Andrea Gardenal Inviata January 12, 2013 at 13:53 Share Inviata January 12, 2013 at 13:53 GP Monaco 1978 - Derek Daly - Hesketh 308E Ford Cosworth - Olympus Cameras Hesketh Racing. Il pilota inglese, per la seconda volta al volante della Hesketh, si classifica 4° nelle prequalifiche, venendo escluso dalle due sessioni di qualifica (in quella gara passavano alle qualifiche solo i primi 2) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
duvel Inviata January 12, 2013 at 13:54 Share Inviata January 12, 2013 at 13:54 John Miles, Lotus 72/C, il venerdì del triste weekend al GP Italia 1970 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Davide Hill Inviata January 12, 2013 at 13:59 Share Inviata January 12, 2013 at 13:59 Luca Badoer - Minardi Ford M195 - GP Ungheria 1995 ...e alle prese con un "problemino" all'Ascari, a Monza sempre nel 95 (anche se qui il numero non si vede) Bellina che era, la M195... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 12, 2013 at 14:01 Share Inviata January 12, 2013 at 14:01 GP Belgio 1963 - Tony Settember - Scirocco SP BRM - Scirocco Racing Cars. Prima gara nella breve storia della Scirocco: il pilota Tony Settember si qualifica 19° e penultimo a Spa, a 31.1" da Graham Hill (113.285%), mentre in gara si ritira dopo 25 giri su 32 per un testacoda, ma viene comunque classificato in 8^ e ultima posizione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 12, 2013 at 14:03 Share Inviata January 12, 2013 at 14:03 Luca Badoer - Minardi Ford M195 - GP Ungheria 1995 Ma quanti livelli aveva quell'ala posteriore? 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 12, 2013 at 14:06 Share Inviata January 12, 2013 at 14:06 GP Germania 1963 - Ian Burgess - Scirocco SP BRM - Scirocco Racing Cars. 19° in griglia, a oltre un minuto da Clark (112.628%), Burgess si ritira al sesto giro per la rottura dello sterzo mentre era dodicesimo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 12, 2013 at 14:09 Share Inviata January 12, 2013 at 14:09 Ultima per ora GP Monaco 1955 - Ted Whiteaway - HWM 53 Alta - Iscritto come privato. 22° al sabato, ultimo e non qualificato per la gara di domenica, con 16 secondi di ritardo da Fangio e Ascari (115.925%) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alvy96 Inviata January 12, 2013 at 14:11 Share Inviata January 12, 2013 at 14:11 Luis Perez-Sala, Minardi M189, Gp Gran Bretagna 1989 Per il pilota spagnolo il Gp inizia bene sin dal sabato, con un ottimo 15° posto, a mezzo secondo cal compagno Martini. In gara, aiutato dalle disgrazie altrui (14 ritiri!!) giunge per la prima volta in zona punti, dietro il compagno di squadra. Grazie a questo risultato la Minardi potrà evitare le prequalifiche,a differenza del team Onyx. Dopo questo gp i risultati torneranno a essere piuttosto mediocri: nelle restanti 8 gare della stagione non si qualifica 2 volte e si ritira 3. A fine stagione abbandona la F1. Il suo nome torna alla ribalta nel 2012, dove dirige (l'ormai defunto) team HRT Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata January 12, 2013 at 14:15 Share Inviata January 12, 2013 at 14:15 Non poteva mancare Gianni Morbidelli, Minardi M191-Ferrari, GP Belgio 1991, 19° in qualifica (+5"085 da Senna) e ritirato dopo 29 giri per la rottura della frizione. Quell'anno si toglierà pure la soddisfazione di guidare la Ferrari in Australia, terminando sesto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Davide Hill Inviata January 12, 2013 at 14:16 Share Inviata January 12, 2013 at 14:16 Ma quanti livelli aveva quell'ala posteriore? Nella prima foto non lo so, ho provato a contarli ma mi sono addormentato (come con le pecore )... Nella seconda, modificata "in campo" dal buon Luca, zero... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata January 12, 2013 at 14:18 Share Inviata January 12, 2013 at 14:18 Paolo Barilla, Minardi M190-Ford, GP Belgio 1990, 25° nelle prove a quasi 5"5 dal poleman Senna, la sua gara termina con questo incidente già nel corso del primo giro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata January 12, 2013 at 14:20 Share Inviata January 12, 2013 at 14:20 Paolo Barilla, Minardi M190-Ford, GP Belgio 1990, 25° nelle prove a quasi 5"5 dal poleman Senna, la sua gara termina con questo incidente già nel corso del primo giro. Tre partenze, ogni volta mezz'ora per ripulire la pista, che pal.le quella gara... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata January 12, 2013 at 14:30 Share Inviata January 12, 2013 at 14:30 Mike Hawthorn, Ferrari Dino 246, GP Portogallo 1958, secondo in qualifica ad appena 5 centesimi da Moss e secondo in gara a più di cinque minuti dall'inglese. Ottiene il giro più veloce. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata January 12, 2013 at 14:53 Share Inviata January 12, 2013 at 14:53 Notare Merzario che se ne va con la valigia di dollari appena consegnatagli dal Branca Il tempo di arrivare a Campione d'Italia et voila'..... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 12, 2013 at 14:56 Share Inviata January 12, 2013 at 14:56 Mike Hawthorn, Ferrari Dino 246, GP Portogallo 1958, secondo in qualifica ad appena 5 centesimi da Moss e secondo in gara a più di cinque minuti dall'inglese. Ottiene il giro più veloce. Questa la prendo da un tascabile uscito 5 anni fa con AS, in cui viene raccontata la storia dei campionati del mondo dal '50 al 2007. Il GP del Portogallo 1958 fu (a posteriori) una gara decisiva per l'assegnazione del mondiale 1958: nel corso della gara Hawthorn fa segnare il giro più veloce, che all'epoca, lo ricordo, valeva un punto mondiale. Immediatamente dal box della Vanwall compare il cartello "HAW-REC" indirizzato a Moss, per fargli capire che il suo rivale aveva ottenuto il giro record e che era necessario spingere per strapparglielo, rubandogli così il punto aggiuntivo. Stirling però non capisce: confonde la scritta "HAW-REC" con "HAW-REG", che significa "Hawthorn costante", con la quale si intendeva che il ritmo di gara del rivale era normale, e non era quindi necessario spingere ulteriormente. Non è finita qui: a fine gara, nel giro di rientro ai box, Hawthorn esce di strada, finendo in testacoda; per rientrare in pista viene spinto dai commissari in contromano per alcuni metri lungo una via di fuga, operazione vietata dal regolamento. I commissari si riuniscono per ore in direzione gara, per decidere se squalificare o meno il ferrarista; alla fine interviene lo stesso Moss, che chiede lui stesso l'assoluzione per il rivale; la sua richiesta viene accolta dal consiglio dei commissari, che motivano la loro decisione dicendo che la manovra effettuata da Hawthorn era lecita perchè effettuata fuori dal circuito. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata January 12, 2013 at 17:45 Autore Share Inviata January 12, 2013 at 17:45 Il tempo di arrivare a Campione d'Italia et voila'..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 12, 2013 at 21:56 Share Inviata January 12, 2013 at 21:56 GP Pescara 1957 - Jack Brabham - Cooper T43 Climax - Cooper Car Company. 16° in qualifica a quasi 2 minuti da Fangio (119%), 7° in gara a 3 giri (su 18) da Moss Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 12, 2013 at 22:02 Share Inviata January 12, 2013 at 22:02 GP Gran Bretagna 1950 - Geoff Crossley - Alta GP - Iscritto come privato. 17° in griglia, a 11.8" da Farina (110.650%), ritirato in gara dopo 43 giri per problemi alla trasmissione, mentre era in ultima posizione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 12, 2013 at 22:08 Share Inviata January 12, 2013 at 22:08 GP Argentina 1954 - Louis Rosier - Ferrari 500 - Ecurie Rosier. 13° in qualifica, a 6.3" da Farina (106%), ritirato in gara per incidente al terzo giro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alvy96 Inviata January 12, 2013 at 22:16 Share Inviata January 12, 2013 at 22:16 In una foto a colori Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 12, 2013 at 22:29 Share Inviata January 12, 2013 at 22:29 GP Spagna 1954 - Harry Schell - Maserati 250F - Iscritto come privato. Grandissimo 4° in qualifica, migliore tra i piloti Maserati anche di quelli della squadra ufficiale, a 2.5" da Ascari (101.8%), la gara di Schell dura solamente 29° giri, quando viene costretto al ritiro da un problema alla trasmissione mentre era in quarta posizione. Notevole la sua gara fino a quel momento: al via si porta in testa, ma al terzo giro viene passato da Ascari. Una manciata di giri dopo comincia una lotta feroce con i ferraristi Hawthorn e Trintignant per la seconda posizione, che diventa la prima al momento del ritiro di Ascari (10° giro). Al 24° giro Schell piomba in quarta posizione, dietro ai ferraristi e a Fangio; 6 giri dopo il ritiro definitivo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 12, 2013 at 22:38 Share Inviata January 12, 2013 at 22:38 GP Belgio 1951 - Andrè Pilette - Talbot Lago T26C - Ecurie Belgique. 12° su 13 in qualifica a 51 secondi da Fangio (119%), 6° in gara, ai margini della zona punti, a 3 giri da Farina Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 12, 2013 at 22:43 Share Inviata January 12, 2013 at 22:43 GP Italia 1957 - Joakim "Jo" Bonnier - Maserati 250F - Scuderia Centro Sud. 13° in qualifica a 7.3" da Lewis-Evans (107.1%), ritirato in gara dopo 31 giri per problemi di surriscaldamento mentre era nelle ultime posizioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata January 13, 2013 at 07:26 Autore Share Inviata January 13, 2013 at 07:26 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata January 13, 2013 at 07:51 Autore Share Inviata January 13, 2013 at 07:51 Jim Clark, Lotus 25-Climax Spa-Francorchamps 1964 1° classificato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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