Questo è un messaggio popolare Lotus Inviata October 6, 2014 at 16:00 Questo è un messaggio popolare Share Inviata October 6, 2014 at 16:00 Incredibile… certo, una sfiga incredibile ma quel cazzo di gru in movimento senza safety-car in pista…. griderà vendetta in eterno. Dai, le responsabilità son chiare, a mio parere. 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giovanesaggio Inviata October 6, 2014 at 16:00 Share Inviata October 6, 2014 at 16:00 Visto ora il video. Fa rabbrividire ragazzi, peggio di quanto mi aspettassi. La testa pare andare proprio contro il mezzo. OT Comunque, il video è stato tolto da Youtube. L'ho cercato su Dailymotion ed è uscito. Il tempo di premere il tasto back del browser che sul video viene la scritta "rifiutato". Tuttavia ce n'è un altro. Mi chiedo con quale diritto la FOM faccia togliere video amatoriali che non contengono alcuna forma di copyright. Capisco il non diffondere le immagini "ufficiali", ma l'autore di quel video ha tutto il diritto di poterlo caricare dove e quando vuole in quanto suo Si, ma teoricamente dovresti farne uso "personale". Il che significa che non vengono a romperti le balle nel 90% dei casi, ma in caso possono comunque richiedere la rimozione. Ovvio che questo è il metodo giusto di fare informazione, per capire bene la dinamica, ma il tutto fa veramente paura! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carlomm73 Inviata October 6, 2014 at 16:05 Share Inviata October 6, 2014 at 16:05 no ma non è normale, era troppo veloce quasi in pieno... guasto? Si spiegherebbe perché hanno messo immediatamente la macchina sotto sequestro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
M.SchumyTheBest Inviata October 6, 2014 at 16:06 Share Inviata October 6, 2014 at 16:06 E' chiaro che la bandiera verde è una vergogna, non me ne ero accorto. Ma sul volante c'erano ancora le luci gialle? Tra l'altro il commissario deve essersi fatto un grappino di troppo, continua con la verde anche dopo lo schianto, ma un po' di buon senso (indipendentemente dalle istruzione dall'"alto") no? 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata October 6, 2014 at 16:08 Share Inviata October 6, 2014 at 16:08 Raccapricciante. Mai al mondo avrei creduto di vedere una gru sollevarsi da terra. 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata October 6, 2014 at 16:09 Share Inviata October 6, 2014 at 16:09 E' chiaro che la bandiera verde è una vergogna, non me ne ero accorto. Ma sul volante c'erano ancora le luci gialle? Tra l'altro il commissario deve essersi fatto un grappino di troppo, continua con la verde anche dopo lo schianto, ma un po' di buon senso (indipendentemente dalle istruzione dall'"alto") no? La bandiera verde indica che da quel punto in avanti non ci sono pericoli per i piloti. Credo fosse doveroso. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nameless Hero Inviata October 6, 2014 at 16:10 Share Inviata October 6, 2014 at 16:10 La bandiera verde indica che da quel punto in avanti non ci sono pericoli per i piloti. Credo fosse doveroso.sì ma è praticamente lì sopra, saran pochi metri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DaniMotorSport Inviata October 6, 2014 at 16:14 Share Inviata October 6, 2014 at 16:14 Appena visto.......orribile...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata October 6, 2014 at 16:14 Share Inviata October 6, 2014 at 16:14 sì ma è praticamente lì sopra, saran pochi metri. Data la prospettiva, forse saranno un pò di più di quelli che sembrano.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata October 6, 2014 at 16:15 Share Inviata October 6, 2014 at 16:15 sì ma è praticamente lì sopra, saran pochi metri. Non cambia niente. Da quel punto in poi la pista è libera. Il suo ruolo è quello. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Krusty Inviata October 6, 2014 at 16:18 Share Inviata October 6, 2014 at 16:18 La bandiera verde è giusta. Da quel punto in poi non ci sono pericoli. E difatti, non ce ne sono. Le bandiere gialle erano proprio "sul" luogo dell'incidente, quindi non vedo dove sia il problema.... ....se non la mancanza della SC, sacrosanta. Ma dal Nurb 2007 non hanno imparato niente?! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus Inviata October 6, 2014 at 16:26 Share Inviata October 6, 2014 at 16:26 il fatto che riesca a sollevare e spostare un bestione come quello è indicativo della velocità con cui è uscito Bianchi in quel momento… anche il mezzo di soccorso era in movimento, con un minimo di effetto pendolo creato dalla Sauber che sollevava e trainava… la Marussia è arrivata come un proiettile, simile a quello partorito da una fucilata 7,62 Garand… e ha avuto la forza di spostare e ammaccare quel po po di massa metallica… povero ragazzo. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Krusty Inviata October 6, 2014 at 16:31 Share Inviata October 6, 2014 at 16:31 Si, ma teoricamente dovresti farne uso "personale". Il che significa che non vengono a romperti le balle nel 90% dei casi, ma in caso possono comunque richiedere la rimozione. Ovvio che questo è il metodo giusto di fare informazione, per capire bene la dinamica, ma il tutto fa veramente paura! Essendo proprietario del video, posso decidere di caricarlo dove voglio (ovviamente rispettando le clausole dell'host), o sbaglio? Comunque, il video è stato tolto da Daily e YT, ma le testate giornalistiche che lo stanno pubblicizzando ora con gli ads (grazie ad block) possono invece? /OT Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata October 6, 2014 at 16:32 Share Inviata October 6, 2014 at 16:32 Imola, sabato 19 marzo 2011 Avevamo fatto due chiacchiere al giovedì pomeriggio, gli avevo chiesto come aveva trovato l'asfalto (vecchissimo). Disse che la pista gli piaceva. Qui è mentre torna ai box con la coppa del terzo classificato, dopo aver salutato Chinchero. 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus Inviata October 6, 2014 at 16:39 Share Inviata October 6, 2014 at 16:39 Raccapricciante. Mai al mondo avrei creduto di vedere una gru sollevarsi da terra. Ho purtroppo personalmente assistito ad un ribaltamento di una gru simile su un mio terreno… da strada soprastante: un camion che trasportava massi per la diga foranea del porto era rimasto senza freni ed era finito nel nostro orto… 4 metri e mezzo più in basso. Arriva la gru, perfettamente in grado, per portata, di sollevare il camion… imbragano l'Iveco ed iniziano l'operazione. Ora, di lato si da il caso che ci fosse un piccolo noce… poca roba, non arrivava alla strada con la chioma… un ramo, non troppo grande s'impiglia… fa leva… Be' ho filmato inerte la gru pendolare, piegarsi e cadere insieme al camion già sollevato per tre/quarti giù nell'orto. E' dovuto arrivare un mezzo speciale, su piattaforma da 100 km di distanza per recuperare entrambi. PS Il noce, parzialmente abbattuto per liberare i mezzi, s'è salvato ed è ricresciuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leonix Inviata October 6, 2014 at 16:39 Share Inviata October 6, 2014 at 16:39 Brutta storia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Demedergio Inviata October 6, 2014 at 16:40 Share Inviata October 6, 2014 at 16:40 Probabilmente tiravano a concludere gli ultimi sei giri (non so poi con quale logica decidano ogni volta quando mandare la SC e quando no...) Esattamente quello che penso... Sembra che ci siano situazioni più o meno "favorevoli" per mandare in pista la SC. Invece che fattori di rischio sembra venga valutata prima la convenienza in nome dello spettacolo o chissà quale altro interesse. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bazzigo Inviata October 6, 2014 at 16:44 Share Inviata October 6, 2014 at 16:44 Riporto un pezzo di articolo uscito ora sull'Ansa: "La Ferrari pensava a Jules Bianchi, il francese che ora lotta tra la vita e la morte all'ospedale Mie di Yokkaichi, come pilota per la sua scuderia il prossimo anno. "Sono molto triste per quanto accaduto ieri a Bianchi, un ragazzo che è nato con noi, a cui pensavamo come nostro pilota del futuro", mha detto il presidente di Ferrari Luca Cordero di Montezemolo commentando l'incidente avvenuto ieri a Suzuka. "Se, come penso, si dovranno schierare tre macchine l'anno prossimo pensavamo a lui per la terza monoposto, e sarebbe stato perfetto per i prossimi anni. Spero solo di aver qualche notizia positiva", ha aggiunto Montezemolo in visita al Salone Nautico di Genova." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare Lotus Inviata October 6, 2014 at 16:46 Questo è un messaggio popolare Share Inviata October 6, 2014 at 16:46 Dai, Bernie & Charlie devono saltare… se non riesce a smuoverli neppure una storiaccia come questa, che coinvolge personalmente il figlio del presidentissimo FIA, non so veramente cosa possa farlo. A questi l'asteroide 128 Nemesis gli fa un baffo. 6 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RoccoL Inviata October 6, 2014 at 16:47 Share Inviata October 6, 2014 at 16:47 Riporto un pezzo di articolo uscito ora sull'Ansa: "La Ferrari pensava a Jules Bianchi, il francese che ora lotta tra la vita e la morte all'ospedale Mie di Yokkaichi, come pilota per la sua scuderia il prossimo anno. "Sono molto triste per quanto accaduto ieri a Bianchi, un ragazzo che è nato con noi, a cui pensavamo come nostro pilota del futuro", mha detto il presidente di Ferrari Luca Cordero di Montezemolo commentando l'incidente avvenuto ieri a Suzuka. "Se, come penso, si dovranno schierare tre macchine l'anno prossimo pensavamo a lui per la terza monoposto, e sarebbe stato perfetto per i prossimi anni. Spero solo di aver qualche notizia positiva", ha aggiunto Montezemolo in visita al Salone Nautico di Genova." Mi astengo nel commentare le parole dette da Montezemolo. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ClaudioHarley Inviata October 6, 2014 at 16:50 Share Inviata October 6, 2014 at 16:50 Qualcuno dovrà pagare, e non il solito pesce piccolo . Anche se conoscendo i miei polli magari la colpa ricadrà sul povero pilota della gru o di Jules. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata October 6, 2014 at 16:51 Share Inviata October 6, 2014 at 16:51 In pratica Jules ha tirato una craniata ad una gru, a velocità neanche tanto ridotta per giunta, per essere ancora lì a lottare deve avere la testa molto dura. Gli auguro davvero il meglio, speriamo bene... 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luke36 Inviata October 6, 2014 at 16:57 Share Inviata October 6, 2014 at 16:57 La fatalità è molto rara. Troppo spesso è l'uomo la causa dei propri mali. Purtroppo Bianchi è in fin di vita e la colpa si sa bene di chi sia. Mi metto nei panni dei genitori di Jules e della sua fidanzata. Dico che non è giusto !! 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare 61066 Inviata October 6, 2014 at 17:00 Questo è un messaggio popolare Share Inviata October 6, 2014 at 17:00 Caro Gio, Motorsport is dangerous, e su questo sono assolutamente d'accordo. Nessuno ha obbligato Senna a sedersi nella Williams col piantone saldato in maniera errata, così come Rindt stesso non collegava i cosciali delle cinture perché gli davano fastidio. Ma la sabbia del Mugello quando Alfredino andò dritto alla staccata della S.Donato DOVEVA essere fresata per rallentare l'eventuale uscita, il muretto di Magione contro il quale si infranse il casco e la vita del povero Sandrino Corsini ( una dinamica drammaticamente simile a quella di ieri) NON DOVEVA essere li. La gru, ieri, NON DOVEVA essere li, in pista, a gara aperta. Il rischio insito nelle corse non potrà mai essere cancellato, ma i pericoli evitabili bisognerebbe cercare di averli sotto controllo; questo ieri non è successo. E nemmeno c'entra, con l'incidente di ieri e pur ritenendo giuste molte delle critiche al sistema, il parco chiuso, l'orario di partenza, la pioggia. Sarebbe potuto succedere anche a pista asciutta, con le gomme nuove e con il sole splendente, semplicemente la gru NON DOVEVA essere li. Caro Massimo, è chiaro che quella gru era un pericolo immane, ma questo non l'ho mai negato. Quello che voglio dire è che purtroppo quando un corpo si muove ad altissima velocità ci sarà sempre la terribile possibilità che si possa fermare in modo traumatico. Può essere un aereo, una moto, un'auto, un kart, un camion, tutto quello che vogliamo, ma se qualcosa va storto... Certo, è dovere di chiunque partecipi a un qualsiasi evento, dalla gara di regolarità ai record su lago salato, ridurre al minimo queste probabilità ma tu sai molto meglio di me quanto sia difficile puntare il dito contro qualcuno in questi casi. Tu sai bene che spesso sono i piloti stessi a far aumentare esponenzialmente il pericolo per sè e per gli altri (soprattutto i commissari). Felipe che ha detto "non dovevamo correre, erano 5 giri che chiedevo di sospendere la gara" perchè non si è fermato? Perchè, se le condizioni erano impossibili, non ha dato l'esempio ai suoi colleghi? Forse teme di vedere la sua carriera troncata sul nascere? Il fatto è che nessuno lo ha fatto ed è così da sempre. Le uniche eccezioni che ricordo sono Fitti e Merzario a Montjuich '75 (e furono facili profeti, purtroppo) e Fitti, Pace, Lauda e Perkins al Fuji. Punto. E il perchè lo sappiamo benissimo. Business is business. Tant'è che quando piove la SC la fanno entrare (anche nelle altre categorie) non tanto per la sicurezza in quanto tale ma per evitare che qualcuno faccia danni alla macchina e poi se la prenda con la direzione gara. Non c'è niente da fare, questi ragazzi fanno le corse, non giocano a flipper. C'è gente che ha corso in salita con una monoposto dopo aver coperto un buco nella scocca con un adesivo. Per questo dico che non ha senso cercare un colpevole a tutti i costi. E lo dico nonostante pianga ancora per i miei idoli che non ci sono più. 7 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RoccoL Inviata October 6, 2014 at 17:00 Share Inviata October 6, 2014 at 17:00 Però!?!?...posso andare contro corrente?. Sinceramente,quanti di voi alla vista della gru,hanno detto: "La gara deve essere fermata". Io personalmente no,anche perchè è da vent'anni che vedo gru scorrazzare per le vie di fuga. E' sempre andata bene...ieri no. A costo di risultare cinico.questa cosa "doveva" succedere,per far si che si smuovessero le cose. Ora trovare le responsabilità è presto fatto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora