Andrea Gardenal Inviata January 4, 2013 at 21:46 Share Inviata January 4, 2013 at 21:46 Takachiho "Taki" Inoue - Simtek S941 Ford Cosworth - MTV Simtek Ford - GP Giappone 1994 - 26° in griglia, a 7.795" da Schumacher (108.019%), ritirato in gara dopo soli 3 giri, in seguito ad un incidente avvenuto sotto la pioggia battente, mentre era in 24^ e ultima posizione. E' la gara dell'esordio di Taki Inoue in F1, che nel 1995 correrà tutto il campionato con la Footwork-Hart, facendosi ricordare soprattutto per essere stato investito da una vettura di servizio durante il GP d'Ungheria. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 4, 2013 at 21:57 Share Inviata January 4, 2013 at 21:57 Stefano Modena - Jordan 192 Yamaha - Sasol Jordan Yamaha - GP Sudafrica 1992 - 29° e non qualificato per la gara, a 6.008" da Mansell (107.959%). E' l'inizio di un'avventura avara di soddisfazioni per il pilota italiano, che mancherà la qualificazione altre 3 volte, si ritirerà per 8 volte (sulle 12 gare effettivamente disputate) e conquisterà un solo punto, in Australia. A fine anno Stefano Modena non riuscirà a trovare un volante per il 1993, e si ritirerà dalla F1, dedicandosi alle gare Turismo, in Italia e in Germania, fino al 2000, quando si ritirerà definitivamente dalle competizioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 4, 2013 at 22:05 Share Inviata January 4, 2013 at 22:05 Bertrand Gachot - Jordan 191 Ford Cosworth - Team 7Up Jordan - GP Stati Uniti 1991 - 14° in griglia, a 4.267" da Senna (105.240%), classificato 10° in gara, ma in realtà ritirato a 6 giri dalla fine per la rottura del motore, mentre era in 8^ posizione. E' la prima gara in F1 per la squadra di Eddie Jordan. Gachot guiderà per la Jordan fino al GP d'Ungheria. Dopo il GP d'Ungheria fu coinvolto in una lite con un tassista a Londra e incarcerato. Al suo posto, per il GP del Belgio, venne chiamato Michael Schumacher. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 4, 2013 at 22:13 Share Inviata January 4, 2013 at 22:13 Roberto Moreno - Jordan 191 Ford Cosworth - Team 7Up Jordan - GP Italia 1991 - 9° in qualifica, a 1.988" da Senna (102.451%), ritirato in gara dopo soli 2 giri per un testacoda, causato da un cedimento dei freni (proprio come si vede in foto), mentre era in decima posizione. Moreno corse per la Jordan i GP d'Italia e di Portogallo, in sostituzione di Michael Schumacher, passato alla Benetton su volontà di Briatore, proprio al posto del pilota brasiliano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 4, 2013 at 22:20 Share Inviata January 4, 2013 at 22:20 Alessandro Zanardi - Jordan 191 Ford Cosworth - Team 7Up Jordan - GP Giappone 1991 - Ottimo 13° in qualifica, a 4.223" da Berger (104.459%), a meno di un decimo dal compagno di squadra De Cesaris (11°), ritirato dopo soli 7 giri per la rottura del cambio mentre era in 9^ posizione. Zanardi sostituisce Roberto Moreno per gli ultimi 3 GP stagionali, in Spagna, Giappone e Australia: nelle altre 2 gare otterrà due buoni noni posti. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata January 4, 2013 at 22:22 Share Inviata January 4, 2013 at 22:22 Quanti nomi illustri sulla Jordan 32 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 4, 2013 at 22:24 Share Inviata January 4, 2013 at 22:24 Enrico Bertaggia - Coloni FC189 Ford Cosworth - Coloni SpA - GP Belgio 1989 - Non prequalificato, a oltre 25 secondi da Stefan Johansson, primo classificato nelle prequalifiche. Bertaggia sostituisce Pierre-Henri Raphanel proprio a partire dal GP del Belgio, e guiderà la Coloni fino ad Adelaide, non riuscendo mai a passare le prequalifiche. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata January 4, 2013 at 22:29 Share Inviata January 4, 2013 at 22:29 Io invece vado più sull'amarcord Luigi Musso, Ferrari 801, GP Italia 1957, al sabato è nono a 3"3 da Fangio e alla domenica è vittima di una gara "abbastanza" sfortunata, conclusa all'ottavo posto a 5 giri da Moss vincitore. Nonostante il weekend nero, Musso riuscirà a gestire il terzo posto in classifica anche grazie al sesto posto di Hawthorn. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 4, 2013 at 22:30 Share Inviata January 4, 2013 at 22:30 Oscar "Poppy" Larrauri - Eurobrun ER188 Ford Cosworth - Eurobrun Racing - 24° in griglia, a 5.640" da Senna (106.905%), ritirato in gara dopo 8 giri per un incidente, mentre era in 22^ posizione. Larrauri non passerà le qualifiche (o le prequalifiche) in 9 gare su 16, e il suo miglior risultato in gara sarà il 13° posto a Città del Messico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata January 4, 2013 at 22:37 Share Inviata January 4, 2013 at 22:37 Gerino Gerini, Maserati 250F, Scuderia Centro-Sud, GP Francia 1958, 15° in qualifica a 9 secondi di distacco da Hawthorn e 9° in gara staccato di tre giri dall'inglese che a fine stagione diverrà campione del Mondo (e che perderà tragicamente la vita pochi mesi dopo). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata January 4, 2013 at 22:45 Share Inviata January 4, 2013 at 22:45 C'è un altro pilota, oltre a Ratzenberger, che ha trovato la morte guidando una Formula 1 con il numero 32... Qui al GP di San Marino sulla Osella FA1C-Ford. Si qualifica per quella gara grazie al boicottaggio dei team inglesi (a parte la Tyrrell per ragioni di sponsor) con il 13° e penultimo posto a quasi sei secondi e mezzo da Arnoux. Per il cedimento di una sospensione è costretto al ritiro dopo sette giri dopo essere stato scavalcato anche da Salazar. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 4, 2013 at 22:49 Share Inviata January 4, 2013 at 22:49 E ora un pò di Osella, periodo 1981-1983 Beppe Gabbiani - Osella FA1B Ford Cosworth - Osella Squadra Corse - GP Stati Uniti Ovest 1981 - 24° in griglia, a 2.814" da Patrese (103.544%), ultimo dei qualificati con 71 millesimi di vantaggio su Kevin Cogan, ritirato in gara dopo 26 giri, per un incidente, mentre era in una buona 15^ posizione. Gabbiani guiderà per l'Osella per tutta la stagione, ma da Montecarlo in poi correrà con la Osella numero 31. A Montecarlo salirà sull'Osella numero 32 Piercarlo Ghinzani, che aveva sostituito Miguel Angel Guerra a partire dal precedente GP del Belgio; alla successiva gara in Spagna al posto di Ghinzani verrà schierato Giorgio Francia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 4, 2013 at 22:54 Share Inviata January 4, 2013 at 22:54 Jean-Pierre Jarier - Osella FA1C Ford Cosworth - Osella Squadra Corse - GP Canada 1981 - 23° in qualifica, a 4.221" da Piquet (104.731%), ritirato dopo 26 giri per un incidente, mentre si trovava, grazie alle avverse condizioni atmosferiche, in una stupefacente 10^ posizione. Jarier è salito sull'Osella a partire dal GP di Gran Bretagna, in sostituzione di Giorgio Francia, e guiderà la Osella FA1B fino a Monza; per le ultime 2 gare, in nordamerica, guiderà la nuova FA1C. Il francese verrà confermato dalla Osella per il 1982, quando guiderà la vettura numero 31. Con la numero 32 correrà Riccardo Paletti, del quale ho visto che Fede ha già postato una foto. Al posto di Paletti, che morirà in un incidente alla partenza del GP del Canada, non verrà assunto alcun pilota. Nel 1983 i piloti della Osella saranno Corrado Fabi (n°31) e Piercarlo Ghinzani (n°32), del quale c'è già la foto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata January 4, 2013 at 22:55 Share Inviata January 4, 2013 at 22:55 Ma porca miseria, l'ho cercato anch'io Gabbiani e non l'ho trovato Dove l'hai trovata questa foto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata January 4, 2013 at 22:55 Share Inviata January 4, 2013 at 22:55 Jean-Pierre Jarier - Osella FA1C Ford Cosworth - Osella Squadra Corse - GP Canada 1981 Penso sia già stata postata da Albi una pagina indietro questa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 4, 2013 at 23:00 Share Inviata January 4, 2013 at 23:00 Rapidamente: Eddie Cheever - Theodore TR1 - Theodore Racing - GP Argentina 1978 - Non qualificato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 4, 2013 at 23:01 Share Inviata January 4, 2013 at 23:01 Penso sia già stata postata da Albi una pagina indietro questa. Troppa fretta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata January 4, 2013 at 23:02 Share Inviata January 4, 2013 at 23:02 -31. Eddie Cheever, Osella FA1-Ford, GP Gran Bretagna 1980, si qualifica 20° (+3"513 da Pironi) e conclude la gara dopo 17 giri per il cedimento di una sospensione mentre si trova 22° ed ultimo. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata January 4, 2013 at 23:10 Share Inviata January 4, 2013 at 23:10 Troppa fretta No problem Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata January 4, 2013 at 23:12 Share Inviata January 4, 2013 at 23:12 Naoki Hattori, Coloni C4-Ford, GP Australia 1991, non passa le prequalifiche girando ben cinque secondi più piano di Brundle. Ultima apparizione in Formula 1 sia per il pilota giapponese sia per la Coloni stessa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata January 4, 2013 at 23:17 Share Inviata January 4, 2013 at 23:17 Gerhard Berger, ATS B7-BMW, GP Austria 1984, nelle prove è 20° a 5"731 da Piquet, in gara rompe il cambio a tre giri dalla fine e viene classificato 12°. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 4, 2013 at 23:28 Share Inviata January 4, 2013 at 23:28 Ma porca miseria, l'ho cercato anch'io Gabbiani e non l'ho trovato Dove l'hai trovata questa foto? Qui e qui, googlando un pò 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata January 4, 2013 at 23:40 Autore Share Inviata January 4, 2013 at 23:40 Gerhard Berger, ATS B7-BMW, GP Austria 1984 Fu il debutto di Gerardo in F1 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata January 4, 2013 at 23:43 Autore Share Inviata January 4, 2013 at 23:43 Emerson Fittipaldi, Lotus 72D, Zeltweg 1972 1° classificato 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata January 4, 2013 at 23:52 Autore Share Inviata January 4, 2013 at 23:52 Trussardi B186-Megatron Epic Fail Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora