Nameless Hero Inviata January 16, 2013 at 17:46 Share Inviata January 16, 2013 at 17:46 Io consiglio caldamente photobucket vecchia versione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare 61066 Inviata January 16, 2013 at 18:43 Autore Questo è un messaggio popolare Share Inviata January 16, 2013 at 18:43 Juan Manuel Fangio, Ferrari D50, Montecarlo 1956 pole n°20 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata January 16, 2013 at 18:56 Autore Share Inviata January 16, 2013 at 18:56 Lorenzo Bandini, Ferrari 312, Reims 1966 Prima pole per il romagnolo che comanda a lungo anche il GP ma a due terzi di gara si rompe il filo dell'acceleratore, raggiunge i box tenendolo con la mano ma perde 11 giri per la riparazione. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata January 16, 2013 at 19:02 Autore Share Inviata January 16, 2013 at 19:02 Jim Clark, Lotus 49-Ford, Monza 1967 Pole position. Al suo fianco Jack Brabham (Brabham BT24-Repco) e Bruce McLaren (McLaren M5A-BRM) 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 16, 2013 at 19:03 Share Inviata January 16, 2013 at 19:03 Lorenzo Bandini, Ferrari 312, Reims 1966 Prima pole per il romagnolo che comanda a lungo anche il GP ma a due terzi di gara si rompe il filo dell'acceleratore, raggiunge i box tenendolo con la mano ma perde 11 giri per la riparazione. E' vera la storia secondo cui la Rai, dopo che era giunta notizia della pole di Bandini, decise di organizzare una diretta integrale della gara del giorno dopo? Ho provato a guardare sulla Stampa dell'epoca se c'erano voci a riguardo, ma a quanto pare la domenica della gara c'era lo sciopero dei quotidiani, quindi non ci sono informazioni riguardo a ciò. Da ricordare anche che in quel weekend morì Nino Farina in un incidente stradale in Francia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata January 16, 2013 at 19:05 Share Inviata January 16, 2013 at 19:05 E' vera la storia secondo cui la Rai, dopo che era giunta notizia della pole di Bandini, decise di organizzare una diretta integrale della gara del giorno dopo? Ho provato a guardare sulla Stampa dell'epoca se c'erano voci a riguardo, ma a quanto pare la domenica della gara c'era lo sciopero dei quotidiani, quindi non ci sono informazioni riguardo a ciò. Da ricordare anche che in quel weekend morì Nino Farina in un incidente stradale in Francia Sì che è vera, almeno un paio di persone mi hanno confermato di ricordare la diretta della RAI... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata January 16, 2013 at 19:07 Share Inviata January 16, 2013 at 19:07 Jim Clark, Lotus 49-Ford, Monza 1967 Pole position. Al suo fianco Jack Brabham (Brabham BT24-Repco) e Bruce McLaren (McLaren M5A-BRM) Che auto meravigliose!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alby27 Inviata January 16, 2013 at 19:11 Share Inviata January 16, 2013 at 19:11 Cristiano Da Matta, Toyota TF103, Montmelò 2003 6° classificato, primi punti mondiali Correzione fuori tempo massimo: ma non è l'A1 Ring? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata January 16, 2013 at 19:11 Share Inviata January 16, 2013 at 19:11 Gran Premio di Monaco 1934. Un elegante Enzo Ferrari accanto all'Alfa P3 n. 20 di Guy Moll, ventiquattrenne algerino con alle spalle poco più di una stagione di gare in Europa (portatovi dal connazionale Marcel Lehoux, suo "scopritore"). Nel Principato, Moll fa il suo debutto con la Scuderia del futuro Drake. Vincerà . In pochi mesi, il giovane pilota conquisterà un posto indelebile nel cuore e nella memoria di Ferrari, prima di morire a Pescara nell'agosto dello stesso anno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 16, 2013 at 20:10 Share Inviata January 16, 2013 at 20:10 Sì che è vera, almeno un paio di persone mi hanno confermato di ricordare la diretta della RAI... Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malefix Inviata January 16, 2013 at 20:53 Share Inviata January 16, 2013 at 20:53 Monaco 2008, Sutil su FI VJM01 parte penultimo (davanti al solo compagno FIsichella) ma è splendidamente quinto quando viene inforcato dal Licenziato all'uscita del tunnel Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 16, 2013 at 20:56 Share Inviata January 16, 2013 at 20:56 GP Italia 1973 - Jean-Pierre Beltoise - BRM P160E - Marlboro BRM- 13° in qualifica a 2.08" da Peterson (102.2%), 13° anche in gara a un giro da Peterson. La gara del pilota francese è condizionata da una sosta ai box a metà gara (26° giro) mentre si trovava in 8^ posizione; ripartito 14°, non è più riuscito a rimontare 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 16, 2013 at 21:03 Share Inviata January 16, 2013 at 21:03 GP Francia 1984 - Johnny Cecotto - Toleman TG184 Hart - Toleman Group Motorsport. 