Jump to content

Recommended Posts

"critical but stable"...quante volte ho letto queste parole esattamente 9 mesi fa..

Mi auguro di cuore che qualcosa succeda in questo caso 

Ma se la Fuji Television produceva il Gran Premio, avevano visto l' incidente di Bianchi in diretta ?

Da diversi anni la FOM è la produttrice e distributrice unica dei prodotti audiovisivi relativi ai GP 

About 90% of survivors with severe diffuse axonal injury remain unconscious. The 10% that regain consciousness are often severely impaired.

e con questa...

Giuro mi ha atterrito. Se ho capito bene sostanzialmente non ha speranza

Edited by alby27

Dipende tutto dal grado di severità  del DAI, cosa che naturalmente nel comunicato non hanno specificato.

siamo comunque lì col lumicino..

anche perché non mi dà  l'idea del tipo del problema che ha la versione "lieve", ma non ci capisco niente.

"diffuse axonal injury" cioè "danno assonale diffuso".

Ognuno tragga le conseguenze...

• Like 1

Non conoscendo certa terminologia medica sono andato a vedere di cosa si trattava.

Era meglio se restavo ignorante....

idem con patate, ma purtroppo è SEMPRE meglio sapere.

• Like 2

Maria De Villota

Che tragica coincidenza per la squadra, vero? :(

Edited by Qongo
  • Like 2

Non conoscendo certa terminologia medica sono andato a vedere di cosa si trattava.

Era meglio se restavo ignorante.... 

Non sono riuscito a leggere l'articolo di omnicorse fino in fondo...

Non ho le palle per guardare il video...

Il solo pensiero mi riporta alla mente brutti ricordi, e mi vien male solo a leggere certe cose...

Su AS c'è una foto che dovrebbe ritrarre Bianchi all' inizio dell' uscita di strada. Da quel pochissimo che intuisco sembra andare per la tangente della curva

su questa pagina (non nella galleria fotografica ma proprio nella pagina)

http://www.mirror.co.uk/sport/formula-1/jules-bianchi-crash-pictures-show-4383765

ci sono due foto, molto simili tra loro e scattate a una breve frazione di secondo di distanza, che mostrano Bianchi durante l'uscita di strada... non so se la foto di AS sia una di queste due...

"Danno assonale diffuso: a seguito di una ferita chiusa del cervello, lo spostamento e la rotazione della massa cerebrale possono provocare il danneggiamento diffuso delle fibre assonali di collegamento. Tali danni possono essere microscopici, e potenzialmente reversibili, ma se causate da un forte trauma possono portare a danni irreversibili od ad un coma prolungato. Il danno assonale diffuso ha luogo sia al momento dell'impatto (danno primario) che nelle ore successive (danno secondario). Un tempestivo trattamento specifico potrebbe dunque limitarne la portata, sebbene attualmente non vi siano a tal proposito cure specifiche."

Da diversi anni la FOM è la produttrice e distributrice unica dei prodotti audiovisivi relativi ai GP 

Ma la FOM ha ripreso l' incidente di Bianchi, ma non trasmesso in diretta ?

Se la FOM l'ha ripresa, e deve trasmetterla ?

le immagini sono loro , possono farne quello che vogliono , purtroppo. Meno male che c'è il filmato amatoriale, sennò parleremmo senza cognizione di causa.

tutto ricorda terribilmente la situazione di 9 mesi fa...

se Jules potesse un giorno -anche con molta pazienza- recuperare fino a condurre una vita ragionevolmente normale, ci sarebbe da metterci non una ma un milione di firme a mio avviso...

ho paura che sarà  durissima, ma anche se -come temo sia probabile- dovesse trattarsi di "severe" diffuse axonal injury, il 10% non è lo 0% e quella parte del 10% che recupera senza gravi menomazioni permanenti è comunque diversa dallo 0%... fino a prova contraria, io non smetto di sperare nel miracolo...

forza Jules!

darei qualsiasi cosa perchè potesse avere una vita tranquilla con la sua famiglia, come speravo e spero per Schumacher

• Like 4

Anche io attendo l'intervento di Luke, anche se una idea - da ignorante in materia - temo di essermela già  fatta

comunque ha subito un danno molto maggiore di quello di M.S. … almeno a giudicare dal comunicato e dalla dinamica dell'incidente. E' vero che ha 20 anni buoni in meno ma la descrizione "danno  assonale esteso" lascia poche speranze, purtroppo.

Edited by Lotus

su questa pagina (non nella galleria fotografica ma proprio nella pagina)

http://www.mirror.co.uk/sport/formula-1/jules-bianchi-crash-pictures-show-4383765

ci sono due foto, molto simili tra loro e scattate a una breve frazione di secondo di distanza, che mostrano Bianchi durante l'uscita di strada... non so se la foto di AS sia una di queste due...

Si è la stessa foto

Non so più cosa dire a questo punto. Mi sa tanto che Jules capirà  davvero poco della sua esistenza, qualora questa dovesse proseguire.

Che tristezza.