Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

The F1 countdown


61066

Recommended Posts

Non ricordo chi, coniò una battuta malefica nei suoi confronti:

"La prima posizione dello schieramento si chiama Pole Position; l'ultima si chiama Paul Belmondo" :asd:

:asd: Nel '94 si è qualificato 2 sole volte: a Monaco, dove partivano in 24 (mancavano una Williams, una Simtek e le due Sauber dopo l'incidente di Wendlinger), e in Spagna, dove c'erano 27 macchine (mancava una Sauber e Montermini era stato coinvolto nel terribile incidente all'ultima curva del tracciato spagnolo), ma nel '92 ha fatto ben di peggio: 6 mancate qualifiche (su 11 gare da lui disputate), quando il compagno di squadra Wendlinger talvolta riusciva a qualificarsi addirittura in 4^-5^ fila.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiudiamo il discorso Eurobrun con il 1990
 

90phoenixrm3.jpg

 

Roberto Moreno - Eurobrun ER189B Judd - Eurobrun Racing - GP Stati Uniti 1990 - 16° in griglia (aiutato dalle particolari condizioni meteo in cui si sono svolte le qualifiche), a 2.583" da Berger (102.913%), 13° e penultimo in gara, a 5 giri da Senna. Dopo Phoenix, l'Eurobrun si qualificherà  una sola altra volta, sempre con Moreno, a Imola, in 24^ posizione. Dopodichè l'Eurobrun non si qualificherà  più fino a fine anno, saltando anche le ultime due trasferte oltreoceano a Suzuka e ad Adelaide, e si ritirerà  dalle competizioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

1977gb33sutcliffe.jpg

Andy Sutcliffe - March 761 Ford Cosworth - RAM Racing - GP Gran Bretagna 1977 - 10° nelle prequalifiche, a 2.45" da Gilles Villeneuve, e di conseguenza non ammesso alle qualifiche. Sulla pagina Wikipedia del GP di Gran Bretagna 1977 è presente un breve resoconto di quelle prequalifiche, che personalmente trovo ben fatto.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Guerrero - Theodore N183 Ford Cosworth - Theodore Racing Team - Race of Champions 1983 - 7° in qualifica, a 3.096" da Keke Rosberg, 7° in gara, a un giro dal finlandese della Williams. E' l'ultima gara non valida per il campionato del mondo nella storia della Formula 1.

Manca il tracciato :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

roland_ratzenberger__brazil_1994__by_f1_history-d5fvaq2.jpg

Roland Ratzenberger, Simtek S941-Ford, GP Brasile 1994, non si qualifica per la gara finendo le prove ufficiali al 27° posto staccato di 1"521 dal compagno di squadra David Brabham. La fine di questo pilota è tristemente nota...

Modificato da Fede
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

coloni-1987-monza-2.jpg

Nicola Larini, Coloni FC187-Ford, GP Italia 1987, triste debutto per il pilota di Camaiore e per la nuova scuderia che, a causa di una vettura troppo giovane e poco competitiva, termina al 27° posto le qualifiche del sabato con 12"261 dal poleman Piquet.

Link al commento
Condividi su altri siti

piercarlo_ghinzani__europe_1983__by_f1_history-d5nxg8d.jpg

Piercarlo Ghinzani, Osella FA1E-Alfa Romeo, GP Europa 1983, qualificato per il rotto della cuffia (24° con solo 179 millesimi di vantaggio su Kenny Acheson, 27°, 5"316 di distacco da Elio de Angelis), si ritira a 13 tornate dal termine per un problema all'acceleratore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo topic mi ricorda la rubrica "La foto" che era ospitata da Autosprint tanti e tanti anni fa, nelle pagine della posta.

Di solito un lettore chiedeva informazioni o esprimeva una curiosità  riguardante qualche gara del passato e la redazione metteva una foto relativa a quello specifico episodio con un breve articoletto di commento.

Era posizionata in fondo al giornale ed era come il cioccolatino che accompagna il caffè.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...