sundance76 Inviata January 8, 2013 at 13:14 Share Inviata January 8, 2013 at 13:14 Ovviamente non valeva certo le McLaren, però non valevano neanche poco quanto mostrano le classifiche (a parte casi come il 1986 dove era pure lenta). Beh, quelle del '92 e '93 forse valevano anche meno di quanto mostrano le classifiche... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ferrari F1 Inviata January 8, 2013 at 13:28 Share Inviata January 8, 2013 at 13:28 Penske PC3: guidata da John Watson, corse nella prima parte della stagione 1976 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nameless Hero Inviata January 8, 2013 at 13:29 Share Inviata January 8, 2013 at 13:29 Beh, quelle del '92 e '93 forse valevano anche meno di quanto mostrano le classifiche... Mi riferivo più che altro a quelle della seconda metà anni 80. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 8, 2013 at 13:35 Share Inviata January 8, 2013 at 13:35 Altre 2 gare, una per anno, di Mister28, per completare la sua personalissima raccolta di campionati corsi con quel numero GP Monaco 1993 - Gerhard Berger - Ferrari F93A - Scuderia Ferrari - Qualificatosi in 7^ posizione, a 1.837" da Prost (102.280%) e a meno di mezzo secondo da Alesi, quinto, Berger parte bene al via, riuscendo a guadagnare una posizione su Michael Andretti, partito malissimo (cit. Schittone ), e al 12° giro sale al quinto posto, grazie allo stop&go di Prost, e ai suoi problemi nella ripartenza. Berger tallona da vicino Alesi, che a sua volta riesce ad avvicinarsi a Damon Hill, salvo poi perdere 6-7 secondi nel doppiaggio di Zanardi (memorabili le urla di De Adamich ). Berger effettua il cambio gomme senza perdere posizioni, grazie al vantaggio accumulato su Patrese, e con le gomme nuove ricomincia ad avvicinarsi ad Alesi; nel frattempo si ritira Schumacher. Al 64° giro Berger riesce a passare Alesi, ormai in crisi di gomme, e si mette alla caccia di Damon Hill. Al 71° giro il patatrac: in un disperato tentativo d'attacco a Hill al tornante del Loews, Berger si tocca con l'inglese, piega la sospensione anteriore destra ed è costretto al ritiro; l'inglese riuscirà invece a ripartire e a mantenere la seconda posizione, davanti ad Alesi (che nel frattempo aveva cambiato le gomme). Davanti a loro vince Senna, per la sesta e ultima volta a Montecarlo, con quasi un minuto di vantaggio su Hill Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 8, 2013 at 13:56 Share Inviata January 8, 2013 at 13:56 Che brutto quel dì a Monza... GP Italia 1995 - Gerhard Berger - Ferrari 412T2 - Scuderia Ferrari - Berger parte in seconda fila, dietro a Coulthard e Schumacher, con un distacco di 9 decimi dallo scozzese, e davanti a Hill e Alesi. Al secondo via (la prima partenza era stata abortita) Gerhard riesce a portarsi in seconda posizione, alle spalle di Coulthard, scavalcando Schumacher; al 14° giro riesce addirittura a portarsi al comando, in seguito al secondo testacoda della giornata di Coulthard, mentre dietro a sè ha Schumacher, Hill e Alesi. Al 24° giro il tedesco e l'inglese si toccano, eliminandosi a vicenda, e il giro successivo Berger rientra ai box per il rifornimento, con 7 secondi di vantaggio su Alesi. Nel giro di uscita, però, l'austriaco è molto lento, sia per via delle gomme nuove che per il notevole carico di benzina a bordo, e viene passato da Irvine e da Blundell; al 26° giro si ferma anche Alesi, che grazie ad una sosta più rapida (13 secondi contro 15) e al tempo perso dal compagno nel giro di uscita dai box, riparte virtualmente al comando (anche se dietro a Hakkinen, Herbert e Irvine, che non si erano ancora fermati). Berger è quindi in seconda posizione, dietro al compagno Alesi, con un buon vantaggio su Herbert, ma al 33° giro accade l'incredibile: la telecamerina montata sulla vettura di Alesi, mal fissata, si stacca dalla Ferrari e va a colpire in pieno la sospensione della vettura gemella, una manciata di secondi dietro, costringendola ad un clamoroso ritiro. A 8 giri dalla fine il secondo incredibile colpo di scena: sulla 412T2 di Alesi cede un cuscinetto; anche lui è costretto al ritiro. Vince Herbert, davanti ad Hakkinen e a Frentzen. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata January 8, 2013 at 14:06 Share Inviata January 8, 2013 at 14:06 si nel 1989, il fatto di non arrivare quasi mai ha falsato i valori in campo nella classifica finale Non direi proprio. Se non arrivi al traguardo perche' non fai una macchina affidabile non falsi proprio niente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata January 8, 2013 at 14:17 Share Inviata January 8, 2013 at 14:17 Io mi discosto un attimo dal Rosso Emerson Fittipaldi, Fittipaldi FD04-Ford, GP Monaco 1977, in qualifica è 18° a 3"53 da Watson, mentre la sua gara termina dopo 37 passaggi per la rottura del V8 Cosworth. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata January 8, 2013 at 14:21 Share Inviata January 8, 2013 at 14:21 John Watson, Penske PC4-Ford, GP Germania 1976, nella gara funestata dal rogo di Lauda, John (che due anni dopo sarà compagno di squadra dell'austriaco alla Brabham) si qualifica 19° (a 17" da Hunt), concludendo 9° a più di 2'30" dal futuro campione del Mondo. Questa gara rappresenta un "intermezzo" tra tre podi ottenuti dal nordirlandese quell'anno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata January 8, 2013 at 14:23 Share Inviata January 8, 2013 at 14:23 Non direi proprio. Se non arrivi al traguardo perche' non fai una macchina affidabile non falsi proprio niente. E' vero, ma se pensi che la Williams '89, onesta vettura, sia finita davanti alla Ferrari, io mi sento di dire che è una gerarchia che non rispecchia del tutto l'andamento della stagione per Ferrari e Williams. La Ferrari lottava con la McLaren molto ma molto di più di quanto abbia fatto la Williams. Patrese con 40 punti e zero vittorie finì davanti a Mansell con 38 punti e 2 vittorie. Ecco i casi in cui penso alla proposta-Ickx... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata January 8, 2013 at 14:31 Share Inviata January 8, 2013 at 14:31 Luigi Villoresi, Ferrari 500, GP Svizzera 1953, in qualifica è sesto a 4"5 da Fangio, in gara riconferma la sua posizione, classificandosi a tre giri dall'argentino. Nella foto, alle sue spalle, c'è Nino Farina. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata January 8, 2013 at 14:35 Share Inviata January 8, 2013 at 14:35 Louis Rosier, Maserati 250F, Ecurie Rosier, GP Belgio 1955, gara non particolarmente esaltante per il francese (come tutto il 1955 del resto) che si qualifica 12° (beccandosi 37" da Castellotti) e in gara è 9° (ultimo) a tre giri dal vincitore, Fangio. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ragastas Inviata January 8, 2013 at 17:56 Share Inviata January 8, 2013 at 17:56 Sundance complimenti, foto e ricordi straordinari. Achille, mio idolo, lo metto tra i cinque più forti di tutti i tempi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata January 8, 2013 at 18:24 Autore Share Inviata January 8, 2013 at 18:24 Penske PC3: guidata da John Watson, corse nella prima parte della stagione 1976 Quello è un collezionista in una rievocazione storica (credo a Laguna Seca) Questo è Wattie a Interlagos 76 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata January 8, 2013 at 18:29 Autore Share Inviata January 8, 2013 at 18:29 Tony Brooks, Vanwall VW5, Monza 1958 vittoria travolgente 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata January 8, 2013 at 18:30 Autore Share Inviata January 8, 2013 at 18:30 Didier Pironi , Sud Africa 1982, Ferrari 126 C2, 6° in prova, 18° e ultimo in gara. Uhm... per me è Brands Hatch 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata January 8, 2013 at 18:35 Autore Share Inviata January 8, 2013 at 18:35 Stirling Moss, Lotus 18-Climax, RRC Walker Racing Team, Montecarlo 1960 1° classificato 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata January 8, 2013 at 18:38 Autore Share Inviata January 8, 2013 at 18:38 Clay Regazzoni, Williamsw FW07, Silverstone 1979 La prima delle 114 vittorie della scuderia di Sir Frank. L'ultima per Clay. Quello con la giacca scura e la cartellina in mano è Neil Oatley. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata January 8, 2013 at 18:43 Autore Share Inviata January 8, 2013 at 18:43 Questa ce l'ho ancora qui, da 30 anni... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata January 8, 2013 at 18:50 Share Inviata January 8, 2013 at 18:50 (modificato) Paul Frère, Gordini T16, GP Francia 1954, 19° in qualifica (+44"6 da Fangio) e ritirato ad 11 giri dalla fine per un problema alla trasmissione (era settimo, ma prima dell'inconveniente era addirittura quinto). Vincerà la Le Mans del 1960, e successivamente gli sarà intitolata una curva di Spa-Francorchamps. Modificato January 8, 2013 at 18:50 da Fede Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata January 8, 2013 at 18:56 Share Inviata January 8, 2013 at 18:56 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata January 8, 2013 at 19:16 Share Inviata January 8, 2013 at 19:16 Questa ce l'ho ancora qui, da 30 anni... e perchè ? ha pur sempre vinto una Ferrari -cit- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata January 8, 2013 at 20:14 Share Inviata January 8, 2013 at 20:14 Che brutto quel dì a Monza... GP Italia 1995 - Gerhard Berger - Ferrari 412T2 - Scuderia Ferrari - Berger parte in seconda fila, dietro a Coulthard e Schumacher, con un distacco di 9 decimi dallo scozzese, e davanti a Hill e Alesi. Al secondo via (la prima partenza era stata abortita) Gerhard riesce a portarsi in seconda posizione, alle spalle di Coulthard, scavalcando Schumacher; al 14° giro riesce addirittura a portarsi al comando, in seguito al secondo testacoda della giornata di Coulthard, mentre dietro a sè ha Schumacher, Hill e Alesi. Al 24° giro il tedesco e l'inglese si toccano, eliminandosi a vicenda, e il giro successivo Berger rientra ai box per il rifornimento, con 7 secondi di vantaggio su Alesi. Nel giro di uscita, però, l'austriaco è molto lento, sia per via delle gomme nuove che per il notevole carico di benzina a bordo, e viene passato da Irvine e da Blundell; al 26° giro si ferma anche Alesi, che grazie ad una sosta più rapida (13 secondi contro 15) e al tempo perso dal compagno nel giro di uscita dai box, riparte virtualmente al comando (anche se dietro a Hakkinen, Herbert e Irvine, che non si erano ancora fermati). Berger è quindi in seconda posizione, dietro al compagno Alesi, con un buon vantaggio su Herbert, ma al 33° giro accade l'incredibile: la telecamerina montata sulla vettura di Alesi, mal fissata, si stacca dalla Ferrari e va a colpire in pieno la sospensione della vettura gemella, una manciata di secondi dietro, costringendola ad un clamoroso ritiro. A 8 giri dalla fine il secondo incredibile colpo di scena: sulla 412T2 di Alesi cede un cuscinetto; anche lui è costretto al ritiro. Vince Herbert, davanti ad Hakkinen e a Frentzen. E' un delicato eufemismo. Nel maldestro tentativo di doppiaggio di Inoue Hill,alla Roggia,combina il patatrac centrando Schumacher,che non la prese esattamente bene... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata January 8, 2013 at 20:16 Share Inviata January 8, 2013 at 20:16 Uhm... per me è Brands Hatch Direi di si, La prima curva dopo il traguardo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata January 8, 2013 at 20:19 Share Inviata January 8, 2013 at 20:19 e perchè ? ha pur sempre vinto una Ferrari -cit- Gio,aspetto uno dei "tuoi" post in merito... Non ho mai amato cosi' pazzamente una coppia di piloti come Gilles e Cicciobello..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata January 8, 2013 at 20:30 Share Inviata January 8, 2013 at 20:30 Circuito della Mellaha. Gran Premio di Tripoli 1937. Nuvolari su Alfa 12C (4100 cc, 12 cilindri) all'uscita della curva di Tagiura. Ottavo in prova, ritirato per rottura del motore al 6° giro (su 40). 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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