Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

The F1 countdown


61066

Recommended Posts

BertrandGachot1990.jpg

Gachot a Monza (1990) sulla coloni FC189C (C3/C) Cosworth (la Subaru era gia' scappata dopo una mezza stagione terribile :asd: ). Riesce a prequalificarsi con il secondo tempo dietro all'Osella di Grouillard ma in qualifica è miseramente ultimo (30°) a 6.4 da Senna (107.8%)

Modificato da 126C2
Link al commento
Condividi su altri siti

1952brdcintltrophysilve.jpg

Lance MacKlin - HWM 52 Alta - HW Motors - Daily Express International Trophy 1952 (Silverstone). L'evento era così strutturato: 2 batterie da 15 giri ciascuna: in una partecipavano i piloti col numero d'iscrizione dispari, nell'altra quelli coi numeri pari: sulla base dei tempi di gara di ciascun pilota sarebbe stata stilata la griglia di partenza per la finale, disputatasi sulla distanza di gara dei 35 giri. MacKlin partecipò alla prima batteria, classificandosi in quarta posizione, con un tempo di gara che gli è valsa la partenza in decima posizione per la finale; scattato dalla terza fila, MacKlin è riuscito a vincere l'International Trophy, con 10 secondi di vantaggio sul compagno di squadra Tony Rolt e 25 su De Graffenried.

Curiosamente, sempre nel 1952 MacKlin ha partecipato anche al GP di Gran Bretagna, a Silverstone, con la stessa vettura e con lo stesso numero di gara, il 31, classificandosi 15° a 6 giri da Ascari dopo essere partito in 29^ posizione.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

hheif53.jpg

Hans Hermann - Veritas Meteor-Veritas - Hans Klenk Team - GP Germania 1953 - 14° in qualifica, a un minuto esatto da Ascari (110.003%), 9° in gara, a un giro da Nino Farina. E' la gara del debutto ufficiale in F1 per Hans Hermann, che correrà  saltuariamente in F1 fino al 1961. A fine maggio del 1953 ha corso anche l'Eifelrennen con il numero 31, sempre sulla Veritas del team di Hans Klenk.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1954maserati250fascarib.jpg

Alberto Ascari - Maserati 250F - Officine Alfieri Maserati - GP Gran Bretagna 1954 (Silverstone) - Classificato come 30° in qualifica, pur non avendo fatto segnare alcun tempo, a partito di fatto 28° per le defezioni di Alan Brown e Rodney Nuckey, il pilota milanese è autore di un'ottima partenza: al primo giro transita in tredicesima posizione, al secondo in decima, e nei giri successivi risale fino al settimo posto. Al decimo giro, tuttavia, Ascari sprofonda in 25^ posizione; nei passaggi successivi ricomincia a recuperare posizione, arriverà  fino al 17° posto, prima di essere costretto al ritiro, nel corso del 22° giro, per un problema ad una valvola. Ascari rientra ai box, e nel corso del 31° giro sale sulla macchina del compagno di squadra Villoresi, la n° 32, che si trovava in ottava posizione; riesce a recuperare una posizione, la settima, grazie ai guai di Roy Salvadori, prima di doversi nuovamente ritirare per un problema alla pressione dell'olio, dopo 40 giri.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

comunque notavo che molti non ammessi avevano tempi del 5% superiori a quelle che erano le pole ma è molto meglio di quello che ha fatto la HRT per i primi due anni

La HRT secondo me ha gia' fatto miracoli,specialmente il 2° anno:non dimentichiamoci che è arrivata davanti alla "piu' accreditata" Virgin.

Link al commento
Condividi su altri siti

mclarenm19apenske.jpg

David Hobbs - McLaren M19A Ford Cosworth - Penske-White Racing - 24° in qualifica, a 3.628" da Stewart (103.535%), 10° in gara a un giro da Cevert. Hobbs prende il posto di Mark Donohue, che ha disputato le qualifiche (piazzandosi 19°) ma non ha potuto correre la gara, perchè impegnato in un'altra corsa. Per lo stesso motivo non è partito nemmeno Mario Andretti, che si era qualificato anche lui davanti a Hobbs, che è così partito dalla 22^ posizione

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...