Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

The F1 countdown


61066

Recommended Posts

1959_jean_behra_ferrari_246_grand_prix_france_reims_01_fs.jpg

Jean Behra, Ferrari Dino 246, GP Francia 1959, in qualifica è quinto a 8 decimi da Brooks ma la sua gara termina dopo 31 giri (di 50) per la rottura del motore mentre era in sesta posizione. Ultima gara che il francese riuscirà  a correre in Formula 1, perché un mese dopo morirà  in una gara di contorno del GP di Germania, che avrebbe dovuto correre anche con le Formula 1, sul circuito dell'Avus.

Dopo il GP di Francia,Behra ebbe una vivace discussione con il DS Ferrari ,Romolo Tavoni(gli tiro' uno sganassone....) e venne licenziato in tronco,

Peri' in una gara Sport di contorno al GP di Germania all'Avus:sul bagnato,la su Porsche parti per la tangente nella percorrenza della sopraelevata;Behra fu catapultato fuori dall'auto ed impatto' contro un palo all'esterno del curvone

Link al commento
Condividi su altri siti

Jap_SauberC13Mercedes_Lehto.jpg

JJ Lehto, Sauber C13, Gp del Giappone 1994

Rientro poco fortunato in F1 dopo essere stato licenziato dalla Benetton il gp precedente.

Parte in 15° posizione ma non compie nemmeno un giro per via di una rottura al motore.

è la sua penultima partecipazione in F1 in carriera

Link al commento
Condividi su altri siti

1978-Monza-Nelson-Piquet-McLaren-M23.jpg

Nelson Piquet, McLaren M23-Ford, BS Fabrications, GP Italia 1978, nel weekend della morte di Ronnie Peterson, Piquet (alla quarta gara nel Mondiale) con una McLaren privata è ultimo dei qualificati (25° a 3"326 da Andretti) e nono in gara a 1'06" da Lauda (1'20" sul primo effettivo al traguardo, Andretti, penalizzato però per partenza anticipata, così come Villeneuve). Dopo Monza, salterà  gli USA presentandosi in Canada con la terza Brabham-Alfa Romeo al fianco di Lauda e Watson.

Link al commento
Condividi su altri siti

6393781965_03afbd78d6_z.jpg

Huub Rothengatter, Zakspeed 861, GP Gran Bretagna 1986, in qualifica è penultimo e si becca quasi 10 secondi da Piquet, ma essendoci solo 26 piloti viene ammesso alla gara. La sua termina dopo soli 24 giri per la rottura del motore, mentre occupa saldamente la penultima posizione (davanti al solo Boutsen che però è rimasto fermo ai box per una dozzina di giri).

Link al commento
Condividi su altri siti

1987_LolaLC87Ford_Aus.jpg

Yannick Dalmas, Lola LC87-Ford, GP Australia 1987, dopo il 21° posto della qualifica (+5"383 da Berger) in gara approfitta dei numerosi ritiri per piazzarsi addirittura quinto, a tre giri dall'austriaco. Il francese tuttavia non è eleggibile per prendere punti in classifica, in quanto la seconda Lola da lui guidata era scesa in pista a stagione inoltrata (corse gli ultimi tre GP).

Link al commento
Condividi su altri siti

5014229820_35e7fcbb24_z.jpg

(anche se il numero non si vede, credo sia sull'alettone anteriore)

Bertrand Gachot, Venturi LC92-Lamborghini, GP Gran Bretagna 1992, si qualifica addirittura 11° con poco più di 5" di distacco da Mansell, ma la sua gara termina durante il 33° giro per la perdita di una ruota mentre era ottimo 12°.

Link al commento
Condividi su altri siti

_45342000_sauber1994416.jpg

Karl Wendlinger, Sauber C13-Mercedes, GP Brasile 1994, si qualifica settimo con 1"965 di distacco da Senna, terminando la gara al sesto posto a due giri da Schumacher. Quello stesso anno rischierà  la vita in un terribile incidente a Montecarlo alla chicane dopo il tunnel, ma nonostante ciò l'anno successivo sarà  di nuovo nell'abitacolo della Sauber F1. Successivamente otterrà  un terzo posto a Le Mans nel 1996 diventando anche un pilota di vetture turismo (bellissimo il suo duello con Giovanardi sotto la pioggia di Varano nel Superturismo 1997).

Modificato da Fede
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...