stefff Inviata January 13, 2013 at 14:03 Share Inviata January 13, 2013 at 14:03 Geoff Lees, Ensign N177, Brands Hatch 1978, Gp Gran Bretagna. Non qualificato nella sua prima apparizione in F1. L’altra Ensign, di Daly, ottiene il 15° tempo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 13, 2013 at 19:02 Share Inviata January 13, 2013 at 19:02 GP Brasile 1973 - Luiz Bueno - Surtees TS9B Ford Cosworth - Team Surtees. 20° in qualifica a 12" da Peterson (108%), 12° e ultimo in gara, a 4 giri da Fittipaldi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 13, 2013 at 19:08 Share Inviata January 13, 2013 at 19:08 GP Sudafrica 1965 - Neville Lederle - Lotus 21 Climax - Scuderia Scribante. 22° e non qualificato nelle prove ufficiali, a 8" da Clark (109.2%) e a 6 decimi da Sam Tingle, ultimo dei qualificati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 13, 2013 at 19:25 Share Inviata January 13, 2013 at 19:25 GP Sudafrica 1970 - John Love - Lotus 49 Ford Cosworth - Team Gunston. 22° in qualifica a 3.8" da Stewart (104.8%), 8° in gara a 2 giri da Brabham. E' l'ultima gara ufficiale per la gloriosa Lotus 49, che tra Zandvoort 1967 e Jarama 1968 ha portato a casa 6 vittorie (di cui 2 doppiette) e 10 pole sulle 11 gare disputate. Dopo Jarama la 49 è stata portata in gara altre 7 volte, di cui 6 volte da team privati, ottenendo come miglior risultato un quarto posto a Montecarlo '69 con Dick Attwood, per il team ufficiale Lotus. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 13, 2013 at 19:32 Share Inviata January 13, 2013 at 19:32 GP Sudafrica 1963 (East London) - Trevor Blokdyk - Cooper T51 Maserati - Scuderia Lupini. 19° in griglia a 7.6" da Clark (108.5%), 12° in gara a 8 giri dallo scozzese Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 13, 2013 at 19:39 Share Inviata January 13, 2013 at 19:39 GP Sudafrica 1974 - Dave Charlton - McLaren M23 Ford Cosworth - Scribante Lucky Strike Racing. 20° in qualifica a 1.79" da Lauda (102.3%), alla prima pole in carriera, 19° e ultimo in gara a 7 giri da Reutemann, alla sua prima vittoria in carriera. I problemi per lui sono cominciati al 52° giro, quando è dovuto entrare ai box per problemi meccanici: in quel frangente è passato da un buon 14° posto al 20°. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 13, 2013 at 19:47 Share Inviata January 13, 2013 at 19:47 GP Spagna 1975 - Francois Migault - Hill GH1 Ford Cosworth - Embassy Racing with Graham Hill. 22° in qualifica a 4.5" da Lauda (105.4%) e a 3.2" dal compagno Stommelen; in gara completa 18 giri sui 29 disputati e non viene classificato, a causa di una lunga sosta ai box, effettuata al 12° giro mentre era nono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 13, 2013 at 19:52 Share Inviata January 13, 2013 at 19:52 GP Sudafrica 1973 - George Follmer - Shadow DN1 Ford Cosworth - UOP Shadow Racing Team. E' la gara del debutto in Formula 1 per la squadra di Don Nichols. Follmer si qualifica 21° a 2.54" da Hulme, all'unica pole in carriera (103.3%), ma al sabato è autore di un'ottima gara; arriva 6° al traguardo e conquista il primo punto mondiale per sè e la Shadow, a 2 giri dal vincitore Stewart. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 13, 2013 at 20:21 Share Inviata January 13, 2013 at 20:21 GP Sudafrica 1968 - Jackie Pretorius - Brabham BT11 Climax - Team Pretoria. 23° e ultimo in qualifica a 7.4" da Clark (109%), arrivato a 9 giri da Clark in gara, non classificato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 13, 2013 at 20:31 Share Inviata January 13, 2013 at 20:31 Il numero non si vede, ma è il 23 GP Gran Bretagna 1951 - Louis Chiron - Talbot T26C - Ecurie Rosier. 13° in qualifica, a 16.8" da Gonzalez (116.2%), ritirato in gara per problemi ai freni mentre era 17° Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 13, 2013 at 20:42 Share Inviata January 13, 2013 at 20:42 GP Brasile 1978 - Lamberto Leoni - Ensigni N177 Ford Cosworth - Team Tissot Ensign. 17° in griglia a 2.74" da Peterson (102.7%), si ritira durante il giro di formazione a causa di un problema alla trasmissione. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 13, 2013 at 22:11 Share Inviata January 13, 2013 at 22:11 GP Spagna 1970 - Alex Soler-Roig - Lotus 49C Ford Cosworth - Garvey Team Lotus. 21° in qualifica a 1.9" da Brabham (102.2%) e non qualificato. Le qualifiche di quell'anno, in particolare di quelle del GP di Spagna, furono segnate dagli effetti del "Patto di Ginevra", che stabiliva una lista di 10 piloti qualificati d'ufficio, mentre gli altri piloti si sarebbero disputati i restanti posti in griglia; si ebbe così più volte la paradossale situazione in cui un pilota non qualificato aveva fatto segnare un tempo migliore di quello di un pilota qualificato. Al Jarama gli effetti di questo patto, applicato per la prima volta, furono a dir poco caotici: 4 piloti sui 5 non qualificati avevano fatto segnare un tempo migliore dell'ultimo dei qualificati, Stommelen. Penso che, magari in un topic a parte, sarebbe interessante che qualcuno facesse luce su cosa fosse il patto di Ginevra e quali effetti ha portato in quel 1970: io qualcosa ho capito, ma da quel che percepisco leggendo le cronache dell'epoca la situazione era veramente confusa 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malefix Inviata January 14, 2013 at 08:41 Share Inviata January 14, 2013 at 08:41 Ed ecco il buon Mandingo () sulla Dallara 189 della Scuderia Italia in uscita dal tunnel a Monaco 89, 10° in qualifica (a 3.2s 103.9% da Senna) e solo 13° in gara. Si rifarà col podio di Montreal Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata January 14, 2013 at 08:43 Share Inviata January 14, 2013 at 08:43 GP Sudafrica 1970 - John Love - Lotus 49 Ford Cosworth - Team Gunston. 