedes W154. Come spesso accadeva all'epoca, la gara è stata divisa in due manche, cui sarebbe seguita una finale. Le 2 manche erano gare da 20 giri, cui avrebbero partecipato in una le vetturette, nell'altra le macchine da Grand Prix. I migliori di ogni manche avrebbero partecipato alla finalissima da 30 giri. Von Brauchitsch parte dalla 2^ posizione, con 1 secondo di ritardo da Lang, e chiude 3°, dietro anche a Caracciola, a mezzo minuto da Lang (tutti e 3 su Mercedes). Nella finalissima, condizionata dalla pioggia, parte ancora dalla prima fila, 3°, ma al via viene superato da Farina, partito benissimo con la prima delle vetturette (un'Alfa 158, che 11 anni dopo l'avrebbe portato al primo titolo mondiale), e da Nuvolari, scivolando così al 5° posto. Caracciola ci mette ben 7 giri a vincere la resistenza di uno stoico Farina, mentre Lang ormai si era involato; Brauchitsch nel frattempo si era portato al 4° posto scavalcando Nuvolari, ma anche lui ci mette alcuni giri a vincere la resistenza di Farina. Dopo il sorpasso su Farina la sua gara non ha più molto da dire: Brauchitsch completa i 30 giri della finale con 1'10" di ritardo dal vincitore Lang. E' l'ultima "Grand Epreuve" prima dello scoppio della 2^ guerra mondiale 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata January 26, 2013 at 13:07 Autore Share Inviata January 26, 2013 at 13:07 Alberto Ascari, Ferrari 500, Buenos Aires 1953 1° classificato 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata January 26, 2013 at 13:10 Autore Share Inviata January 26, 2013 at 13:10 Graham Hill, Lotus 49-Ford, Jarama 1968 1° classificato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ferrari F1 Inviata January 26, 2013 at 13:10 Share Inviata January 26, 2013 at 13:10 (modificato) Bernd Schneider - Zackspeed 881 - GP di Monaco 1988, non qualiificato Modificato January 26, 2013 at 13:14 da Ferrari F1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefff Inviata January 26, 2013 at 13:12 Share Inviata January 26, 2013 at 13:12 Timo Glock, Toyota TF109, Gp Singapore 2009. Timo si qualifica in settima posizione a poco più di un secondo di ritardo da Hamilton che ottiene la pole. Grazie alla penalizzazione di Barrichello, guadagna un posizione in griglia e parte 6°. Giunge al traguardo in seconda posizione, miglior risultato in carriera (dopo già il primo podio in Ungheria l'anno precedente). Sul podio con lui hamilton, che vince la gara, e Alonso al primo e unico podio stagionale con la Renault. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata January 26, 2013 at 13:12 Autore Share Inviata January 26, 2013 at 13:12 Jochen Rindt, Lotus 72C-Ford, Zandvoort 1970 1° classificato 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Clarissa Inviata January 26, 2013 at 13:13 Share Inviata January 26, 2013 at 13:13 Elio Salazar, ATS 1982. Miglior risultato quinto in argentina Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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