Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

The F1 countdown


61066

Recommended Posts

Per par condicio mi par giusto rubare una foto anche ad Ayrton4ever :asd:

 

198105zolder12mansell.jpg

 

GP Belgio 1981 - Nigel Mansell - Lotus 81B Ford Cosworth. Ultima gara per la Lotus 81 nel complesso delle sue versioni (questa è la B ). Mansell si qualifica 10° a 2.16" da Reutemann e chiude la gara al 3° posto a 43.7"  dall'argentino, dopo una gara d'attacco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gran Premio di Germania 1939.

 

Rudi Caracciola su Mercedes W154-M163K coglie l'ultima vittoria della sua eccezionale carriera, stabilendo il record ancora imbattuto di 6 vittorie nel GP tedesco.

 

In basso, un dipinto ispirato alla gara.

 

2co0r9v.jpg

34pci9w.jpg

 

M a g n i f i c o :up:

 

per caso sai di chi è il dipinto?

Link al commento
Condividi su altri siti

clarkmonaco1964.jpg

 

GP Monaco 1964 - Jim Clark - Lotus 25 Climax. Dopo la pole del sabato la gara sarà  molto sfortunata per il pilota scozzese: parte al comando, ma dopo pochi giri comincia a staccarsi la barra antirollio: Clark prosegue imperterrito al comando, nonostante le difficoltà  nel controllo della vettura, ma al 37° giro Chapman lo chiama ai box per rimuovere il pezzo penzolante, temendo una squalifica. Ripartito 3°, al 62° giro supera Dan Gurney, ma a 4 giri dalla fine si ritira per il cedimento del motore. Verrà  comunque classificato 4°

Link al commento
Condividi su altri siti

1921italiangpbresciajul.jpg

 

I Gran Premio d'Italia - 4 settembre 1921 - Circuito di Montichiari presso Brescia (17.3 km) da percorrere 30 volte per un totale di 519 km - Jules Goux - Ballot 3L. Goux è il vincitore del primo Gran Premio d'Italia della storia: percorre i 30 giri previsti in 3h35'9", alla media di 144.75 km/h; dietro a lui si classificano Jean Chassagne su Ballot e Louis Wagner su Fiat, rispettivamente a 5 e 10 minuti di ritardo da Goux. Il GP d'Italia seguiva lo schema della Targa Florio, con le vetture che partivano distanziate di 60 secondi l'una dall'altra. Tra i ritirati figurano Ralph De Palma su Ballot, che si è ritirato dopo 21 giri per un problema meccanico, e le due Fiat di Pietro Bordino e Ugo Sivocci, ritirati al 17° e 19° giro. Dal '22 la gara si sposterà  sul nuovo circuito di Monza

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...