Jump to content
GLI ULTIMI ARTICOLI

hamilton vs rosberg , chi vincera' alla fine? e voi per chi tifate ?


  

31 members have voted

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Please sign in or register to vote in this poll.

Recommended Posts

Vince Hamilton

 

lui è un pilota diverso, con luce propria

boh, io vorrei sinceramente capire il senso di certi post. 

 

 

 

Anyway, tornando al topic, a questo punto onestamente non lo so (d'istinto ho votato rosberg, ma credo per scaramanzia :asd:). Ma non mi sorprenderei se la vicenda acquisisse contorni romanzeschi (da romanzetto d'appendice) con altri 2-3 avvicendamenti in testa alla classifica prima del gran finale emiro

Edited by nemo981
Link to post
Share on other sites

Vincerà¡ Lewis.

Non ho votato perchè non tifo per nessuno dei due, e tale opzione manca.

Quoto in tutto e per tutto.

 

Lewis secondo me è più forte, al netto di problemi tecnici il favorito è lui, e ora anche la classifica dice Hamilton. Per Rosberg sarà  dura.

  • Like 1
Link to post
Share on other sites

Dipenderà  dall'affidabilità  all'ultima gara. Occhio ai punti doppi, per cui anche un terzo posto varrebbe più di una vittoria, e un quarto poco meno.   :angry:

Edited by Sikander
  • Like 1
Link to post
Share on other sites

Io non vorrei essere noioso, e so che l'ho già  detto, però il concetto mi pare significativo e quindi lo ripeto: è l'ultima gara con i punti doppi che di fatto rende questo mondiale artificiosamente e assurdamente indecifrabile. 

 

In teoria chiunque arrivi con 49 punti di svantaggio all'ultima gara può vincere il titolo (Abu Dhabi è terra di S.C.). In più sarà  l'ultima corsa di un mondiale ""endurance"" coi motori che penso per quasi tutti saranno non dico al lumicino ma con qualche grattacapo. 

 

Prendetela così, come notazione filosofica, puramente teorica, sul sistema di punti per il mondiale. Rinuncio a voler colmare lo iato tra teoria e pratica e credo proprio che ad una domanda come quella del sondaggio non sarò mai in grado di rispondere, a meno che nelle ultime gare non succeda qualcosa di tale da neutralizzare il discorso dei punti doppi l'ultima gara. 

  • Like 2
Link to post
Share on other sites

boh, io vorrei sinceramente capire il senso di certi post. 

 

 

semplicemente ho scritto un desiderio

 

poi, Hamilton è un pilota diverso, e molto più interessante di Rosberg. Su Hamilton si possono scrivere 100 pagine, su rosberg 3 righe, ma mi sta molto più simpatico di Hamilton  :asd:

  • Like 2
Link to post
Share on other sites

Rosberg, per il solo fatto che ha il n°6 (con il quale il padre Keke ci ha vinto un mondiale)

 

anche se visto il post-Spa mi piacerebbe vincesse Hamilton

  • Like 1
Link to post
Share on other sites

Non ho potuto votare al sondaggio perché mancava la voce "indifferente" :)

Comunque dico la mia.

Io penso che se la lotta si giocherà  solo sul piano sportivo/agonistico senza particolari interferenze esterne, la vittoria andrà  ad Hamilton, per il semplice fatto che fino ad oggi ha dimostrato un filo di consistenza in più rispetto a rosberg.

In ogni caso non si è vista una netta supremazia di un pilota sull'altro, chiunque dovesse vincere, anche grazie ad eventuali colpi di fortuna, non lo si dovrebbe considerare un usurpatore, imho.

Quanto alla preferenza non saprei, dovessero veramente giocarsela alla pari, sotto sotto spero di sbagliarmi e che la spunti rosberg, solo per il gusto di assistere ad un rovesciamento di pronostico.

In caso di un qualsivoglia fattore esterno determinante, forse preferirei Hamilton perché a mio parere ad oggi vanta ancora un piccolo credito con la fortuna.

  • Like 2
Link to post
Share on other sites

Vi ricordate i fischi di Spa diciamo che Rosberg si è dato la zappa sui piedi...quest'anno non glielo faranno mai vincere

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now


×
×
  • Create New...