Andrea Gardenal Inviata January 20, 2013 at 20:08 Share Inviata January 20, 2013 at 20:08 GP Olanda 1974 - Tom Pryce - Shadow DN3 Ford Cosworth - UOP Shadow Racing Team. E' la gara del debutto di Pryce con la Shadow: in qualifica si piazza 11° a 2.13" da Lauda (102.7%), mentre in gara non fa che poche centinaia di metri: si ritira alla prima curva dopo la partenza per una collisione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 20, 2013 at 20:15 Share Inviata January 20, 2013 at 20:15 GP Brasile 1976 - Tom Pryce - Shadow DN5B Ford Cosworth - Shadow Racing Team. Solo 12° in qualifica a 2.34" da Hunt (101.5%), in gara riesce a risalire ottimamente nei primi giri, portandosi al sesto posto dopo 2 giri e al quarto dopo 10. Al 30° giro è terzo, dopo aver sorpassato Hunt, e al 34° è addirittura 2° dopo il ritiro di Jarier, ma non dura a lungo: il giro successivo il pilota gallese viene passato da Depailler. Pryce arriva terzo a 24 secondi da Lauda. E' il secondo e ultimo podio nella sua breve carriera Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 20, 2013 at 20:25 Share Inviata January 20, 2013 at 20:25 GP Ungheria 2006 - Nick Heidfeld - BMW Sauber F1.06 - BMW Sauber F1 Team. Heidfeld taglia il traguardo al terzo posto, a 44 secondi da Button, al termine di una gara caotica, nella quale si era qualificato 11°, con un ritardo di 1.119" da Massa al termine della Q2 (101.407%), ma era partito 10°, in seguito alla penalizzazione del futuro vincitore per la sostituzione del motore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata January 20, 2013 at 20:26 Autore Share Inviata January 20, 2013 at 20:26 Trovato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 20, 2013 at 20:33 Share Inviata January 20, 2013 at 20:33 GP Brasile 2007 - Nico Rosberg - Williams FW29 Toyota - AT&T Williams. Qualificatosi 10° a 1.546" da Massa (102.1%), in gara riesce a chiudere al 4° posto a oltre un minuto dal vincitore (e neocampione del mondo) Kimi Raikkonen e a soli 5 secondi da Fernando Alonso, compiendo un magnifico sorpasso a 2 giri dalla fine su Robert Kubica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 20, 2013 at 20:36 Share Inviata January 20, 2013 at 20:36 GP Ungheria 2009 - Nico Rosberg - Williams FW31 Toyota - AT&T Williams. 5° in griglia a 0.321" da Alonso (100.4%), 4° in gara a 27 secondi da Hamilton. Miglior risultato stagionale per lui, che eguaglia il 4° posto della gara precedente al Nurburgring. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 20, 2013 at 21:06 Share Inviata January 20, 2013 at 21:06 GP Belgio 1998 - Pedro Diniz - Arrows A19 - Danka Zepter Arrows. 16° in qualifica a 4.355" da Hakkinen (104.0%), ottimo quinto nella caotica gara del giorno dopo, a quasi un minuto da Damon Hill. Miglior risultato stagionale per Diniz, che quell'anno ha ottenuto anche un sesto posto a Montecarlo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 20, 2013 at 21:09 Share Inviata January 20, 2013 at 21:09 GP Germania 2000 - Pedro Diniz - Sauber C19 Petronas - Red Bull Sauber Petronas. 19° in griglia a 4.239" da Coulthard (104.0%), ritirato in gara dopo una brutta collisione col suo ex compagno di squadra Alesi al 30° giro. E' un anno sfortunato per Diniz, che non otterrà nemmeno un punto, con il 7° posto del Nurburgring come miglior risultato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 20, 2013 at 21:30 Share Inviata January 20, 2013 at 21:30 GP Gran Bretagna 1985 - Derek Warwick - Renault RE60B - Equipe Renault Elf. Una delle gare migliori dell'anno per Warwick: partito 12° a 2.647" da Rosberg (104.0%), nella qualifica più "veloce" del 20° secolo, buon 5° in gara ad un giro da Prost, che taglierà per 2 volte il traguardo in gara per non aver visto la prima volta la bandiera a scacchi. Warwick conquisterà altri 3 punti tra Montecarlo (ancora 5°) e Spa (6°). A fine anno la Renault lascerà la Formula 1 come costruttore (ma non come motorista) e Warwick tornerà in Formula 1 solo a 1986 inoltrato, come sostituto del compianto De Angelis alla Brabham Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 20, 2013 at 21:37 Share Inviata January 20, 2013 at 21:37 GP Brasile 2004 - Jarno Trulli - Toyota TF104B - Panasonic Toyota Racing. 2^ gara per Jarno in Toyota. Si qualifica 10° a 0.837" da Barrichello (101.2%), parte 9° per la penalizzazione di Michael Schumacher per la sostituzione del motore, arriva 12° a un giro da Montoya, all'ultima vittoria con la Williams Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
