Malefix Inviata December 17, 2012 at 07:57 Share Inviata December 17, 2012 at 07:57 (modificato) Rupert Keegan al GP d'italia (Imola) 1980 su una FW07B privata (RAM/Penthouse-Rizla Racing). Si qualifica 21° e chiude 11° a 2 giri. Modificato December 17, 2012 at 07:59 da 126C2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MPE57 Inviata December 17, 2012 at 10:12 Share Inviata December 17, 2012 at 10:12 Jo Siffert nel tragico (Jochen Rindt) GP d'Italia 1970, sulla March 701 del team ufficiale March Engineering. Parte 7° e si ritira per guasto al motore al 3° giro. Inoltre, Nino Vaccarella GP d'italia (altra tragedia: Wolfgang Von Trips) 1961 su De Tomaso-Alfa Romeo della Scuderia Serenissima, partito 20° percorre 13 giri e il motore lo abbandona. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata December 17, 2012 at 10:14 Autore Share Inviata December 17, 2012 at 10:14 Manca il più importante. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata December 17, 2012 at 11:44 Autore Share Inviata December 17, 2012 at 11:44 Vabbè, allora la metto io. Giancarlo Baghetti, Reims 1961, vittoria al debutto in F1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MPE57 Inviata December 17, 2012 at 14:54 Share Inviata December 17, 2012 at 14:54 Evidentemente "El Maestro" non è più considerato importante Juan Manuel Fangio su Maserati A6SSG, Monza 1953, parte 2° e conclude davanti a tutti per la 7ima volta in carriera. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MPE57 Inviata December 18, 2012 at 21:49 Share Inviata December 18, 2012 at 21:49 Me la date per buona? Il pilota in questione è Ray Crawford in un'edizione della 500 miglia di Indy, ma non so specificare niente di più. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malefix Inviata December 18, 2012 at 23:15 Share Inviata December 18, 2012 at 23:15 Phil Hill, Ferrari Dino 246 a Monaco 1959. 5° in griglia, 4° al traguardo a 3 giri dal vincitore Jack Brabham Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata December 19, 2012 at 16:01 Share Inviata December 19, 2012 at 16:01 GP Italia 1953 - Monza - Hans Stuck sr. - AFM Bristol - Partito 29°, arrivato 14° a 13 giri. Ultima gara ufficiale nella carriera del tedesco, a quasi 53 anni d'età . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alvy96 Inviata December 20, 2012 at 13:52 Share Inviata December 20, 2012 at 13:52 (modificato) Chuck Weyant, 500 miglia di Indianapolis 1959. Parte 29° dopo che il giorno precedente ha segnato il tempo di 1'03''403 sulla sua Kurtis Kraft Offenhauser. Si ritira al 45° giro per un incidente che coinvolge anche Jud Larson, Mike Magill e Red Amick. Non sono riuscito a trovare una foto dove sia perfettamente visibile il 47, ma è abbastanza intuibile che il numero sia quello (specie nella foto sotto) -47 Modificato December 20, 2012 at 13:56 da Alvy96 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata December 21, 2012 at 09:29 Share Inviata December 21, 2012 at 09:29 GP Svizzera 1953 - Alberto Ascari - Ferrari 500 - Scuderia Ferrari - 2° in griglia, 1° al traguardo -46 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alvy96 Inviata December 22, 2012 at 11:16 Share Inviata December 22, 2012 at 11:16 -45 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alvy96 Inviata December 23, 2012 at 10:05 Share Inviata December 23, 2012 at 10:05 (modificato) Maurice Trintignant, Gp di Monaco 1955. Nono in griglia, si ritrova in prima posizione dall' 81° giro dopo il ritiro di Moss e Ascari (rispettivamente 1° e 2°). Taglia in traguardo in prima posizione. -44 Modificato December 23, 2012 at 10:06 da Alvy96 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata December 23, 2012 at 18:23 Autore Share Inviata December 23, 2012 at 18:23 Tony Trimmer, Surtees TS19-Ford, non prequalificato a Silverstone 1977 