Albi66 Inviata October 5, 2014 at 20:19 Share Inviata October 5, 2014 at 20:19 Che abbia sbattuto contro le barriere prima di finire contro la gru? Anche se, sinceramente, non riesco a immaginarmi la dinamica L'ho pensato anche io ma non vedo segni sulle barriere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giovanesaggio Inviata October 5, 2014 at 20:20 Share Inviata October 5, 2014 at 20:20 (modificato) Che abbia sbattuto contro le barriere prima di finire contro la gru? Anche se, sinceramente, non riesco a immaginarmi la dinamica Il fatto é che il muro sembrava intatto... C'era un punto in cui il telo sembrava essere stato mosso ma se ci fai caso era cosà anche prima dell'intervento della gru. E se fosse rimbalzato sulla ghiaia rompendo la sospensione? Si spiegherebbe perché lo specchietto e il resto siano ancora al loro posto a dx Modificato October 5, 2014 at 20:22 da giovanesaggio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcop Inviata October 5, 2014 at 20:22 Share Inviata October 5, 2014 at 20:22 Su Facebook una pagina parlava di un nuovo intervento, ma il post è sparito. Confermate che non ci sono news? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Krusty Inviata October 5, 2014 at 20:25 Share Inviata October 5, 2014 at 20:25 Allora l'unica mi pare il contatto verso le barriere dove è stata ritrovata l'auto. Dubito fortemente ci sia stato un testa coda Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Krusty Inviata October 5, 2014 at 20:25 Share Inviata October 5, 2014 at 20:25 Allora l'unica mi pare il contatto verso le barriere dove è stata ritrovata l'auto. Dubito fortemente ci sia stato un testa coda Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Krusty Inviata October 5, 2014 at 20:27 Share Inviata October 5, 2014 at 20:27 Su Facebook una pagina parlava di un nuovo intervento, ma il post è sparito. Confermate che non ci sono news? Già , due pagine con lo stesso identico post. Parlavano do un peggioramento. Se sparito, nulla di ufficiale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ferrari F1 Inviata October 5, 2014 at 20:46 Share Inviata October 5, 2014 at 20:46 Eh, ma se metti regole chiare poi come fai a manipolare i risultati a seconda delle convenienze? Purtroppo hai ragione. E' tutto nell'ottica dello show stile Wrestling piuttosto che in quella di una competizione sportiva Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
S1lb3rpf31l Inviata October 5, 2014 at 21:15 Share Inviata October 5, 2014 at 21:15 Purtroppo hai ragione. E' tutto nell'ottica dello show stile Wrestling piuttosto che in quella di una competizione sportiva Sà ma il wrestling lo sanno anche i muri ch'è finto, nessuno si vergogna di dirlo e tutti stanno al gioco. Qua nessuno ha la decenza di dirlo e ancora ce lo spacciano come sport... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ferrari F1 Inviata October 5, 2014 at 21:23 Share Inviata October 5, 2014 at 21:23 Si, ma i sospetti certe volte rischiano di diventare certezze Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Samurai Inviata October 5, 2014 at 21:24 Share Inviata October 5, 2014 at 21:24 Anche Giovanelli in collegamento con domenica sportiva ha detto che potrebbero fare il secondo intervento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marconi Inviata October 5, 2014 at 21:38 Share Inviata October 5, 2014 at 21:38 At some point all the telemeters, video, etc. will be examined by the FIA and they will tell us what they want us to believe. I certainly hope it won't be an investigation to simply exonerate the FIA... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eaurouge Inviata October 5, 2014 at 21:49 Share Inviata October 5, 2014 at 21:49 At some point all the telemeters, video, etc. will be examined by the FIA and they will tell us what they want us to believe. I certainly hope it won't be an investigation to simply exonerate the FIA... I hope the same, but I'm afraid that the FIA's biggest concern now is to be cleared of all responsibilities... the choice of hiding the videos of the accident might be related to this... 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata October 5, 2014 at 22:30 Share Inviata October 5, 2014 at 22:30 Allora il casco può non essersi fatto nulla ma la decelerazione manda in pappa cervello, se non si rompe no si spacca la testa diciamo , ma lo sballottamento del cervello all'interno della scatola cranica è lo stesso. Faccio un esempio un pugno dato a mani nude ti può spaccare un osso della faccia tagliarti e ti da uno scuotimento del cervello nella scatola cranica, lo stesso pugno dato pure con un guantone morbido da 16 once non lascerà segni ma l'impatto sul cervello rimane il medesimo di quello dato senza se non peggio.... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nemo981 Inviata October 5, 2014 at 22:43 Share Inviata October 5, 2014 at 22:43 (modificato) Comunque la dinamica non riesco proprio a spiegarmela: visto come è ridotta la marussia, l'impatto deve essere stato molto violento. Ora, da quanto avete spiegato più su, capisco che il truck sia una specie di muro di metallo e non riporti segni esteriori dell'impatto, ma la botta non avrebbe dovuto spostarlo o comunque ripercuotersi sull'abitacolo e quindi sul suo manovratore? E poi, se come sembra dalle immagini è più basso della F1, come ha fatto la marussia a passarci sotto (cosa che sarebbe suggerita dal roll bar divelto)? Dovrebbe averlo sollevato, ma ciò implica una forza d'urto enorme, e ancora una volta non mi spiego come mai il manovratore non ne è abbia risentito. E poi le sospensioni rotte davanti...boh? Modificato October 5, 2014 at 22:45 da nemo981 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata October 5, 2014 at 23:03 Share Inviata October 5, 2014 at 23:03 Comunque la dinamica non riesco proprio a spiegarmela: visto come è ridotta la marussia, l'impatto deve essere stato molto violento. Ora, da quanto avete spiegato più su, capisco che il truck sia una specie di muro di metallo e non riporti segni esteriori dell'impatto, ma la botta non avrebbe dovuto spostarlo o comunque ripercuotersi sull'abitacolo e quindi sul suo manovratore? E poi, se come sembra dalle immagini è più basso della F1, come ha fatto la marussia a passarci sotto (cosa che sarebbe suggerita dal roll bar divelto)? Dovrebbe averlo sollevato, ma ciò implica una forza d'urto enorme, e ancora una volta non mi spiego come mai il manovratore non ne è abbia risentito. E poi le sospensioni rotte davanti...boh? Hai idea di quanto pesa quella ruspa ??? Solo l'impatto con un carro armato la sposterebbe Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nemo981 Inviata October 5, 2014 at 23:27 Share Inviata October 5, 2014 at 23:27 Appunto, come ha fatto a passarci sotto (visto che è più basso della macchina) senza sollevarlo (perchè pesa troppo)? E' questo che non mi spiego. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Davide Hill Inviata October 6, 2014 at 05:01 Share Inviata October 6, 2014 at 05:01 Comunque la dinamica non riesco proprio a spiegarmela: visto come è ridotta la marussia, l'impatto deve essere stato molto violento. Ora, da quanto avete spiegato più su, capisco che il truck sia una specie di muro di metallo e non riporti segni esteriori dell'impatto, ma la botta non avrebbe dovuto spostarlo o comunque ripercuotersi sull'abitacolo e quindi sul suo manovratore? E poi, se come sembra dalle immagini è più basso della F1, come ha fatto la marussia a passarci sotto (cosa che sarebbe suggerita dal roll bar divelto)? Dovrebbe averlo sollevato, ma ciò implica una forza d'urto enorme, e ancora una volta non mi spiego come mai il manovratore non ne è abbia risentito. E poi le sospensioni rotte davanti...boh? No. Probabilmente il conducente del mezzo pesante non si è nemmeno accorto dell'impatto... 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata October 6, 2014 at 05:36 Share Inviata October 6, 2014 at 05:36 Appunto, come ha fatto a passarci sotto (visto che è più basso della macchina) senza sollevarlo (perchè pesa troppo)? E' questo che non mi spiego. No, troppa differenza di massa. Una gru è pensata proprio per rimanere sempre "piantata" a terra. A me è capitato di finire in una buca con la ruota di un carrello elevatore in una buca. Abbiamo lavorato in quattro per più di un'ora per uscirne. Ho fatto più fatica quel giorno che in tutti i 27 anni di lavoro. 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Davide Hill Inviata October 6, 2014 at 05:49 Share Inviata October 6, 2014 at 05:49 Appunto, come ha fatto a passarci sotto (visto che è più basso della macchina) senza sollevarlo (perchè pesa troppo)? E' questo che non mi spiego. Una macchina di F1 pesa 690 kili (più qualche altro kilo di benzina, visto che eravamo quasi a fine gara)... Il Caterpillar 910 pesa oltre 7 tonnellate.... Non serve aggiungere altro. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata October 6, 2014 at 07:00 Share Inviata October 6, 2014 at 07:00 Ho rinominato la discussione 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcop Inviata October 6, 2014 at 07:22 Share Inviata October 6, 2014 at 07:22 Sky News affema che Bianchi non respira autonomamente. Spero siano speculazioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DaniMotorSport Inviata October 6, 2014 at 07:24 Share Inviata October 6, 2014 at 07:24 Non mollare Jules! Sent from Nokia Lumia 635 using Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata October 6, 2014 at 07:25 Share Inviata October 6, 2014 at 07:25 http://t.co/9lti7Z6Xno Comunicato della Marussia riguardo Jules— Passione a 300 km/h (@Passionea300) October 6, 2014 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata October 6, 2014 at 07:34 Share Inviata October 6, 2014 at 07:34 Circa il drammatico crash di Bianchi, leggo in giro di tutto e di più.Tanto, tutto, meno che l'indispensabile.Subito dopo l'uscita di Sutil, i commissari hanno esposto doppia bandiera gialla agitata.Voi tutti sapete che il significato è chiaro: è l'ordine a rallentare di molto, tanto da essere pronti in ogni momento a fermarsi, in previsione di una probabile bandiera rossa.àˆ un segnale immediato fin più allarmante di una Safety Car.Bianchi è passato una prima volta alla curva Dunlop, ha visto le bandiere e al suo secondo passaggio ha perso il controllo impattando col mezzo di soccorso.La spiegazione logica può essere una sola: stava andando troppo forte.Il resto è stata sfortuna allo stato puro.La verità è che con le gialle purtroppo il gas lo cavano in pochi.Questi i fatti.A Jules auguro di tutto cuore il meglio ma vorrei non si facessero processi retorici, spicci e sommari alla F.1 perché la situazione mi sembra molto chiara.Mario Donnini.è esattamente al millesimo il mio pensiero. 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nemo981 Inviata October 6, 2014 at 07:37 Share Inviata October 6, 2014 at 07:37 No. Probabilmente il conducente del mezzo pesante non si è nemmeno accorto dell'impatto... No, troppa differenza di massa. Una gru è pensata proprio per rimanere sempre "piantata" a terra. A me è capitato di finire in una buca con la ruota di un carrello elevatore in una buca. Abbiamo lavorato in quattro per più di un'ora per uscirne. Ho fatto più fatica quel giorno che in tutti i 27 anni di lavoro. Una macchina di F1 pesa 690 kili (più qualche altro kilo di benzina, visto che eravamo quasi a fine gara)... Il Caterpillar 910 pesa oltre 7 tonnellate.... Non serve aggiungere altro. Ok, diciamo che effettivamente non avevo contezza di quanto pesante e solido fosse un aggeggio del genere... Nessuna notizia? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora