Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

The F1 countdown


61066

Recommended Posts

197601interlagosprycesh.jpg

GP Brasile 1976 - Tom Pryce - Shadow DN5B Ford Cosworth - Shadow Racing Team. Solo 12° in qualifica a 2.34" da Hunt (101.5%), in gara riesce a risalire ottimamente nei primi giri, portandosi al sesto posto dopo 2 giri e al quarto dopo 10. Al 30° giro è terzo, dopo aver sorpassato Hunt, e al 34° è addirittura 2° dopo il ritiro di Jarier, ma non dura a lungo: il giro successivo il pilota gallese viene passato da Depailler. Pryce arriva terzo a 24 secondi da Lauda. E' il secondo e ultimo podio nella sua breve carriera

Link al commento
Condividi su altri siti

f1fansitecom25252020062.jpg

GP Ungheria 2006 - Nick Heidfeld - BMW Sauber F1.06 - BMW Sauber F1 Team. Heidfeld taglia il traguardo al terzo posto, a 44 secondi da Button, al termine di una gara caotica, nella quale si era qualificato 11°, con un ritardo di 1.119" da Massa al termine della Q2 (101.407%), ma era partito 10°, in seguito alla penalizzazione del futuro vincitore per la sostituzione del motore.

Link al commento
Condividi su altri siti

rosbkubiinter07aflat.jpg

GP Brasile 2007 - Nico Rosberg - Williams FW29 Toyota - AT&T Williams. Qualificatosi 10° a 1.546" da Massa (102.1%), in gara riesce a chiudere al 4° posto a oltre un minuto dal vincitore (e neocampione del mondo) Kimi Raikkonen e a soli 5 secondi da Fernando Alonso, compiendo un magnifico sorpasso a 2 giri dalla fine su Robert Kubica.

Link al commento
Condividi su altri siti

pdhockenheim00.jpg

GP Germania 2000 - Pedro Diniz - Sauber C19 Petronas - Red Bull Sauber Petronas. 19° in griglia a 4.239" da Coulthard (104.0%), ritirato in gara dopo una brutta collisione col suo ex compagno di squadra Alesi al 30° giro. E' un anno sfortunato per Diniz, che non otterrà  nemmeno un punto, con il 7° posto del Nurburgring come miglior risultato

Link al commento
Condividi su altri siti

warwicksilverstone1985.jpg

GP Gran Bretagna 1985 - Derek Warwick - Renault RE60B - Equipe Renault Elf. Una delle gare migliori dell'anno per Warwick: partito 12° a 2.647" da Rosberg (104.0%), nella qualifica più "veloce" del 20° secolo, buon 5° in gara ad un giro da Prost, che taglierà  per 2 volte il traguardo in gara per non aver visto la prima volta la bandiera a scacchi. Warwick conquisterà  altri 3 punti tra Montecarlo (ancora 5°) e Spa (6°). A fine anno la Renault lascerà  la Formula 1 come costruttore (ma non come motorista) e Warwick tornerà  in Formula 1 solo a 1986 inoltrato, come sostituto del compianto De Angelis alla Brabham

Link al commento
Condividi su altri siti

trulli20qual20br.jpg

GP Brasile 2004 - Jarno Trulli - Toyota TF104B - Panasonic Toyota Racing. 2^ gara per Jarno in Toyota. Si qualifica 10° a 0.837" da Barrichello (101.2%), parte 9° per la penalizzazione di Michael Schumacher per la sostituzione del motore, arriva 12° a un giro da Montoya, all'ultima vittoria con la Williams

Link al commento
Condividi su altri siti

irvine2lg.jpg

GP Italia 2002 - Eddie Irvine - Jaguar R3 Ford Cosworth - Jaguar Racing. La gara monzese è la migliore dell'anno per la Jaguar. Irvine si qualifica 5° a 1.342" da Montoya, dietro alle 2 Williams e alle 2 Ferrari, mentre in gara riesce ad arrivare 3°, grazie ai ritiri di Raikkonen, Montoya e Ralf Schumacher, a 52" dalle Ferrari di Barrichello e Schumacher. E' l'ultimo podio e l'ultimo arrivo a punti nella carriera di Irvine, che a fine anno verrà  lasciato a piedi dalla Jaguar, mentre le trattative con la Jordan non andranno in porto.

Link al commento
Condividi su altri siti

haa004.jpg

GP Stati Uniti 1986 - Eddie Cheever - Lola THL2 Ford Cosworth - Team Haas USA Ltd. Ottimo 10° in griglia alla sua prima e unica gara sulla Lola-Haas, a 3.239" da Senna (103.3%, e avrebbe fatto ancora meglio se non si fosse trovato "il dottor Palmer tra i c*glioni" [cit.] :asd: ), in gara è costretto al ritiro dopo 37 giri per la perdita di un bullone, mentre era 15° dopo un pit stop. Lo stesso inconveniente era toccato al compagno di squadra Jones 4 giri prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...