Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

[Motomondiale] 2014.16 - GP Australia


R18

Recommended Posts

In Moto2 terzo centro stagionale per Vià±ales che ha preceduto il redivivo Là¼thi e le Kalex di Rabat e Kallio. Con due gare da disputare sono 41 i punti che separano lo spagnolo ed il finlandese, il titolo potrebbe essere una formalità  in Malesia per il primo.

 

In Moto3 torna alla vittoria Miller che recupera cinque punti a Mà¡rquez, scendendo a -20. Podio anche per Rins, Fenati caduto (se non ho capito male) per un contatto con Và¡zquez, ritirato anche Bastianini, buon decimo Antonelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto guardando la gara della moto3. Assurdo come la Honda vada più veloce in rettilineo della ktm. Miller in scia di Marquez non riesce a superarlo, a Marquez per fare viceversa non ha neanche bisogno della scia.

Poi sarò impopolare ma a me Miller piace.

Inviato dal mio ST25i utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

E' per colpa di questi babbei che Valentino viene così odiato in Italia...

 

Bellissima gara! Entusiasmante il duello tra le Yamaha, finchè hanno retto le gomme di Jorge almeno. Rossi mi sembrava averne di più, direi che fin qui ha disputato un'ottima stagione.

 

Spettacolare anche Crutchlow col pepe al culo, stupisce un po' questo cambiamento repentino di valori al box Ducati.  

 

Marquez poteva battere tutti i record del mondo, ma son 4-5 gare che butta punti e vittorie nel cesso. 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Pol Espargarò, Cructhlow e Marquez sono caduti più o meno allo stesso modo: cioè hanno perso l'anteriore in frenata con la moto appena inclinata.

 

Secondo voi potrebbe essere stato un problema tecnico della gomma asimmetrica (un po' come è capitato a Lorenzo con il consumo eccessivo) oppure si tratta di una semplice coincidenza?

 

Purtroppo non sono riuscito a trovare con che gomme fossero partiti i piloti per capire chi aveva la soft o l'asimmetrica...  :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Già  dall'anno scorso Bridgestone si è rivelata essere parecchio in difficoltà  su questa pista. La gara dell'anno scorso fu una farsa assoluta, per colpa delle gomme. Sicuramente non è una coincidenza che tra prove e gare si siano viste così tante cadute in tutte le classi. Nemmeno io ho idea di che gomme montassero oggi, l'usura potrebbe avere influito ma sia Crutchlow che Espargarà³ stavano girando ben più forte di Lorenzo che era in crisi nera, quindi non dev'essere l'unica ragione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovizioso, nel dopo gara, ha spiegato che secondo lui non è stato un problema di temperature di esercizio delle gomme (riferito più che altro alla caduta di MM) quanto più una carcassa troppo rigida che si deformava poco al momento di frenare, restituendo poco grip

Modificato da MPE57
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...