duvel Inviata January 20, 2013 at 21:40 Share Inviata January 20, 2013 at 21:40 Hermann Lang su Mercedes W154, primo classificato al GP Svizzera - Bremgarten - 20 Agosto 1939, davanti alle vetture sorelle di Caracciola e Von Brauchitsch 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata January 20, 2013 at 21:43 Share Inviata January 20, 2013 at 21:43 Ultima Grande Epreuve prima della Seconda Guerra Mondiale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 20, 2013 at 21:46 Share Inviata January 20, 2013 at 21:46 GP Spagna 2008 - Jenson Button - Honda RA108 - Honda Racing F1 Team. 13° in qualifica a 0.627" da Massa al termine della Q2, ottimo 6° in gara a 53" da Kimi Raikkonen. E' l'unico arrivo a punti di Button nel 2008, probabilmente il punto più basso della sua carriera Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata January 20, 2013 at 21:51 Share Inviata January 20, 2013 at 21:51 Insieme al 2001, dove però era un semi-debuttante. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 20, 2013 at 21:53 Share Inviata January 20, 2013 at 21:53 GP Italia 2002 - Eddie Irvine - Jaguar R3 Ford Cosworth - Jaguar Racing. La gara monzese è la migliore dell'anno per la Jaguar. Irvine si qualifica 5° a 1.342" da Montoya, dietro alle 2 Williams e alle 2 Ferrari, mentre in gara riesce ad arrivare 3°, grazie ai ritiri di Raikkonen, Montoya e Ralf Schumacher, a 52" dalle Ferrari di Barrichello e Schumacher. E' l'ultimo podio e l'ultimo arrivo a punti nella carriera di Irvine, che a fine anno verrà lasciato a piedi dalla Jaguar, mentre le trattative con la Jordan non andranno in porto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 20, 2013 at 21:58 Share Inviata January 20, 2013 at 21:58 GP Ungheria 1997 - Johnny Herbert - Sauber C16 Petronas - Red Bull Sauber Petronas. 10° in qualifica a 1.466" da Michael Schumacher (102.0%), 3° in gara a 20 secondi da Villeneuve; miglior risultato stagionale per Herbert e per la Sauber Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 20, 2013 at 22:05 Share Inviata January 20, 2013 at 22:05 GP Canada 1983 - Eddie Cheever - Renault RE40 - Equipe Renault Elf. 6° in griglia a 1.134" da Arnoux (101.3%), ottimo 2° in gara a 42" dal francese. E' il 3° di 4 podi per l'americano di Roma nel 1983: otterrà infatti 3 terzi posti in Francia, Belgio e Italia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 20, 2013 at 22:12 Share Inviata January 20, 2013 at 22:12 GP Stati Uniti 1986 - Eddie Cheever - Lola THL2 Ford Cosworth - Team Haas USA Ltd. Ottimo 10° in griglia alla sua prima e unica gara sulla Lola-Haas, a 3.239" da Senna (103.3%, e avrebbe fatto ancora meglio se non si fosse trovato "il dottor Palmer tra i c*glioni" [cit.] ), in gara è costretto al ritiro dopo 37 giri per la perdita di un bullone, mentre era 15° dopo un pit stop. Lo stesso inconveniente era toccato al compagno di squadra Jones 4 giri prima. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Davide Hill Inviata January 20, 2013 at 23:07 Share Inviata January 20, 2013 at 23:07 (modificato) -15 E, ovviamente (e mi perdonerete se non si vede bene il numero)... Sebastian Vettel - Toro Rosso STR3 - GP Italia 2008 1° in qualifica - 1° in gara Modificato January 20, 2013 at 23:09 da Davide Hill 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefff Inviata January 20, 2013 at 23:23 Share Inviata January 20, 2013 at 23:23 Trevor Taylor, BRP Mk 1, British Racing Partnership, Monaco 1964. 14° in qualifica a 4 secondi dalla pole di Clark, si ritira dopo otto giri per una perdita di benzina. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefff Inviata January 20, 2013 at 23:27 Share Inviata January 20, 2013 at 23:27 Mike Beuttler, March 731, Clarke-Mordaunt-Guthrie Racing, Gp Usa 1973. Partito 26°, chiude la gara in 10° posizione. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata January 21, 2013 at 08:21 Share Inviata January 21, 2013 at 08:21 New York, Roosevelt Field, Coppa Vanderbilt 1937. Richard "Dick" Seaman su Mercedes W 125. Al traguardo sarà 2° (vincitore Rosemeyer su Auto Union). 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malefix Inviata January 21, 2013 at 09:52 Share Inviata January 21, 2013 at 09:52 Alan Jones, Monaco 86, Lola THL2 - Ford. 18° (su 20 ammessi) a 3.8s (104.6%) da Prost, si ritira al 2° giro dopo un contatto con Streiff. Nel finale Tambay con l'altra Lola fa un bel volo sopra l'altra Tyrrell, non era giornata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata January 21, 2013 at 12:06 Autore Share Inviata January 21, 2013 at 12:06 -15 E, ovviamente (e mi perdonerete se non si vede bene il numero. Non lo vedevo bene nemmeno io, eppure ero li Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata January 21, 2013 at 12:07 Share Inviata January 21, 2013 at 12:07 -15 E, ovviamente (e mi perdonerete se non si vede bene il numero)... Sebastian Vettel - Toro Rosso STR3 - GP Italia 2008 1° in qualifica - 1° in gara Impossibile. .non può aver vinto con una macchina inferiore! Inviato da Samsung Galaxy SIII con Tapatalk 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora