Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

The F1 countdown


61066

Recommended Posts

Gio, l'immagine non la vedo...

Mi ha colpito questa foto: Ferrari - Messico 1964. Sicuramente lo sapete per questo chiedo a voi, perchè non è rossa?

1rcp4.png

Fu una ripicca contro l’autorità  sportiva italiana, rea di non aver rilasciato l’omologazione per la 250 LM. Ferrari restituì la licenza di concorrente italiano e fece iscrivere le sue vetture dall’importatore statunitense Luigi Chinetti, proprietario della scuderia N.A.R.T. (North American Racing Team) che lo aveva convinto con successo a rivolgersi al mercato americano all'inizio della sua attività  di costruttore.

Comunque in questo topic-passatempo bisognerebbe postare foto di auto con il numero corrispondente ai giorni mancanti al primo test di Jerez.

Oggi è il 63.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

image.jpg

Indianapoplis, 500 Miglia 1950

Joe James, Kurtis Kraft - Offenhauser - Team Esmeralda/Leo Dobry

La stessa vettura, assemblata dalla locale società  sportiva (mi pare di capire dello stato di Washington) per la modica cifra di 32.600$ dell'epoca, in partenza per Indianapolis con il pilota Bob Gregg (iscritto insieme a Joe James con stessa vettura e stesso numero di gara, appunto il 63 -qui si scorge solo il 3- )

bob+gregg+circa+1950+indy+attempt.JPG

"Bob Gregg (b. 1920)

Though born in Minnesota, Gregg made his name racing in the Pacific Northwest. He was a dominant midget racer through the 1950s, and raced sprints, modifieds and even sports cars in a career that stretched well into the 1980s. Gregg first passed his rookie test at Indy in 1950, but mechanical problems kept him from qualifying. The trip wasn't a total loss though, as Gregg was hired to work on the Clark Gable film "To Please a Lady" as a result. It would be 10 years before his next Indy Car entry, a DNQ at Sacramento, and 19 years before he finally made his three Indy Car starts, all road races in 1969. An 11th on his debut at Seattle was the best finish" - http://www.trackforu...Birthday!/page4

Il film in questione, pare non memorabile, porta il titotlo italiano di "Indianapolis" per la regia di tale Clarence Brown con appunto Clark Gable e Barbara Stanwyck. E' la storia di uno spericolato corridore automobilistico (Gable) che provoca involontariamente la morte di un suo collega: una giornalista (Stanwyck) attraverso una serie di articoli gli rovinerà  la carriera, ma tra i due nascerà  (ovviamente) l’amore. :wub:e Brannan (Gable) provoca involontariamente la morte di un suo collega e la giornalista Regina Forbes (Stanwyck) attraverso una serie di articoli manderà  in rovina la carriera di Mike, ma tra i due nascerà  l’amore.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

FULL.jpg

Jim Rathmann, 500 miglia di Indianapolis 1952.

Parte in 10° posizione concludendo la gara con un ottimo secondo posto.

dopo il 1960 lascia le corse per dedicarsi ad altro. Eccolo in una foto più recente:

Rat-Man.jpg

( :asd: )

-59

Modificato da Alvy96
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...