61066 Inviata January 4, 2013 at 23:56 Autore Share Inviata January 4, 2013 at 23:56 Ivan Capelli, AGS JH21-Motori Moderni, Monza 1986 25° in prova, ritirato in gara quando è 13° (terzultimo) 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata January 5, 2013 at 00:00 Autore Share Inviata January 5, 2013 at 00:00 David Purley, Lec CRP1-Ford, Silverstone 1977 Poco prima di disintegrarsi a Becketts Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata January 5, 2013 at 00:04 Autore Share Inviata January 5, 2013 at 00:04 Carluccio Facetti, Brabham BT42-Ford, Scuderia Finotto, Monza 1974 Non qualificato, 27° su 25 ammessi, col 104.44% della pole. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malefix Inviata January 5, 2013 at 00:08 Share Inviata January 5, 2013 at 00:08 (modificato) Gachot a Monza (1990) sulla coloni FC189C (C3/C) Cosworth (la Subaru era gia' scappata dopo una mezza stagione terribile ). Riesce a prequalificarsi con il secondo tempo dietro all'Osella di Grouillard ma in qualifica è miseramente ultimo (30°) a 6.4 da Senna (107.8%) Modificato January 5, 2013 at 00:09 da 126C2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 5, 2013 at 00:29 Share Inviata January 5, 2013 at 00:29 Mauri Rose - Deidt Tuffanelli Derrico Offenhauser Sparks - Offenhauser/Howard Keck - Indy 1950 - 3° in griglia, a un secondo da Faulkner, 3° in gara, a un giro da Parsons. Gara interrotta per pioggia dopo 138 dei 200 giri previsti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata January 5, 2013 at 09:45 Share Inviata January 5, 2013 at 09:45 Clay Regazzoni, BRM P160D, Buenos Aires 1973 Terza pole in carriera per Clay nel GP di apertura del mondiale, ma la gara e il campionato andranno in ben altra maniera per lui e per la declinante BRM Clay diceva che il V12 BRM era più potente del V12 Ferrari Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 5, 2013 at 10:14 Share Inviata January 5, 2013 at 10:14 Johnny McDowell - Kurtis Kraft Offenhauser - Indy 1952 - 33° e ultimo qualificato in griglia, a circa 2 secondi dal poleman Agabashian, 21° in gara, ultimo tra quelli arrivati al traguardo, a 18 giri da Ruttman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata January 5, 2013 at 10:31 Share Inviata January 5, 2013 at 10:31 Qui e qui, googlando un pò Affidandomi solo a Google images non avevo trovato nulla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 5, 2013 at 10:34 Share Inviata January 5, 2013 at 10:34 Lance MacKlin - HWM 52 Alta - HW Motors - Daily Express International Trophy 1952 (Silverstone). L'evento era così strutturato: 2 batterie da 15 giri ciascuna: in una partecipavano i piloti col numero d'iscrizione dispari, nell'altra quelli coi numeri pari: sulla base dei tempi di gara di ciascun pilota sarebbe stata stilata la griglia di partenza per la finale, disputatasi sulla distanza di gara dei 35 giri. MacKlin partecipò alla prima batteria, classificandosi in quarta posizione, con un tempo di gara che gli è valsa la partenza in decima posizione per la finale; scattato dalla terza fila, MacKlin è riuscito a vincere l'International Trophy, con 10 secondi di vantaggio sul compagno di squadra Tony Rolt e 25 su De Graffenried. Curiosamente, sempre nel 1952 MacKlin ha partecipato anche al GP di Gran Bretagna, a Silverstone, con la stessa vettura e con lo stesso numero di gara, il 31, classificandosi 15° a 6 giri da Ascari dopo essere partito in 29^ posizione. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 5, 2013 at 10:39 Share Inviata January 5, 2013 at 10:39 E' (era) poco più di un francobollo, ma il numero si vede bene ( ) Len Duncan - Schroeder Offenhauser - Caccia Motors - Indy 1953 - Non qualificato. Duncan proverà a qualificarsi anche con un'altra vettura, la Trevis Offenhauser n°81, mancando anche con questa la qualifica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 5, 2013 at 10:43 Share Inviata January 5, 2013 at 10:43 Emmanuel de Graffenried - Maserati A6GCM Maserati - Iscritto come privato - GP Gran Bretagna 1953 (Silverstone) - 26° in qualifica, a 20 secondi da Ascari (118.519%), ritirato in gara per la rottura della frizione dopo 34 giri sui 90 previsti, mentre si trovava in 19^ e ultima posizione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 5, 2013 at 11:08 Share Inviata January 5, 2013 at 11:08 Hans Hermann - Veritas Meteor-Veritas - Hans Klenk Team - GP Germania 1953 - 14° in qualifica, a un minuto esatto da Ascari (110.003%), 9° in gara, a un giro da Nino Farina. E' la gara del debutto ufficiale in F1 per Hans Hermann, che correrà saltuariamente in F1 fino al 1961. A fine maggio del 1953 ha corso anche l'Eifelrennen con il numero 31, sempre sulla Veritas del team di Hans Klenk. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 5, 2013 at 11:45 Share Inviata January 5, 2013 at 11:45 Alberto Ascari - Maserati 250F - Officine Alfieri Maserati - GP Gran Bretagna 1954 (Silverstone) - Classificato come 30° in qualifica, pur non avendo fatto segnare alcun tempo, a partito di fatto 28° per le defezioni di Alan Brown e Rodney Nuckey, il pilota milanese è autore di un'ottima partenza: al primo giro transita in tredicesima posizione, al secondo in decima, e nei giri successivi risale fino al settimo posto. Al decimo giro, tuttavia, Ascari sprofonda in 25^ posizione; nei passaggi successivi ricomincia a recuperare posizione, arriverà fino al 17° posto, prima di essere costretto al ritiro, nel corso del 22° giro, per un problema ad una valvola. Ascari rientra ai box, e nel corso del 31° giro sale sulla macchina del compagno di squadra Villoresi, la n° 32, che si trovava in ottava posizione; riesce a recuperare una posizione, la settima, grazie ai guai di Roy Salvadori, prima di doversi nuovamente ritirare per un problema alla pressione dell'olio, dopo 40 giri. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ayrton4ever Inviata January 5, 2013 at 12:09 Share Inviata January 5, 2013 at 12:09 Pedro Chaves a Phoenix 1991 - Non Pre-qualificato: Stavolta è buona! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ayrton4ever Inviata January 5, 2013 at 12:09 Share Inviata January 5, 2013 at 12:09 Jim Clark: Pure questa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata January 5, 2013 at 12:13 Autore Share Inviata January 5, 2013 at 12:13 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata January 5, 2013 at 12:15 Share Inviata January 5, 2013 at 12:15 (modificato) Tra l'altro Ascari fu tra i sette che conquistarono il giro veloce in quella gara. Modificato January 5, 2013 at 12:15 da Fede Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malefix Inviata January 5, 2013 at 12:39 Share Inviata January 5, 2013 at 12:39 Ingo Hoffman al Ricard, 1976 non qualificato, 29° (su 30 e con 27 ammessi al via) a 5.89 (105.5%) dal poleman Hunt. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ayrton4ever Inviata January 5, 2013 at 13:13 Share Inviata January 5, 2013 at 13:13 comunque notavo che molti non ammessi avevano tempi del 5% superiori a quelle che erano le pole ma è molto meglio di quello che ha fatto la HRT per i primi due anni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata January 5, 2013 at 13:16 Share Inviata January 5, 2013 at 13:16 comunque notavo che molti non ammessi avevano tempi del 5% superiori a quelle che erano le pole ma è molto meglio di quello che ha fatto la HRT per i primi due anni La HRT secondo me ha gia' fatto miracoli,specialmente il 2° anno:non dimentichiamoci che è arrivata davanti alla "piu' accreditata" Virgin. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata January 5, 2013 at 13:29 Autore Share Inviata January 5, 2013 at 13:29 comunque notavo che molti non ammessi avevano tempi del 5% superiori a quelle che erano le pole ma è molto meglio di quello che ha fatto la HRT per i primi due anni Certo, in quegli anni lo schieramento era più compatto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 5, 2013 at 16:01 Share Inviata January 5, 2013 at 16:01 Horace Gould - Porsche 718 - Ecurie Maarsbergen - GP Germania 1961 - 17° in qualifica, a 33.2" da Phil Hill (106.203%), 14° in gara, a un giro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata January 5, 2013 at 16:24 Share Inviata January 5, 2013 at 16:24 Miguel Angel Guerra - Osella FA1B - Imola 1981 - 22° in qualifica a 4,250 sec.da Villeneuve - Ritirato per incidente al 1° giro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 5, 2013 at 16:26 Share Inviata January 5, 2013 at 16:26 Gus Hutchinson - Brabham BT26A Ford Cosworth - Team Privato - GP Stati Uniti 1970 - 22° in qualifica, a 3.15" da Ickx (104.994%), ritirato dopo 21 giri sui 108 previsti per incidente, mentre era in 18^ posizione. Ottimi risultati, per essere un pilota debuttante su una vettura gestita da un team privato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 5, 2013 at 16:54 Share Inviata January 5, 2013 at 16:54 David Hobbs - McLaren M19A Ford Cosworth - Penske-White Racing - 24° in qualifica, a 3.628" da Stewart (103.535%), 10° in gara a un giro da Cevert. Hobbs prende il posto di Mark Donohue, che ha disputato le qualifiche (piazzandosi 19°) ma non ha potuto correre la gara, perchè impegnato in un'altra corsa. Per lo stesso motivo non è partito nemmeno Mario Andretti, che si era qualificato anche lui davanti a Hobbs, che è così partito dalla 22^ posizione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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