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alvy96 Inviata December 24, 2012 at 10:10 Share Inviata December 24, 2012 at 10:10 Nigel Mansell, Lotus 81B, 1980. Partecipa a 3 Gran Premi (Austria, Olanda e Italia), ma i risultati sono disastrosi: due ritiri e una non qualificazione -43 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata December 24, 2012 at 10:22 Share Inviata December 24, 2012 at 10:22 Gerard Larrousse - Brabham BT42 - Scuderia Finotto - GP Francia 1974 - Non qualificato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata December 24, 2012 at 12:24 Autore Share Inviata December 24, 2012 at 12:24 Mike Thackwell, Montreal 1980, Tyrrell 009-Ford Il più giovane debuttante in F1 (19 anni, 5 mesi e 29 giorni) prima di Alguersuari. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata December 24, 2012 at 12:30 Autore Share Inviata December 24, 2012 at 12:30 Desiré Wilson, Brands Hatch 1980, Williams FW07-Ford. Non qualificata (27° ed ultimo tempo su 24 qualificati) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alvy96 Inviata December 24, 2012 at 13:00 Share Inviata December 24, 2012 at 13:00 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata December 25, 2012 at 08:45 Autore Share Inviata December 25, 2012 at 08:45 Il campione europeo di F2 Jonathan Palmer, debutta in F1 a Brands Hatch con la Williams FW08C-Ford. 25° in qualifica, 13° al traguardo a 2 giri dal vincitore Piquet. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata December 25, 2012 at 10:15 Share Inviata December 25, 2012 at 10:15 Tom Pryce - Token RJ02 - Token Racing - GP Belgio 1974 - 20° in griglia su 31 qualificati, ritirato per incidente dopo 66 giri su 85 in gara, mentre era in 20^ e ultima posizione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata December 25, 2012 at 11:59 Autore Share Inviata December 25, 2012 at 11:59 David Purley, Token RJ102-Ford, Brands Hatch 1974. Primo dei non qualificati (26° su 25 ammessi al via, 103.764% della pole, altro che HRT) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata December 25, 2012 at 15:55 Share Inviata December 25, 2012 at 15:55 Ian Ashley - Brabham BT42 Ford Cosworth - Chequered Flag Team - GP Stati Uniti 1974 - Non qualificato come 29° (sui 27 ammessi al via), a 4.8" dalla pole di Reutemann, con un tempo pari al 104.873% della pole. Stessa sorte gli era toccata la settimana prima in Canada, con la stessa vettura: 30° tempo (su 30) e non qualificato, con un distacco di 4"1 e un tempo pari al 105.625% della pole di Fittipaldi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata December 26, 2012 at 11:03 Share Inviata December 26, 2012 at 11:03 Loris Kessel - Apollon Fly Ford Cosworth - Team Jolly Club Switzerland - GP Italia 1977 - Non qualificato, 33° su 24 partenti, con un tempo di 8.6" più alto rispetto a quello del poleman Hunt (108.768% del suo tempo) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata December 26, 2012 at 11:15 Share Inviata December 26, 2012 at 11:15 Tim Schenken - Trojan T103 Ford Cosworth - Trojan-Tauranac Racing - 23° in griglia (a 3.5" da Fittipaldi, pari al 105.070% del tempo della pole), 10° al traguardo, dopo essere caduto in 29^ posizione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata December 26, 2012 at 11:37 Autore Share Inviata December 26, 2012 at 11:37 GP Italia 1977 - Non qualificato, 33° su 24 partenti, con un tempo di 8.6" più alto rispetto a quello del poleman Hunt (108.768% del suo tempo) Nelle libere perse un semiasse a Lesmo perchè lo stesso elemento era troppo corto (errata progettazione) e si sfilò dalla sede. Kessel andò in testacoda e fu schivato per un nonnulla dal sopraggiungente Laffite il quale, al suo rientro ai box, rise a crepapelle dell'accaduto con lo svizzero. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora