Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

The F1 countdown


61066

Recommended Posts

Lorenzo Bandini, Ferrari 312, Reims 1966

Prima pole per il romagnolo che comanda a lungo anche il GP ma a due terzi di gara si rompe il filo dell'acceleratore, raggiunge i box tenendolo con la mano ma perde 11 giri per la riparazione.

E' vera la storia secondo cui la Rai, dopo che era giunta notizia della pole di Bandini, decise di organizzare una diretta integrale della gara del giorno dopo? Ho provato a guardare sulla Stampa dell'epoca se c'erano voci a riguardo, ma a quanto pare la domenica della gara c'era lo sciopero dei quotidiani, quindi non ci sono informazioni riguardo a ciò.

Da ricordare anche che in quel weekend morì Nino Farina in un incidente stradale in Francia

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vera la storia secondo cui la Rai, dopo che era giunta notizia della pole di Bandini, decise di organizzare una diretta integrale della gara del giorno dopo? Ho provato a guardare sulla Stampa dell'epoca se c'erano voci a riguardo, ma a quanto pare la domenica della gara c'era lo sciopero dei quotidiani, quindi non ci sono informazioni riguardo a ciò.

Da ricordare anche che in quel weekend morì Nino Farina in un incidente stradale in Francia

Sì che è vera, almeno un paio di persone mi hanno confermato di ricordare la diretta della RAI...

Link al commento
Condividi su altri siti

Gran Premio di Monaco 1934.

Un elegante Enzo Ferrari accanto all'Alfa P3 n. 20 di Guy Moll, ventiquattrenne algerino con alle spalle poco più di una stagione di gare in Europa (portatovi dal connazionale Marcel Lehoux, suo "scopritore").

Nel Principato, Moll fa il suo debutto con la Scuderia del futuro Drake.

Vincerà .

In pochi mesi, il giovane pilota conquisterà  un posto indelebile nel cuore e nella memoria di Ferrari, prima di morire a Pescara nell'agosto dello stesso anno.

2hi79jo.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

7320beltoisep160ebrmpac.jpg

GP Italia 1973 - Jean-Pierre Beltoise - BRM P160E - Marlboro BRM- 13° in qualifica a 2.08" da Peterson (102.2%), 13° anche in gara a un giro da Peterson. La gara del pilota francese è condizionata da una sosta ai box a metà  gara (26° giro) mentre si trovava in 8^ posizione; ripartito 14°, non è più riuscito a rimontare

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ferrari 156 Collection

2233v.jpg

GP Francia 1961 - Wolfgang Von Trips. 2° in griglia a 1.5" da Phil Hill (101.0%), ritirato in gara per la rottura del motore dopo 18 giri mentre era in lotta con l'americano per la leadership della gara

_________________________________________________________________

mairesse1963monaco01bc.jpg

GP Monaco 1963 - Willy Mairesse. 7° in qualifica a 1.6" da Clark (101.7%), ritirato in gara dopo 37 giri per la rottura della frizione mentre era in sesta posizione.

_________________________________________________________________

cl3bandini.jpg

GP Monaco 1964 - Lorenzo Bandini. Anche lui 7° in qualifica, come Mairesse l'anno prima, a 1.5" da Clark (101.6%), ritirato in gara dopo 68 giri per la rottura del cambio mentre era in un'ottima 4^ posizione (che sarebbe potuta diventare terza con il ritiro di Clark).

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...