Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Radio Paddock Ottobre 2014 - Notizie dal circus


Samurai

Recommended Posts

Eh sono problemi [emoji23]

Ingaggeranno bene chi ritengono opportuno...

 

 

Beh, ma allora perchè non li ingaggiano quando sono meno costosi? A cosa cazzo serve aspettare che vinca 4-5 mondiali e poi prenderlo? Per essere certi che sappia guidare? Credo che già  nel 2009 una persona anche miope poteva verificare che Vettel era bravo...

 

E comunque, un Vettel 2010 era sicuramente più affamato di quello attuale. Ora avremo altri due campioni iridati in squadra, ok, ma quelle decine di milioni di euro in più per pagargli lo stipendio potevano essere utilizzati per fare qualcosa di meglio tecnicamente.

 

Senza appecoronarsi al solito pluricampione di turno.

 

Ma forse gli obiettivi sono altri.  Quelli che poi davanti alla TV e sui social devono scannarsi su chi è il più forte di sempre. 

 

Insomma, il solito Bar Sport.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Chissà  quando succederà  che un componente della famiglia Rosberg diventerà  campione del mondo vincendo più gare degli avversari :asd:

 

Quest'anno ancora no, pur se il titolo magari se lo cucca proprio il crucco-scandinavo.

 

Guai a te se osi paragonare Nico a Keke !! 

 

Se anche lo lasci solo sottindere...scrivo dappertutto che il motorport è iniziato nel 1950 e che Caracciola era.....l'editore dell'Espresso....  :D  :P

 

Ho ancora nella memoria il modo di Keke di affrontare Lesmo 2 con le asfittiche Wolf e Fittipaldi oppure la sua percorrenza della Bosch Kurve a Zeltweg nel 1986.....

Modificato da Albi66
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, ma allora perchè non li ingaggiano quando sono meno costosi? A cosa cazzo serve aspettare che vinca 4-5 mondiali e poi prenderlo? Per essere certi che sappia guidare? Credo che già  nel 2009 una persona anche miope poteva verificare che Vettel era bravo...

 

E comunque, un Vettel 2010 era sicuramente più affamato di quello attuale. Ora avremo altri due campioni iridati in squadra, ok, ma quelle decine di milioni di euro in più per pagargli lo stipendio potevano essere utilizzati per fare qualcosa di meglio tecnicamente.

 

Senza appecoronarsi al solito pluricampione di turno.

 

Ma forse gli obiettivi sono altri.  Quelli che poi davanti alla TV e sui social devono scannarsi su chi è il più forte di sempre. 

 

Insomma, il solito Bar Sport.

 

In effetti.... non mi spiego neanche l'Honda che,a quanto pare,vorrebbe Alonso quando ha Magnussen in squadra.....

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Va ben

traducendo...

 

Nonno Bernie Ecclestone ... La Formula One ... l'ha fatta morire anni fa ... al suo posto la bella F1 ... fateci caso! :)

Se muore il Baraccone chiude tutto.

 

Per me ci sono troppi soldi in ballo perché lo lascino morire.

Un po come la Canzone di Renato Zero...

IL CARROZZONE

Il carrozzone va avanti da sé, 
con le regine, i suoi fanti, i suoi re 
Ridi buffone, per scaramanzia, 
così la morte va via 
Musica, gente, cantate che poi 
Uno alla volta si scende anche noi 
Sotto a chi tocca in doppiopetto blu 
Una mattina sei sceso anche tu! 
Bella la vita che se ne va 
Un fiore, un cielo, la tua ricca povertà  
Il pane caldo, la tua poesia 
Tu che stringevi la tua mano nella mia! 
Bella la vita, dicevi tu 
àˆ un po' mignotta e va con tutti, sì però 
Però, peròproprio sul meglio, t'ha detto no! 
E il carrozzone prende la via, 
facce truccate di malinconia.. 
Tempo per piangere, no, non ce n'è, 
tutto continua anche senza di te.. 
Bella la vita che sene va 
Vecchi cortili dove il tempo non ha età , 
i nostri sogni, la fantasia  
ridevi forte e le paura era allegria! 
Bella la vita, dicevi tu, 
e t'ha imbrogliato e t'ha fottuto, proprio tu!!! 
Con le regine, con i suoi re, 
il carrozzone va avanti da se

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti.... non mi spiego neanche l'Honda che,a quanto pare,vorrebbe Alonso quando ha Magnussen in squadra.....

 

Sarà  mica la stessa Honda che nell'86-87 diceva di vedere meglio un Piquet iridato rispetto a un Mansell, "per un fatto di immagine"? (E si ritornerebbe appunto al Bar Sport, per fare glamour commerciabile)

 

Forse è un caso di omonimia...

 

312zgpc.jpg

 

(Quattroruote, settembre 1986)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non capisco perché Frank Williams prese Senna nel 1994 con ben 3 titoli vinti e a 34 anni , sacrilegio !!!

 

 

Magari perchè Frank cercava di prenderlo da una decina d'anni, ma Senna aveva altri contratti in essere, e/o magari perchè la Renault-Elf, pagando motori e piloti, esigeva un iridato in squadra? Che ne dici, non ti risulta?

Link al commento
Condividi su altri siti

E comunque degli ultimi 4 campioni del mondo della Ferrari, tre hanno vinto il loro primo titolo a Maranello. Il quarto in effetti non fu tutto questo grande affare.

 

Il quarto in effetti ha cominciato a vincerli alla quinta stagione (gli altri tre, che brocchi, ci hanno messo meno tempo), dopo che il team aveva rischiato di vincerlo un anno prima ('99) con un pilota pagato venti volte di meno.

 

Magari, costruendo una macchina simile alle Williams, anche la Ferrari avrebbe vinto molto prima il titolo e ripetutamente, pur con piloti senza dieci titoli, e senza bisogno di prendere necessariamente il fenomeno a 60 miliardi l'anno (magari investiti per costruire una macchina migliore).

Link al commento
Condividi su altri siti

Francesco,francamente non capisco la tua "indignazione"(passami il termine) verso una prassi comune tra i top team.

 

 

Il quarto in effetti ha cominciato a vincerli alla quinta stagione (gli altri tre, che brocchi, ci hanno messo meno tempo), dopo che il team aveva rischiato di vincerlo un anno prima ('99) con un pilota pagato venti volte di meno.

 

Magari, costruendo una macchina simile alle Williams, anche la Ferrari avrebbe vinto molto prima il titolo e ripetutamente, pur con piloti senza dieci titoli, e senza bisogno di prendere necessariamente il fenomeno a 60 miliardi l'anno (magari investiti per costruire una macchina migliore).

 

Ma proprio il 1999 è l'anno che dimostra quanto sia (stata) importante la differenza tra il Campione (gia' titolato) ed un buon pilota (non ancora titolato):infatti,pur rischiando di vincere il mondiale ,Irvine arrivo' davanti ad Hakkinen (con entrambi al traguardo) solo in 3 occasioni:

 

- Monaco

- Austria (Grazie alla speronata di DC a Mika alla prima curva)

- Malesia (clamoroso gioco di squadra di MS)

 

Certamente la F399 no era l'arma totale,ma credo sia lecito pensare che MS qualche grattacapo n piu' ad Hakkinen l'avrebbe dato

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Francesco,francamente non capisco la tua "indignazione"(passami il termine) verso una prassi comune tra i top team.

 

Ma proprio il 1999 è l'anno che dimostra quanto sia (stata) importante la differenza tra il Campione (gia' titolato) ed un buon pilota (non ancora titolato):infatti,pur rischiando di vincere il mondiale ,Irvine arrivo' davanti ad Hakkinen (con entrambi al traguardo) solo in 3 occasioni:

 

- Monaco

- Austria (Grazie alla speronata di DC a Mika alla prima curva)

- Malesia (clamoroso gioco di squadra di MS)

 

Certamente la F399 no era l'arma totale,ma credo sia lecito pensare che MS qualche grattacapo n piu' ad Hakkinen l'avrebbe dato

 

Il discorso invece io lo vedo invertito. Se Irvine è effettivamente arrivato a un passo dal titolo con una macchina che non era l'arma assoluta, significa che con una macchina appena migliore lo avrebbe potuto vincere pur senza avere nemmeno lontanamente il talento di Schumacher.

 

A parte ciò, non capisco perchè si parla di "prassi" quando invece essa si può definire tale solo per la Ferrari post-Drake.

 

Escluso Piquet, la Williams ha vinto titoli con Jones, Rosberg, Mansell, Hill, Villeneuve, tutti non-iridati, quindi non vedo alcuna "prassi" da parte di sir Frank.

 

E Dennis, tranne il titolo di Lauda, ha vinto ugualmente con piloti non-iridati come Prost, Senna, Hakkinen, Hamilton.

 

Solo la Ferrari aveva bisogno di Schumacher, Alonso e Vettel e dei loro 8 mondiali già  vinti (che costano)?

 

E comunque, ognuno sarà  pur libero, spero, di dare il proprio parere. Senza necessità  di dove incappare sempre in ironia low cost, che magari serve per cose più serie da sdrammatizzare, non certo per i pareri personali di Sundance sui piloti da ingaggiare.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il discorso invece io lo vedo invertito. Se Irvine è effettivamente arrivato a un passo dal titolo con una macchina che non era l'arma assoluta, significa che con una macchina appena migliore lo avrebbe potuto vincere pur senza avere nemmeno lontanamente il talento di Schumacher.

 

A parte ciò, non capisco perchè si parla di "prassi" quando invece essa si può definire tale solo per la Ferrari post-Drake.

 

Escluso Piquet, la Williams ha vinto titoli con Jones, Rosberg, Mansell, Hill, Villeneuve, tutti non-iridati, quindi non vedo alcuna "prassi" da parte di sir Frank.

 

E Dennis, tranne il titolo di Lauda, ha vinto ugualmente con piloti non-iridati come Prost, Senna, Hakkinen, Hamilton.

 

Solo la Ferrari aveva bisogno di Schumacher, Alonso e Vettel e dei loro 8 mondiali già  vinti (che costano)?

 

E comunque, ognuno sarà  pur libero, spero, di dare il proprio parere. Senza necessità  di dove incappare sempre in ironia low cost, che magari serve per cose più serie da sdrammatizzare, non certo per i pareri personali di Sundance sui piloti da ingaggiare.

 

 

Ho dato il mio massimo , abbi pazienza  ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

La Ferrari nel 1990 ingaggiò Prost 3 volte iridato per lottare ad armi pari con Senna e la McLaren avessero tenuto Berger stavamo freschi...

e cmq visto che la certezza di avere la macchina migliore non c'è mai intanto si toglie una variabile prendendo il miglior pilota possibile e come politica mi sembra giusta, ma non parl odi Ferrari, ma di ogni team.

E cmq Briatore lo ha detto chiaramente, le mosse Schumacher e Alonso, cioè di crearsi il campione in casa era dettato dal fatto che non avevano la forza di prendersi un Senna ad esempio, chi ha soldi e risorse fa benissimo come la Ferrari a prendersi i migliori e non rischiare sui giovani.

"l'unico modo di avere un top driver per noi era o prenderne uno vecchio con voglia di riscatto come Piquet o crearmi io il fenomeno scommettendo sui giovanissimi come con Schumacher e Alonso, la forza per prendere un Senna o un Prost noi non l'avevamo non sarebbero mai venuti da noi"

Modificato da Muresan80
Link al commento
Condividi su altri siti

La Ferrari nel 1990 ingaggiò Prost 3 volte iridato per lottare ad armi pari con Senna e la McLaren avessero tenuto Berger stavamo freschi...

e cmq visto che la certezza di avere la macchina migliore non c'è mai intanto si toglie una variabile prendendo il miglior pilota possibile e come politica mi sembra giusta, ma non parl odi Ferrari, ma di ogni team.

E cmq Briatore lo ha detto chiaramente, le mosse Schumacher e Alonso, cioè di crearsi il campione in casa era dettato dal fatto che non avevano la forza di prendersi un Senna ad esempio, chi ha soldi e risorse fa benissimo come la Ferrari a prendersi i migliori e non rischiare sui giovani.

 

Ho rispetto del tuo parere, che poi era anche quello di Enzo Ferrari, che però non aveva soldi per prendere i campioni già  affermati, e preferiva puntare sui giovani poco costosi. 

Io invece la penso in modo diverso da entrambi.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho rispetto del tuo parere, che poi era anche quello di Enzo Ferrari, che però non aveva soldi per prendere i campioni già  affermati, e preferiva puntare sui giovani poco costosi. 

Io invece la penso in modo diverso da entrambi.

 

Ecco qui mi permetto di intervenire... magari il Film ha annacquato qualche fulgido ricordo... hihihihi :)

 

Sono Arciconvinto che per Enzo Ferrari PRIMO contava la macchina ... il pilota veniva dopo.

Credo infatti che alcuni titoli la Ferrari li abbia persi per questo.

 

Un pò come lo scolaretto che doveva fare il suo compito ...

Trovato lui ... la macchina faceva il resto.

Gli anni più recenti lo avevano fatto rinsavire! In epoche dove il pilota contava sempre meno ... Strana la vita eh?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma secondo voi se Ecclestone si facesse da parte le cose in F1 migliorerebbero?

 

Domanda alquanto semplice, sono curioso di sapere cosa ne pensate.

Nell'immediato non cambierebbe niente perché ormai c'è un "sistema-Ecclestone" ben radicato. Però, col tempo, le cose potrebbero migliorare, ma anche peggiorare. La chiave di tutto sarà  il modo in cui sarà  gestito il passaggio di consegne tra Ecclestone e il suo erede, chiunque egli sia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...