Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

The F1 countdown


61066

Recommended Posts

Jo Siffert nel tragico (Jochen Rindt) GP d'Italia 1970, sulla March 701 del team ufficiale March Engineering. Parte 7° e si ritira per guasto al motore al 3° giro.

post-103-0-65075600-1355738442_thumb.jpg

Inoltre, Nino Vaccarella GP d'italia (altra tragedia: Wolfgang Von Trips) 1961 su De Tomaso-Alfa Romeo della Scuderia Serenissima, partito 20° percorre 13 giri e il motore lo abbandona.

post-103-0-70219300-1355738501_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ChuckWeyant-vi.jpg

Chuck Weyant, 500 miglia di Indianapolis 1959.

Parte 29° dopo che il giorno precedente ha segnato il tempo di 1'03''403 sulla sua Kurtis Kraft Offenhauser.

Si ritira al 45° giro per un incidente che coinvolge anche Jud Larson, Mike Magill e Red Amick.

Non sono riuscito a trovare una foto dove sia perfettamente visibile il 47, ma è abbastanza intuibile che il numero sia quello (specie nella foto sotto)

weyant59vi.jpg

101cy.jpg

-47

Modificato da Alvy96
Link al commento
Condividi su altri siti

IXSF39_1.jpg

Maurice Trintignant, Gp di Monaco 1955.

Nono in griglia, si ritrova in prima posizione dall' 81° giro dopo il ritiro di Moss e Ascari (rispettivamente 1° e 2°). Taglia in traguardo in prima posizione.

-44

Modificato da Alvy96
Link al commento
Condividi su altri siti

1974usaglen42ashley.jpg

Ian Ashley - Brabham BT42 Ford Cosworth - Chequered Flag Team - GP Stati Uniti 1974 - Non qualificato come 29° (sui 27 ammessi al via), a 4.8" dalla pole di Reutemann, con un tempo pari al 104.873% della pole. Stessa sorte gli era toccata la settimana prima in Canada, con la stessa vettura: 30° tempo (su 30) e non qualificato, con un distacco di 4"1 e un tempo pari al 105.625% della pole di Fittipaldi

Link al commento
Condividi su altri siti

GP Italia 1977 - Non qualificato, 33° su 24 partenti, con un tempo di 8.6" più alto rispetto a quello del poleman Hunt (108.768% del suo tempo)

Nelle libere perse un semiasse a Lesmo perchè lo stesso elemento era troppo corto (errata progettazione) e si sfilò dalla sede.

Kessel andò in testacoda e fu schivato per un nonnulla dal sopraggiungente Laffite il quale, al suo rientro ai box, rise a crepapelle dell'accaduto con lo svizzero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...