alby27 Inviata January 7, 2013 at 23:38 Share Inviata January 7, 2013 at 23:38 Didier Pironi , Sud Africa 1982, Ferrari 126 C2, 6° in prova, 18° e ultimo in gara. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ragastas Inviata January 8, 2013 at 03:12 Share Inviata January 8, 2013 at 03:12 8' classificato: Mike Beuttler March 721G Gran Premio Germania 1972 Nurburgring Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ayrton4ever Inviata January 8, 2013 at 07:34 Share Inviata January 8, 2013 at 07:34 credo che tra oggi e domani potremo avere una pioggia di foto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata January 8, 2013 at 07:38 Share Inviata January 8, 2013 at 07:38 credo che tra oggi e domani potremo avere una pioggia di foto... Pensa quando si arriva in cima Inviato da Samsung Galaxy SIII con Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata January 8, 2013 at 08:48 Share Inviata January 8, 2013 at 08:48 Reims, Grand Prix de France 1938. Hermann Lang su Mercedes W154. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Davide Hill Inviata January 8, 2013 at 09:10 Share Inviata January 8, 2013 at 09:10 Carlos Reutemann Williams FW07B GP Monaco 1980 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata January 8, 2013 at 09:21 Autore Share Inviata January 8, 2013 at 09:21 Il solito passatista Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata January 8, 2013 at 09:24 Share Inviata January 8, 2013 at 09:24 Il solito passatista :asd: Guarda che downforce che generavano... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata January 8, 2013 at 09:29 Share Inviata January 8, 2013 at 09:29 Reims, Grand Prix de France 1938. Hermann Lang su Mercedes W154. Quanto è bella ! ! ! 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malefix Inviata January 8, 2013 at 09:44 Share Inviata January 8, 2013 at 09:44 Berger, partito 3°, precede Alboreto nel trionfale GP d'Italia 88 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ferrari F1 Inviata January 8, 2013 at 09:50 Share Inviata January 8, 2013 at 09:50 Sempre Gerhard Berger su McLaren Mp4/5B 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Davide Hill Inviata January 8, 2013 at 09:53 Share Inviata January 8, 2013 at 09:53 Davide Rigon, Ferrari F2012 - Test Magny Cours 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata January 8, 2013 at 09:56 Autore Share Inviata January 8, 2013 at 09:56 :asd: Guarda che downforce che generavano... invece di gozzovigliare vai a vedere se ho scritto minchiate nel nostro topic della Wiki Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alby27 Inviata January 8, 2013 at 10:07 Share Inviata January 8, 2013 at 10:07 Sir Stirling Moss, Maserati 250F, Monaco 1956, 2° in prova, vittorioso dopo 100 giri e oltre 3 ore di corsa sul circuito nel Principato. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata January 8, 2013 at 11:35 Share Inviata January 8, 2013 at 11:35 Mario Andretti - Ferrari 126 C2 . Monza 1982 - Pole Position(La Madre di tutte le pole...) - 3° in gara dietro Arnoux e Tambay 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata January 8, 2013 at 11:43 Autore Share Inviata January 8, 2013 at 11:43 Gerhard Berger, Ferrari 412 T1B, Hockenheim 1994 dopo 1400 giorni... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nameless Hero Inviata January 8, 2013 at 12:01 Share Inviata January 8, 2013 at 12:01 Jean Alesi - Ferrari 643 F1 - Spa 1991 La prima delle vittorie sfumate nel suo periodo Ferrarista. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 8, 2013 at 12:16 Share Inviata January 8, 2013 at 12:16 Gerhard Berger, Ferrari 412 T1B, Hockenheim 1994 dopo 1400 giorni... Non è la prima volta che Gerhard pone fine al digiuno ferrarista. GP Giappone 1987 - Gerhard Berger - Ferrari F187 - Scuderia Ferrari - Dopo essere partito dalla pole position, con 6 decimi di secondo di vantaggio su Prost, al suo fianco in griglia, si invola in gara: resterà al comando dall'inizio alla fine, eccezion fatta per un giro a metà gara, il 25°, quando cede momentaneamente il comando della gara a Senna, dopo essersi fermato per il cambio gomme. Berger vince così il GP del Giappone, con 17 secondi di vantaggio su Senna e Johansson, e oltre un minuto sul compagno Alboreto, quarto. Era da oltre 2 anni che la Ferrari non si aggiudicava un GP: l'ultimo era stato proprio Alboreto al Gran Premio di Germania 1985 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nameless Hero Inviata January 8, 2013 at 12:20 Share Inviata January 8, 2013 at 12:20 Alcune delle Ferrari di quegli anni non erano proprio scarse, peccato stessero insieme con lo sputo. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 8, 2013 at 12:30 Share Inviata January 8, 2013 at 12:30 GP Portogallo 1989 - Gerhard Berger - Ferrari 640 - Scuderia Ferrari SpA SEFAC - Dopo un inizio di stagione sfigatissimo (10 ritiri nelle prime 10 gare più la gara di Monaco saltata per i postumi dell'incidente di Imola), Gerhard riesce a Monza a conquistare i suoi primi punti in campionato, con un magnifico secondo posto alle spalle di Prost; ma è all'Estoril che Berger vive il suo momento di gloria: conquista la prima fila, a meno di 6 decimi da Senna, e al via scatta bene, prendendo il comando della gara. Quel giorno le Ferrari sono velocissime, nemmeno le McLaren riescono a contrastarle, tanto che dopo soli 8 giri Mansell, l'altro ferrarista, si porta in seconda posizione, scavalcando Senna. Al 24° giro il Leone inglese passa al comando, approfittando di alcune difficili fasi di doppiaggio. Al 34° giro Berger si ferma ai box per cambiare le gomme; 5 giri dopo è la volta di Mansell, ma qualcosa va storto: Nigel arriva lungo, non riesce a imboccare la piazzola per il cambio gomme, e tira via dritto: si ferma, innesta la retromarcia e percorre alcuni metri per tornare al box, manovra vietatissima dal regolamento. Mansell riparte in terza posizione, dietro a Berger, tornato al comando, e a Senna, ma dopo pochi giri gli viene esposta la bandiera nera per aver percorso un pezzo di corsia box in retromarcia; l'inglese non vede (o forse fa finta di non vedere) la segnalazione dei commissari, fatto sta che in un assurdo tentativo di sorpasso ai danni di Senna lo colpisce alla posteriore destra: è il ritiro per entrambi. Inutile dire come si sono accesi gli animi ai box tra Fiorio e Ron Dennis ( ); i giudici nel dopo-gara saranno inflessibili: una gara di squalifica a Mansell. Persi il brasiliano e l'inglese, Berger si trova quindi tranquillamente al comando, senza che nessuno riesca ad impensierirlo, e va a vincere con oltre mezzo minuto di vantaggio su Prost e 55 secondi sul sorprendente Johansson. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata January 8, 2013 at 12:44 Share Inviata January 8, 2013 at 12:44 Gerhard Berger, Ferrari 412 T1B, Hockenheim 1994 dopo 1400 giorni... La gara che mi diede più felicità , tra quelle che ho vissuto direttamente. Anche più del Canada '95 o di Suzuka 2000. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata January 8, 2013 at 12:45 Share Inviata January 8, 2013 at 12:45 Jean Alesi - Ferrari 643 F1 - Spa 1991 La prima delle vittorie sfumate nel suo periodo Ferrarista. Non vedo la foto (anche se ricordo bene quella gara di 21 anni fa..) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata January 8, 2013 at 12:55 Share Inviata January 8, 2013 at 12:55 Alcune delle Ferrari di quegli anni non erano proprio scarse, peccato stessero insieme con lo sputo. O peccato che ci fosse una Mclaren imbattibile guidata da Senna e Prost. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nameless Hero Inviata January 8, 2013 at 13:11 Share Inviata January 8, 2013 at 13:11 Non vedo la foto (anche se ricordo bene quella gara di 21 anni fa..) Effettivamente non la vedo più neanche io.. boh. Ero riuscito per miracolo a trovarne una di quella gara su gugol immagini. O peccato che ci fosse una Mclaren imbattibile guidata da Senna e Prost. Ovviamente non valeva certo le McLaren, però non valevano neanche poco quanto mostrano le classifiche (a parte casi come il 1986 dove era pure lenta). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata January 8, 2013 at 13:13 Share Inviata January 8, 2013 at 13:13 Effettivamente non la vedo più neanche io.. boh. Ero riuscito per miracolo a trovarne una di quella gara su gugol immagini. Ovviamente non valeva certo le McLaren, però non valevano neanche poco quanto mostrano le classifiche (a parte casi come il 1986 dove era pure lenta). si nel 1989, il fatto di non arrivare quasi mai ha falsato i valori in campo nella classifica finale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora