Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

The F1 countdown


61066

Recommended Posts

77-f1-anderstorp-2.jpg

Mikko Kozarowitzky, March 761, Gp Svezia 1977.

Secondo finlandese al debutto in F1 (3 anni prima aveva debuttato Leo Kinnunen). I risultati sono però disastrosi: nel Gp scandinavo è l'ultimo dei non qualificati con un tempo pari al 106.645% rispetto alla pole di Andretti. Proverà  a qualificarsi anche nel gp di Inghilterra, dove però avrà  un incidente durante le prequalifiche.

Non è l'unico: nella stessa sessione il pilota David Purley, a causa del blocco dell'acceleratore della sua LEC, taglia interamente la curva Becketts e passa da 170 a 0 km/h in settanta centimetri: una decelerazione vicina ai 180 g, che gli costa diverse fratture e parecchi mesi di degenza.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche oggi si parte :)

Dopo Ratzenberger e Montermini, è giusto dare voce anche agli altri piloti che hanno pilotato la Simtek n° 32 nel 1994

jmgf94.jpg

Jean-Marc Gounon - Simtek S941 Ford Cosworth - MTV Simtek Ford - GP Francia 1994 - 26° e ultimo in qualifica, a 5.547" da Hill (107.272%), 9° in gara, a 4 giri da Schumacher. Prima gara in F1 per il pilota francese, che sostituisce l'infortunato Montermini. Guiderà  per la Simtek fino al Gran Premio del Portogallo, all'Estoril; il suo miglior piazzamento in gara resterà  quello di Magny-Cours

Link al commento
Condividi su altri siti

domenicoschiatarella.png

Domenico "Mimmo" Schiattarella - Simtek S941 Ford Cosworth - MTV Simtek Ford - GP Australia 1994 - 26° in qualifica, a 6.350" da Mansell (108.336%), ritirato in gara per la rottura del cambio dopo soli 21 giri, mentre occupava la 21^ e ultima posizione. E' la seconda gara di Mimmo per la Simtek, dopo quella di Jerez, in cui aveva chiuso al 19° posto. Tra la gara spagnola (o meglio, "europea") e quella australiana, il pilota italiano ha fatto spazio al nipponico Taki Inoue, che ha corso il GP di casa con la S941.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...