sundance76 Inviata January 14, 2013 at 11:38 Share Inviata January 14, 2013 at 11:38 GP dell'Eifel al Nurburgring (23 km..), 3 giugno 1934. Esordio in gara, o meglio il ritorno, delle Mercedes. Luigi Fagioli, appena ingaggiato dal ds Alfred Neubauer, viene più volte invitato in gara a non attaccare i suoi compagni von Brauchitsch (che vincerà ) e Caracciola. Ma il sanguigno italiano non è d'accordo. Ad ogni pit stop volano parole grosse in italiano e tedesco finchè dopo l'ultimo rifornimento Fagioli riparte, ma si ferma lungo il circuito e abbandona la sua macchina a bordo pista in segno di protesta. "Don Alfredo" ha già capito quale sarà il clima in squadra che dovrà affrontare per i prossimi tre anni (Fagioli correrà fino al '36 compreso in Mercedes). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata January 14, 2013 at 11:54 Autore Share Inviata January 14, 2013 at 11:54 Jo Siffert, Lotus 49B-Ford, Rob Walker/Jack Durlacher Racing, Brands Hatch 1968 ultima vittoria per un team privato 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata January 14, 2013 at 11:58 Autore Share Inviata January 14, 2013 at 11:58 Dan Gurney, Brabham BT7-Climax, Rouen 1964 la prima vittoria della Brabham 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata January 14, 2013 at 12:00 Share Inviata January 14, 2013 at 12:00 Tazio Nuvolari su Alfa 12C al Gran Premio di Germania 1937. Lotterà con eroico furore e sarà terzo fino alle ultime battute di gara, quando Rosemeyer su Auto Union in rimonta gli strapperà il podio. L'atmosfera di questa foto è straniante, pensando alla pay-TV di questi anni. 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata January 14, 2013 at 12:01 Autore Share Inviata January 14, 2013 at 12:01 Juan Manel Fangio, Alfa Romeo 159, Pedralbes 1951 vittoria e primo titolo iridato per El Chueco 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ferrari F1 Inviata January 14, 2013 at 13:00 Share Inviata January 14, 2013 at 13:00 Alex Caffi - Osella FA1F - GP di Monza 1986. Prima gara in F1 per Caffi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata January 14, 2013 at 13:48 Share Inviata January 14, 2013 at 13:48 Takuma Sato, Super Aguri SA07-Honda, GP Canada 2007, questa sarà la migliore gara per la Scuderia di Aguri Suzuki. Nell'immagine, davanti a Sato c'è Fernando Alonso, che successivamente verrà addirittura superato dal giapponese, che chiuderà al sesto posto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata January 14, 2013 at 13:50 Share Inviata January 14, 2013 at 13:50 Uno dei nostri Moderatori al GP USA 2002, si ritirerà dopo 46 giri per la rottura del motore 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata January 14, 2013 at 13:52 Share Inviata January 14, 2013 at 13:52 (modificato) Jean Alesi al GP del Canada del 2001, conclude al quinto posto dopo essere partito 16°. Modificato January 14, 2013 at 13:53 da Fede 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata January 14, 2013 at 13:59 Share Inviata January 14, 2013 at 13:59 Patrick Depailler, Alfa Romeo 179, GP Gran Bretagna 1980, ottavo in qualifica e ritirato in gara dopo 27 giri per la rottura del motore. Sarà l'ultimo GP in Formula 1 per Patrick, che perderà la vita quasi tre settimane dopo durante un test privato ad Hockenheim. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata January 14, 2013 at 14:06 Share Inviata January 14, 2013 at 14:06 Riccardo Patrese, Alfa Romeo 184T, GP Olanda 1984, non la miglior gara per Riccardo, che rompe il motore dopo 51 giri (si era qualificato ottavo e in quel momento si trovava nono). Avrà modo di rifarsi due settimane dopo a Monza, dove otterrà un terzo posto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata January 14, 2013 at 14:13 Share Inviata January 14, 2013 at 14:13 Gabriele Tarquini, Osella FA1I-Alfa Romeo, GP San Marino 1987, in qualifica prende 17"620 da Senna, ma viene ugualmente ammesso alla gara, che per il Cinghio termina dopo 26 giri per la rottura del cambio. La Osella del 1987 non era esattamente un mostro di competitività e di affidabilità : Caffi con la #21 non concluse nemmeno uno dei 14 GP che corse (in due non si qualificò), mentre la #22 dopo questa apparizione con Tarquini corse tre gare con Franco Forini, che non vide il traguardo in Italia e Portogallo e non si qualificò in Spagna. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Davide Hill Inviata January 14, 2013 at 14:28 Share Inviata January 14, 2013 at 14:28 Luca Badoer - Forti Ford FG03-96 nei colori "Shannon" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefff Inviata January 14, 2013 at 14:57 Share Inviata January 14, 2013 at 14:57 Richie Ginther, Eagle T1G, Monaco 1967. Non qualificato. Si tratta dell'ultima prova per il pilota americano, che vinse una sola gara in Messico nel 1965. Corse anche con numeri molto più bassi, quindi nei prossimi giorni si potrà approfondire. 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata January 14, 2013 at 17:36 Share Inviata January 14, 2013 at 17:36 (modificato) Beh, ma cambiava ben poco. Qualcosa nella veste aerodinamica, ma la macchina era quella. La McLaren, dall'84 all'86 viene considerata un'unico modello, anche se ebbe delle varianti di sigla, così come la Lotus 72, di cui si dice sempre che è durata dal '70 al '75, eppure arrivò alla sigla "D". Da AS di fine '93: le solite cappelle di Autosprint! la McLaren Mp4/6 Honda V12 ha vinto 8 gare non 7 ! ! ! Modificato January 14, 2013 at 17:37 da Muresan80 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 14, 2013 at 18:10 Share Inviata January 14, 2013 at 18:10 Mi stavo dimenticando di lui GP Spagna 1975 - Rolf Stommelen - Hill GH1 Ford Cosworth - Embassy Racing with Graham Hill. Stommelen si qualifica al nono posto, a 1.3" da Lauda (101.6%); in gara si ritira al 26° giro, mentre era al comando, per il cedimento dell'alettone posteriore, proprio sul dosso sinistrorso che dalla zona del box porta al tornante. E' una strage: la Hill sfonda il guardrail e uccide cinque persone, ferendone una dozzina. Il direttore di gara ci mette ben 4 giri ad esporre la bandiera rossa e porre fine a quell'assurda lotteria. Vince Mass davanti a Ickx e Reutemann. E' la prima (e unica) vittoria in carriera per il pilota tedesco, così come è la prima e unica volta a punti per Lella Lombardi, che giunge al sesto posto. Per la prima volta nella storia ad una gara di Formula 1 viene assegnato il punteggio dimezzato. Pensavo di fare qui la cronaca della gara, ma pensandoci meglio mi sono reso conto che l'intero weekend merita un topic a parte 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefff Inviata January 14, 2013 at 22:54 Share Inviata January 14, 2013 at 22:54 Vern Schuppan, Ensign N174, Gp Francia 1974. Primo dei non qualificati a quasi 2 secondi e mezzo di ritardo dal tempo di Lauda. Corse tutta la stagione 1974 con il numero 22, riuscendo a tagliare il traguardo solo in Belgio in quindicesima posizione. Nel 1977 ottenne un settimo posto, ma non andò mai a punti. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malefix Inviata January 14, 2013 at 23:32 Share Inviata January 14, 2013 at 23:32 (modificato) L'immenso debutta a Melbourne 2001 dando subito un segnale importante sull'evoluzione della carriera del compagno Marques Modificato January 14, 2013 at 23:34 da 126C2 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nameless Hero Inviata January 15, 2013 at 00:13 Share Inviata January 15, 2013 at 00:13 Bruno Senna - HRT F110 - GP Monaco 2010 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata January 15, 2013 at 11:39 Autore Share Inviata January 15, 2013 at 11:39 Jackie Stewart, Tyrrell 003-Ford, Buenos Aires 1972 1° classificato 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata January 15, 2013 at 11:59 Autore Share Inviata January 15, 2013 at 11:59 Jim Clark, Lotus 49-Ford, Spa-Francorchamps 1967 Pole position. Nella foto precede Guy Ligier su Cooper T81-Maserati 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata January 15, 2013 at 12:02 Autore Share Inviata January 15, 2013 at 12:02 Jackie Stewart, March 701-Ford, Montecarlo 1970 Pole position 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata January 15, 2013 at 12:07 Autore Share Inviata January 15, 2013 at 12:07 Giancarlo Fisichella, Force India VJM02-Mercedes, Spa-Francorchamps Pole position, l'ultima per un pilota italiano, la prima (e per il momento anche l'ultima) per il team di Mallya Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata January 15, 2013 at 13:23 Share Inviata January 15, 2013 at 13:23 Gianni Morbidelli, Dallara F190-Ford, GP USA (?) 1990. 28° in qualifica e non ammesso alla gara. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 15, 2013 at 13:25 Share Inviata January 15, 2013 at 13:25 GP Italia 1977 - Giorgio Francia - Brabham BT45B Alfa Romeo - Martini Racing. 34° e ultimo il sabato, a 11.59" da Hunt (111.8%), non qualificato. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora