Malefix Inviata January 19, 2013 at 14:06 Share Inviata January 19, 2013 at 14:06 Adelaide 1995, ultima volta della F1 sul (bellissimo) cittadino australiano. Montermini si qualifica 22° (+6.1s 108.1% da Hill) in quella che sarà l'ultima gara del Team, conclusa al secondo giro per rottura del cambio. Il compagno Gachot in qualche modo arriverà al traguardo (8° a 5 giri) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata January 19, 2013 at 14:29 Share Inviata January 19, 2013 at 14:29 Il Morbido a Montréal 1997, su Sauber C16-Petronas. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata January 19, 2013 at 14:35 Share Inviata January 19, 2013 at 14:35 Kazuki Nakajima debutta a Brasile 2007 e dimostra subito le sue grandi capacità al volante Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata January 19, 2013 at 14:38 Share Inviata January 19, 2013 at 14:38 Australia 2001. Un giovane 21enne finlandese debutta alla guida di una Sauber... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata January 19, 2013 at 14:41 Share Inviata January 19, 2013 at 14:41 Mika Salo, Arrows A19, GP Monaco 1998, eccellente qualifica, nella quale si piazza ottavo, ed altrettanto eccellente gara, che termina al quarto posto. Miglior piazzamento per il finlandese prima delle sei gare corse sulla Rossa l'anno successivo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata January 19, 2013 at 14:44 Share Inviata January 19, 2013 at 14:44 Jerez 1997. Un pilota argentino di discutibile competitività prova a far vincere il Mondiale alla Ferrari, invano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata January 19, 2013 at 14:49 Share Inviata January 19, 2013 at 14:49 Emanuele Naspetti, March CG911-Ilmor, GP Australia 1992, ultima gara dopo 14 stagioni per la scuderia di Mosley, Rees, Coaker e Herd. La gara di Naspetti termina dopo 55 giri per la rottura del cambio, l'anconetano correrà ancora un GP l'anno successivo con la Jordan, per poi darsi alle gare Turismo. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kraven VanHelsing Inviata January 19, 2013 at 14:52 Share Inviata January 19, 2013 at 14:52 Alex Wurz, Williams FW29-Toyota, Montreal 2007 3° ed ultimo podio Ho sempre pensato che valesse di più di quel che ha dimostrato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata January 19, 2013 at 14:59 Share Inviata January 19, 2013 at 14:59 (modificato) Gerhard Berger, Arrows A8-BMW, GP Gran Bretagna 1985, si qualifica 17° e termina 8°. Quell'anno, Berger si piazza nei primi 10 sette volte, ma solo in due occasioni è a punti, col sistema odierno avrebbe avuto 37 punti, ne portò a casa solo 6. Modificato January 19, 2013 at 14:59 da Fede 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata January 19, 2013 at 15:03 Share Inviata January 19, 2013 at 15:03 Stefan Johansson, Shadow DN11-Ford, GP Brasile 1980, stagione del debutto che termina dopo questa gara, con due mancate qualificazioni in due GP. Il team gli preferisce Geoff Lees che, a parte Kyalami, manterrà la media dello svedese, per poi chiudere l'attività dopo il GP di Francia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Davide Hill Inviata January 19, 2013 at 15:34 Share Inviata January 19, 2013 at 15:34 Jos Verstappen - Footwork TWR Hart FA17 - GP Belgio 1996 16° in qualifica. In gara, all'undicesimo giro, Jos fracassa la vettura a Stavelot.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 19, 2013 at 15:37 Share Inviata January 19, 2013 at 15:37 Jos Verstappen - Footwork TWR Hart FA17 - GP Belgio 1996 16° in qualifica. In gara, all'undicesimo giro, Jos fracassa la vettura a Stavelot.... Se non ricordo male il giro prima si era fermato ai box per far controllare una sospensione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Davide Hill Inviata January 19, 2013 at 15:42 Share Inviata January 19, 2013 at 15:42 Se non ricordo male il giro prima si era fermato ai box per far controllare una sospensione Ah, non lo so... Non ricordo... Però, vedendo l'esito, così d'istinto, mi viene da dire che forse non gliel'hanno controllata bene... Ma è altrettanto plausibile che la sospensione fosse ok e il botto seguente tutta farina del sacco di Jos.