Albi66 Inviata January 3, 2013 at 21:19 Share Inviata January 3, 2013 at 21:19 Notare,nella foto di Foitek,il guardrail a doppia lama....nel 1989 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 3, 2013 at 21:20 Share Inviata January 3, 2013 at 21:20 Non ricordo chi, coniò una battuta malefica nei suoi confronti: "La prima posizione dello schieramento si chiama Pole Position; l'ultima si chiama Paul Belmondo" Nel '94 si è qualificato 2 sole volte: a Monaco, dove partivano in 24 (mancavano una Williams, una Simtek e le due Sauber dopo l'incidente di Wendlinger), e in Spagna, dove c'erano 27 macchine (mancava una Sauber e Montermini era stato coinvolto nel terribile incidente all'ultima curva del tracciato spagnolo), ma nel '92 ha fatto ben di peggio: 6 mancate qualifiche (su 11 gare da lui disputate), quando il compagno di squadra Wendlinger talvolta riusciva a qualificarsi addirittura in 4^-5^ fila. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
duvel Inviata January 3, 2013 at 21:32 Share Inviata January 3, 2013 at 21:32 Notare,nella foto di Foitek,il guardrail a doppia lama....nel 1989 a me pare a tripla lama, forse Le Castellet Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 3, 2013 at 21:33 Share Inviata January 3, 2013 at 21:33 Chiudiamo il discorso Eurobrun con il 1990 Roberto Moreno - Eurobrun ER189B Judd - Eurobrun Racing - GP Stati Uniti 1990 - 16° in griglia (aiutato dalle particolari condizioni meteo in cui si sono svolte le qualifiche), a 2.583" da Berger (102.913%), 13° e penultimo in gara, a 5 giri da Senna. Dopo Phoenix, l'Eurobrun si qualificherà una sola altra volta, sempre con Moreno, a Imola, in 24^ posizione. Dopodichè l'Eurobrun non si qualificherà più fino a fine anno, saltando anche le ultime due trasferte oltreoceano a Suzuka e ad Adelaide, e si ritirerà dalle competizioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata January 3, 2013 at 21:34 Share Inviata January 3, 2013 at 21:34 David Hobbs - McLaren M23 - Zeltweg 1974.17° in qualifica a 2,01 sec. da Lauda.Ottimo 7° in gara ad 1 giro da Reutemann Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata January 3, 2013 at 21:35 Share Inviata January 3, 2013 at 21:35 Tony Bettenhausen, Epperly Indy Roadster-Offenhauser, Jones & Maley Cars, Indianapolis 500 1958, nono in qualifica e quarto in gara con tanto di giro più veloce. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 3, 2013 at 21:37 Share Inviata January 3, 2013 at 21:37 David Hobbs - McLaren M23 - Zeltweg 1974.17° in qualifica a 2,01 sec. da Lauda.Ottimo 7° in gara ad 1 giro da Reutemann Il sostituto di Hailwood dopo l'incidente del Nurburgring 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 3, 2013 at 22:26 Share Inviata January 3, 2013 at 22:26 Andy Sutcliffe - March 761 Ford Cosworth - RAM Racing - GP Gran Bretagna 1977 - 10° nelle prequalifiche, a 2.45" da Gilles Villeneuve, e di conseguenza non ammesso alle qualifiche. Sulla pagina Wikipedia del GP di Gran Bretagna 1977 è presente un breve resoconto di quelle prequalifiche, che personalmente trovo ben fatto. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 3, 2013 at 22:51 Share Inviata January 3, 2013 at 22:51 Geoff Lees - Theodore TY02 Ford Cosworth - Theodore Racing Team - GP Canada 1982 - 25° in qualifica, a 4.696" da Pironi (105.366%), ritirato in gara dopo essere stato coinvolto nell'incidente al via nel quale morì Riccardo Paletti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 3, 2013 at 22:54 Share Inviata January 3, 2013 at 22:54 Jan Lammers - Theodore TY02 Ford Cosworth - Theodore Racing Team - GP Monaco 1982 - 22° e non qualificato, a 4.242" da Arnoux (105.094%) e a 0.501" da Salazar, 20° e ultimo dei qualificati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 3, 2013 at 22:58 Share Inviata January 3, 2013 at 22:58 Roberto Guerrero - Theodore N183 Ford Cosworth - Theodore Racing Team - Race of Champions 1983 - 7° in qualifica, a 3.096" da Keke Rosberg, 7° in gara, a un giro dal finlandese della Williams. E' l'ultima gara non valida per il campionato del mondo nella storia della Formula 1. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 3, 2013 at 23:01 Share Inviata January 3, 2013 at 23:01 Michael Schumacher - Jordan 191 Ford Cosworth - Team 7Up Jordan - GP Belgio 1991 - 7° in qualifica, a 3.401" da Senna (103.155%), ritirato in gara dopo poche centinaia di metri, per la rottura della frizione. Penso non ci sia bisogno di aggiungere altro 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata January 3, 2013 at 23:02 Share Inviata January 3, 2013 at 23:02 Jackie Stewart, BRM P261, GP Italia 1965, è terzo in qualifica a 0"7 da Clark, ma in gara conquista la prima di 27 vittorie in Formula 1, staccando Graham Hill (suo compagno di squadra) di 3"3. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata January 3, 2013 at 23:10 Autore Share Inviata January 3, 2013 at 23:10 Roberto Guerrero - Theodore N183 Ford Cosworth - Theodore Racing Team - Race of Champions 1983 - 7° in qualifica, a 3.096" da Keke Rosberg, 7° in gara, a un giro dal finlandese della Williams. E' l'ultima gara non valida per il campionato del mondo nella storia della Formula 1. Manca il tracciato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata January 3, 2013 at 23:16 Share Inviata January 3, 2013 at 23:16 Emerson Fittipaldi, Lotus 72D-Ford, GP Belgio 1972, conquista la pole al sabato (0"15 di vantaggio su Regazzoni) e domina la gara vincendo con 26"6 su Franà§ois Cevert. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata January 3, 2013 at 23:19 Share Inviata January 3, 2013 at 23:19 (modificato) Roland Ratzenberger, Simtek S941-Ford, GP Brasile 1994, non si qualifica per la gara finendo le prove ufficiali al 27° posto staccato di 1"521 dal compagno di squadra David Brabham. La fine di questo pilota è tristemente nota... Modificato January 3, 2013 at 23:20 da Fede 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 3, 2013 at 23:19 Share Inviata January 3, 2013 at 23:19 Manca il tracciato Vabbè di solito lo metto solo in casi eccezionali La pista è ovviamente Brands Hatch, come da consuetudine per la Race of Champions. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mammamia Inviata January 3, 2013 at 23:25 Share Inviata January 3, 2013 at 23:25 ragazzi siete incredibili ..... questo 3D è semplicemente FANTASTICO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata January 3, 2013 at 23:26 Share Inviata January 3, 2013 at 23:26 Nicola Larini, Coloni FC187-Ford, GP Italia 1987, triste debutto per il pilota di Camaiore e per la nuova scuderia che, a causa di una vettura troppo giovane e poco competitiva, termina al 27° posto le qualifiche del sabato con 12"261 dal poleman Piquet. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata January 3, 2013 at 23:27 Share Inviata January 3, 2013 at 23:27 ragazzi siete incredibili ..... questo 3D è semplicemente FANTASTICO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Quotone è pazzesco Inviato da Samsung Galaxy SIII con Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mammamia Inviata January 3, 2013 at 23:29 Share Inviata January 3, 2013 at 23:29 Quotone è pazzesco Inviato da Samsung Galaxy SIII con Tapatalk oi ... non riesco proprio ad andare a nanna stasera ..... no ! adesso ci vado !!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata January 3, 2013 at 23:31 Share Inviata January 3, 2013 at 23:31 Piercarlo Ghinzani, Osella FA1E-Alfa Romeo, GP Europa 1983, qualificato per il rotto della cuffia (24° con solo 179 millesimi di vantaggio su Kenny Acheson, 27°, 5"316 di distacco da Elio de Angelis), si ritira a 13 tornate dal termine per un problema all'acceleratore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata January 3, 2013 at 23:32 Autore Share Inviata January 3, 2013 at 23:32 ragazzi siete incredibili ..... questo 3D è semplicemente FANTASTICO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Per questo voglio tenere alto il livello. Questi ragazzi lo meritano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata January 3, 2013 at 23:34 Share Inviata January 3, 2013 at 23:34 oi ... non riesco proprio ad andare a nanna stasera ..... no ! adesso ci vado !!! Ah ah ah ah.. un'ora fa ti ho chiamato e stavi andando.. meno male! Inviato da Samsung Galaxy SIII con Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata January 4, 2013 at 07:30 Autore Share Inviata January 4, 2013 at 07:30 Questo topic mi ricorda la rubrica "La foto" che era ospitata da Autosprint tanti e tanti anni fa, nelle pagine della posta. Di solito un lettore chiedeva informazioni o esprimeva una curiosità riguardante qualche gara del passato e la redazione metteva una foto relativa a quello specifico episodio con un breve articoletto di commento. Era posizionata in fondo al giornale ed era come il cioccolatino che accompagna il caffè. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora