Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

The F1 countdown


61066

Recommended Posts

quelle gare che ti fanno ancora :ueee:

 

laudabhatch.jpg

 

Brands Hatch 20 Luglio 1974, GP Inghilterra

per una lenta foratura presumibilmente dovuta a un detrito della March di Stuck, Lauda perde la corsa a pochissimi giri dalla fine dopo essere stato in testa dal primo giro

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

quelle gare che ti fanno ancora :ueee:

 

laudabhatch.jpg

 

Brands Hatch 20 Luglio 1974, GP Inghilterra

per una lenta foratura presumibilmente dovuta a un detrito della March di Stuck, Lauda perde la corsa a pochissimi giri dalla fine dopo essere stato in testa dal primo giro

E dopo essere stato ingiustamente fermato dai commissari all'uscita box

Link al commento
Condividi su altri siti

l99eur223580x380.jpg

 

GP Europa 1999 - Pedro Diniz - Sauber C18 Petronas. 13° in qualifica a 1.435" da Frentzen (101.8%), ritirato in gara al primo giro per questo incidente, causato da un problema elettrico alla Jordan di Damon Hill che ha causato scompiglio in mezzo al gruppo; per evitarlo, Wurz ha tamponato Diniz spedendolo con le ruote per aria. Dopo il volo la vettura era ridotta in queste condizioni:

 

diniz99.jpg

 

Notare la totale assenza del roll bar dietro la testa del pilota

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Richard Seaman non parteciperà  al Grand Prix Coppa Acerbo 1937 sul circuito di Pescara, in quanto nelle prove un bloccaggio dei freni lo manderà  a sbattere contro una pietra miliare

 

rseamanagosto37.jpg

 

 

 

Grand Prix Italia 1938 a Monza, Rudi Caracciola ha i piedi ustionati per un buco negli scarichi, va a picchiare con la coda contro le barriere, non ce la fa a proseguire e cede la macchina al compagno Von Brauchitsch, già  ritirato

 

caracciolabrauchitschmo.jpg

 

Manfred Von Brauchitsch presto glie la da indietro :asd: e Caracciola riesce comunque a classificarsi terzo, dietro all'Auto Union di Nuvolari e l'Alfa di Farina

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

So che una foto di Fisico nel '97 è già  stata pubblicata, ma secondo me questa merita

 

fisichellahockenheim199.jpg

 

GP Germania 1997 - Giancarlo Fisichella - Jordan 197 Peugeot. 2° in qualifica a 23 millesimi da Berger, in gara per alcuni giri è anche al comando, approfittando dei pit stop, ma al 25° perde la testa della gara a vantaggio di Berger. Una foratura a 7 giri dalla fine gli farà  perdere anche il secondo posto, costringendolo al ritiro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero , a 1 giro, bravo per la precisazione :up:

 

Me lo ricordavo soprattutto perchè in un video a colori in Kodachrome realizzato da George Monkhouse (presente a quella come in tante altre gare del '37, ospite della Mercedes, come tu ben sai visto che sei felice possessore del suo libro) si vede l'arrivo a box a fine gara di Seaman, che poi scende dall'auto mostrando il naso ancora grosso come un peperone a causa dell'incidente al GP di Germania di qualche settimana prima, in una collisione con l'Auto Union di Ernst von Delius, che morirà  la notte successiva per le ferite riportate.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il periodo Senna è stato trattato, quindi passo al periodo Mansell

 

3334245359637d1468c2.jpg

 

GP Europa 1983 - Nigel Mansell - Lotus 94T Renault. 3° in qualifica a 0.531" dal compagno di squadra e poleman De Angelis, in gara conferma la posizione, arrivando a mezzo minuto esatto dal vincitore Piquet. Primo podio per le Pirelli a partire da Monza '57

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...