18° in griglia a 5.989" da Tambay (109.6%), ritirato in gara dopo 22 giri per la rottura del turbo. E' la gara del debutto per la TG184 mentre era 17° Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 16, 2013 at 21:09 Share Inviata January 16, 2013 at 21:09 GP Italia 1984 - Pierluigi Martini - Toleman TG184 Hart - Toleman Group Motorsport. 27° e non qualificato, a 9.256" da Piquet (110.7%). E' la gara del debutto per Martini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 16, 2013 at 21:14 Share Inviata January 16, 2013 at 21:14 GP Portogallo 1984 - Stefan Johansson - Toleman TG184 Hart - Toleman Group Motorsport. Decimo in griglia a 1.239" da Piquet (101.5%), undicesimo in gara a un giro da Prost. Gara condizionata da un pit stop al 29° giro che ha relegato "Little Leaf" nelle retrovie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 16, 2013 at 21:35 Share Inviata January 16, 2013 at 21:35 Ferrari 156 Collection GP Francia 1961 - Wolfgang Von Trips. 2° in griglia a 1.5" da Phil Hill (101.0%), ritirato in gara per la rottura del motore dopo 18 giri mentre era in lotta con l'americano per la leadership della gara _________________________________________________________________ GP Monaco 1963 - Willy Mairesse. 7° in qualifica a 1.6" da Clark (101.7%), ritirato in gara dopo 37 giri per la rottura della frizione mentre era in sesta posizione. _________________________________________________________________ GP Monaco 1964 - Lorenzo Bandini. Anche lui 7° in qualifica, come Mairesse l'anno prima, a 1.5" da Clark (101.6%), ritirato in gara dopo 68 giri per la rottura del cambio mentre era in un'ottima 4^ posizione (che sarebbe potuta diventare terza con il ritiro di Clark). 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malefix Inviata January 16, 2013 at 21:40 Share Inviata January 16, 2013 at 21:40 per chi non vede l'immagine del mio post precedente: Monza '92 Marin Brundle è secondo davanti al compagno Schumacher 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 16, 2013 at 21:41 Share Inviata January 16, 2013 at 21:41 GP Brasile 1981 - Keke Rosberg - Fittipaldi F8C Ford Cosworth - Fittipaldi Automotive. Ottimo 12° in griglia a 2.902" da Piquet (103.1%), 9° in gara a un giro da Reutemann Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 16, 2013 at 21:46 Share Inviata January 16, 2013 at 21:46 GP Olanda 1979 - Keke Rosberg - Wolf WR9 Ford Cosworth - Olympus Cameras Wolf Racing. 8° in griglia a 1.819" da Arnoux (102.4%), ritirato in gara dopo 33 giri per la rottura del motore mentre era in una spettacolare quarta posizione (che sarebbe potuta diventare terza dopo lo show di Villeneuve) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 16, 2013 at 21:50 Share Inviata January 16, 2013 at 21:50 GP Monaco 1978 - Jody Scheckter - Wolf WR1 Ford Cosworth - Walter Wolf Racing. 9° in qualifica a 1.16" da Reutemann (101.3%), 3° in gara a mezzo minuto da Depailler Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 16, 2013 at 22:00 Share Inviata January 16, 2013 at 22:00 GP Francia 1974 - Arturo Merzario - Iso-Marlboro FW Ford Cosworth - Frank Williams Racing Cars. 15° in qualifica a 1.37" da Lauda (102.3%), 9° in gara a un giro da Peterson Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 16, 2013 at 22:04 Share Inviata January 16, 2013 at 22:04 GP Svezia 1974 - Richard Robarts - Iso-Marlboro FW Ford Cosworth - Frank Williams Racing Cars. Robarts sostituisce Merzario, malato, alla Williams. 25° in qualifica a 4.172" da Depailler (104.9%), non prende il via perchè deve cedere la vettura al proprio compagno di squadra Tom Belso 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 16, 2013 at 22:10 Share Inviata January 16, 2013 at 22:10 GP Australia 1994 - Jean-Denis Deletraz - Larrousse LH94 Ford Cosworth - Tourtel Larrousse F1. Unica gara stagionale per lo svizzero. 25° in qualifica a oltre 6 secondi da Mansell (108.2%), ritirato in gara per la rottura del cambio dopo 56 giri mentre era in quindicesima e ultima posizione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 16, 2013 at 22:15 Share Inviata January 16, 2013 at 22:15 GP Francia 1972 - Carlos Reutemann - Brabham BT37 Ford Cosworth - Motor Racing Developments. 17° in griglia a 7 secondi da Amon (104.2%), 12° in gara a un giro da Stewart Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 16, 2013 at 22:30 Share Inviata January 16, 2013 at 22:30 GP Italia 1993 - Erik Comas - Larrousse LH93 Lamborghini - Larrousse F1. 20° in qualifica a 4 secondi da Prost (104.9%), 6° a due giri in gara. A Monza il francese conquista il suo unico punto nel campionato '93 Per oggi basta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora