Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

The F1 countdown


61066

Recommended Posts

Gran Premio d'Ungheria 1936.

Bernd Rosemeyer (che quell'anno vincerà  il titolo di Campione d'Europa) parte in pole position (2'38"15) a fianco del compagno Stuck (2'39"83), andrà  anche in testa con un vantaggio di ben 37", ma Nuvolari rimonterà  e lo sorpasserà  fino ad avere al traguardo un vantaggio di 14".

Forse, l'intossicazione da itterizia che tormenta il fegato di Rosemeyer potrebbe aiutare a spiegare il calo di prestazioni nella seconda parte di gara.

sl43sx.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Pedro Lamy, Minardi M195-Ford, GP Australia 1995, 17° nelle prove a 3"370 da Damon Hill, grazie ai tanti ritiri ottiene un sesto posto staccato di tre giri dal vice-campione del Mondo. Primo ed unico punto per Pedro e per la Minardi quell'anno.

Più che per il sesto posto, quella gara se la ricorderà  più per questo :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che per il sesto posto, quella gara se la ricorderà  più per questo :asd:

Dicono che quel giorno prese lezioni da Rosset :asd:

Anche se tra i due non c'è il minimo paragone: Lamy è arrivato due volte a podio a Le Mans (senza contare i podi di classe), Rosset oltre ad una buona stagione in F3000 non ha fatto più nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Reims, Gran Premio di Francia 1953.

Per gli inglesi, "il duello del secolo".

Hawthorn su Ferrari (16) contro Fangio su Maserati (18 ). Il giovane inglese batterà  il campione argentino all'ultima curva, vincendo il suo primo GP valido per il Mondiale Piloti.

In basso, due documenti:

- un articolo di "MotorSport del maggio 1999.

- un riquadro di "MotorSport dell'agosto 1953.

w1uwzl.jpg

2n694oz.jpg

2d7wz7s.jpg

7169gw.jpg

2ep63qp.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

imagecpc.jpg

GP Austria 1981 - Rene Arnoux - Renault RE30 - Equipe Renault Elf. In qualifica Arnoux conquista la terza delle quattro pole che otterrà  nel 1981, con 3 decimi di vantaggio su Prost e 1.3" su Villeneuve; al via Arnoux viene passato da Villeneuve e Prost, ma all'inizio del secondo giro il canadese arriva lungo alla chicane Hella Licht, permettendo ad Arnoux di salire al secondo posto. Al 27° giro Prost si ritira e Arnoux passa al comando, ma al 39° giro viene sorpassato da Jacques Laffite, che va a vincere il Gran Premio con 5 secondi di vantaggio su Arnoux. Per il pilota della Renault è il miglior risultato in una stagione difficile, che lo vedrà  arrivare a punti in sole altre 2 occasioni; in occasione del GP del Belgio addirittura mancherà  la qualificazione e in quell'occasione passerà  anche una notte in galera per essersi rifiutato di fermarsi all'alt di un poliziotto all'uscita del circuito

Link al commento
Condividi su altri siti

in occasione del GP del Belgio addirittura mancherà  la qualificazione e in quell'occasione passerà  anche una notte in galera per essersi rifiutato di fermarsi all'alt di un poliziotto all'uscita del circuito

più che altro lo "caricò" sul cofano della macchina e lo portò con sè fino all'albergo. e il poliziotto non era d'accordo :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra l'altro non ricordo se fosse proprio un pula o uno dell'organizzazione.

Ricordo che Arnoux era in colonna per uscire dall'autodromo, si spazientì e uscì dalla fila. Il tipo gli si mise davanti per fermarlo e si dovette aggrappare ai tergicristalli :asd:

Alcuni anni dopo Rene' avrebbe incontrato altri poliziotti e le conseguenze furono decisamente peggiori.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...