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata January 19, 2013 at 15:52 Share Inviata January 19, 2013 at 15:52 (modificato) Mah, nella lap chart non viene mai dato per ultimo, o sono rientrati in tanti o l'episodio di Andrea si riferisce ad un altro GP. Modificato January 19, 2013 at 15:53 da Fede Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 19, 2013 at 16:27 Share Inviata January 19, 2013 at 16:27 Mah, nella lap chart non viene mai dato per ultimo, o sono rientrati in tanti o l'episodio di Andrea si riferisce ad un altro GP. Più tardi controllo, però se noti all'undicesimo giro perde una posizione su Katayama, tagliando il traguardo in 12ª posizione, mentre la sovraimpressione sulla vettura incidentata lo da 15º anzichè 12º. Potrebbe essere andata così: alla fine del 12º giro entra ai box, tagliando il traguardo nella corsia in 12ª posizione, dopo essere stato passato da Katayama prima di fermarsi nella sua piazzola. Mentre è ai box perde altre 3 posizioni, ripartendo 15º e penultimo, davanti al solo Barrichello, coinvolto nell'incidente al via. Nella lap chart Jos non viene dato come 15º perchè non ha fatto in tempo a chiudere il 13º giro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata January 19, 2013 at 16:33 Share Inviata January 19, 2013 at 16:33 Mi è andata in tilt la vista (cit.) Avevo letto "nel primo giro" invece di "il giro prima" Molto probabile che sia come dici tu allora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 19, 2013 at 16:44 Share Inviata January 19, 2013 at 16:44 Mi è andata in tilt la vista (cit.) Comunque per sicurezza dopo controllo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 19, 2013 at 17:27 Share Inviata January 19, 2013 at 17:27 Confermo che si è fermato ai box, è stato anche inquadrato dalle telecamere. I meccanici avevano sollevato anche il cofano motore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata January 19, 2013 at 18:07 Share Inviata January 19, 2013 at 18:07 Il pilota è Graham Hill, la macchina dovrebbe essere una Lotus 16 (correggetemi se sbaglio), ma su StatsF1 risulta che Graham in realtà non abbia mai guidato una Lotus numero 17. La descrizione della foto dice "Silverstone 1958", ma sulla numero 17 in quel GP c'era Cliff Allison, che guidava sì una Lotus, ma era una Lotus 12. Ma poi la faccia del pilota è chiaramente quella di Graham Aiutoooooooooooooo!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 19, 2013 at 18:12 Share Inviata January 19, 2013 at 18:12 Il pilota è Graham Hill, la macchina dovrebbe essere una Lotus 16 (correggetemi se sbaglio), ma su StatsF1 risulta che Graham in realtà non abbia mai guidato una Lotus numero 17. La descrizione della foto dice "Silverstone 1958", ma sulla numero 17 in quel GP c'era Cliff Allison, che guidava sì una Lotus, ma era una Lotus 12. Ma poi la faccia del pilota è chiaramente quella di Graham Aiutoooooooooooooo!!!!! BRDC International Trophy, corso a Silverstone il 3 maggio 1958. Hill correva su una Lotus 12 numero 17, con la quale è arrivato all'ottavo posto ad un giro da Peter Collins B) 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata January 19, 2013 at 18:16 Share Inviata January 19, 2013 at 18:16 Eh eh, i Gran Premi non sono soltanto "di Campionato"...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata January 19, 2013 at 18:18 Share Inviata January 19, 2013 at 18:18 Ah ecco, avevo trovato un generico "Silverstone 1958" e da lì il mio dubbio, proprio perché non dava informazioni in più. Grazie mille 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata January 19, 2013 at 18:20 Autore Share Inviata January 19, 2013 at 18:20 E comunque in quegli anni non era raro fare le prove con un numero e la gara con un altro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 19, 2013 at 18:29 Share Inviata January 19, 2013 at 18:29 GP Gran Bretagna 1950 - Eugene Martin - Talbot T26C-DA - Automobiles Talbot-Darracq SA. 7° in griglia a 4.6" da Farina (104.1%), ritirato dopo 8 giri in gara Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 19, 2013 at 18:33 Share Inviata January 19, 2013 at 18:33 GP Gran Bretagna 1951 - Philip Fotheringham Parker - Maserati 4CL - Iscritto come privato. 16° in qualifica a mezzo minuto da Gonzalez (128.8%), ritirato in gara per la rottura di un condotto dell'olio dopo 46 giri mentre era ultimo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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