22° in qualifica a 3.8" da Stewart (104.8%), 8° in gara a 2 giri da Brabham. E' l'ultima gara ufficiale per la gloriosa Lotus 49, che tra Zandvoort 1967 e Jarama 1968 ha portato a casa 6 vittorie (di cui 2 doppiette) e 10 pole sulle 11 gare disputate. Dopo Jarama la 49 è stata portata in gara altre 7 volte, di cui 6 volte da team privati, ottenendo come miglior risultato un quarto posto a Montecarlo '69 con Dick Attwood, per il team ufficiale Lotus. Ma la 49 non ha continuato a vincere anche dopo Jarama '68 ? Nel '68 G. Hill vinse Spagna, Monaco e Messico (oltre alla vittoria in Inghilterra del "privato" Siffert), nel '69 lo stesso Hill rivinse a Monaco e Rindt negli USA, e nel '70 ancora una vittoria per merito di Rindt a Monaco beffando Black Jack. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 14, 2013 at 08:45 Share Inviata January 14, 2013 at 08:45 Ma la 49 non ha continuato a vincere anche dopo Jarama '68 ? Nel '68 G. Hill vinse Spagna, Monaco e Messico (oltre alla vittoria in Inghilterra del "privato" Siffert), nel '69 lo stesso Hill rivinse a Monaco e Rindt negli USA, e nel '70 ancora una vittoria per merito di Rindt a Monaco beffando Black Jack. Quelle erano la 49B e la 49C Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata January 14, 2013 at 09:07 Share Inviata January 14, 2013 at 09:07 Quelle erano la 49B e la 49C Beh, ma cambiava ben poco. Qualcosa nella veste aerodinamica, ma la macchina era quella. La McLaren, dall'84 all'86 viene considerata un'unico modello, anche se ebbe delle varianti di sigla, così come la Lotus 72, di cui si dice sempre che è durata dal '70 al '75, eppure arrivò alla sigla "D". Da AS di fine '93: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ferrari F1 Inviata January 14, 2013 at 09:34 Share Inviata January 14, 2013 at 09:34 Lewis Hamilton - McLaren Mp4/23 nel 2008, anno del primo e unico (per ora) titolo mondiale dell'inglese vinto all'ultima curva dell'ultima gara contro la F2008 di Felipe Massa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Davide Hill Inviata January 14, 2013 at 10:19 Share Inviata January 14, 2013 at 10:19 Il curioso caso di Jenson Button e della Brawn GP. Il "paracarro" e la cenerentola sfigata ripudiata dalla Honda si scagliano prepotentemente sul mondiale 2009 e, a fine anno porteranno a casa uno dei mondiali più clamorosi e "non convenzionali" degli ultimi anni. A mio modesto parere, la Brawn 001 è anche la vettura più bella tra quelle moderne (dal 2009 ad oggi). 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ferrari F1 Inviata January 14, 2013 at 10:33 Share Inviata January 14, 2013 at 10:33 Pedro de la Rosa - HRT F112 - GP di Ungheria 2012. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata January 14, 2013 at 10:50 Share Inviata January 14, 2013 at 10:50 Ce ne vuole di fantasia per intravedere dei numeri sulle macchine degli ultimi 15 anni.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 14, 2013 at 10:57 Share Inviata January 14, 2013 at 10:57 GP Italia 1970 - Jochen Rindt - Lotus 72C Ford Cosworth - Gold Leaf Team Lotus. Penso che non ci sia bisogno di commentare 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 14, 2013 at 11:02 Share Inviata January 14, 2013 at 11:02 GP Germania 1978 - Nelson Piquet - Ensign N177 Ford Cosworth - Team Tissot Ensign. 21° in qualifica a 4.25" da Andretti (103.8%), ritirato in gara dopo 31 giri per la rottura del motore mentre era dodicesimo 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ferrari F1 Inviata January 14, 2013 at 11:04 Share Inviata January 14, 2013 at 11:04 Rubens Barrichello - Stewart SF01 - GP di Monaco 1997 dove il brasiliano si classificherà secondo in mezzo alle due Ferrari di Schumacher e Irvine Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ferrari F1 Inviata January 14, 2013 at 11:13 Share Inviata January 14, 2013 at 11:13 Roberto Moreno - Forti FG01 - Gp del Canada 1995 23esimo posto in griglia con 1.34.000 a 6.339 secondi dalla pole di Schumacher. Ritirato al 54° giro in gara per problemi tecnici Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Davide Hill Inviata January 14, 2013 at 11:37 Share Inviata January 14, 2013 at 11:37 La BAR Supertec 001 di Jacques Villeneuve nella livrea "100% Lucky Strike". 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora