Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

[Formula E] 2014-15.01 - Pechino


R18

Recommended Posts

Infatti per quello Heidfield anche in intervista ha detto "it's racing" e anche alla domanda provocatoria "pensi che abbia influito la poca esperienza di prost nei duelli" ha risposto "Nono,è un ottimo pilota...ecc." :asd:

 

Beh,Nicolas Prost è quello che "paga" il sedile di Heidfeld nel team Rebellion....  ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che dare un giudizio sia prematuro. Si tratta della prima gara di FormulaE. Quindi abbiamo pazienza. Certo, le velocità  sono troppo basse. Il circuito era un pò imbarazzante. Però ci sono molto margini di miglioramento.

 

Su Prost-Heidfeld --> Prost è impazzito !

 

https://www.youtube.com/watch?v=M8Bzmu1ZIVs

Modificato da Luke36
Link al commento
Condividi su altri siti

Grande Di Grassi... e mi riferisco alle prime parole che ha avuto dopo la gara.

Riassumo a memoria. Non è bello vincere le gare in questo modo all'ultimo giro e meno male che nessuno si sia fatto niente. Stima a mille.

 

Per il resto, circuito povero, regolamento da rivedere (per me in meglio, la FIA farà  il contrario), e mi sarei aspettato di più dalla formula regina delle elettriche ( :D).

Link al commento
Condividi su altri siti

"Sono stato frainteso"

 

http://italiaracing.net/notizia.asp?id=48220&cat=77

 

Il figlio del quadruplo campione del mondo di F.1 ha radicalmente modificato le proprie dichiarazioni dopo aver studiato il video dell'incidente: "Dopo aver riguardato l'incidente mi sono reso conto che sono l'unico responsabile di quanto accaduto. Ma ora la cosa più importante è che il mio amico Heidfeld stia bene. Mi dispiace davvero per Nick, lui sai che io non farei mai un'altra cosa come questa…".

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ho avuto modo di scrivere e ribadire in passato, l'idea di base è buona. Sfrutta una tecnologia ancora relativamente giovane, quindi ha ampi margini di sviluppo. In fin dei conti, piaccia o no, il futuro è anche questo. Il petrolio non è eterno e quindi, così come si cercano alternative in campo "civile", lo stesso discorso vale in ambito sportivo... C'è ben poco da fare, è così e basta. Con buona pace di tutti...

Quello che criticavo e critico ancora oggi sono le regole stile reality show.... Sono quelle che fanno cagare e che, di fatto, castrano una categoria che, secondo me, ha molte potenzialità . 

La gara è stata tutto sommato gradevole. Certo, la pista era orrenda e le macchine decisamente lente. Ma sono aspetti su cui ci si può lavorare. Per le piste, basta andare a correre in circuiti veri o creare dei cittadini degni, visto che si vuole per forza correre in città ... Per le macchine, basterà  attendere le future evoluzioni nel campo della propulsione full-electric. Nell'immediato, invece, si possono cambiare alcune regole stupide... Ma da questo punto di vista, purtroppo, ho ben poche speranze.... 

Comunque seguirò questa "nuova frontiera" del motorsport (perché lo è, nel bene e nel male) e sono curioso di vedere i futuri sviluppi, soprattutto in ambito tecnico.....

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto i primi 3/4 di gara, praticamente mi sono perso il meglio... :asd:

Non mi ha entusiasmato ma neanche schifato, penso che l'esperimento sia interessante e spero che non fallisca nel giro di un amen.

Dal punto di vista delle prestazioni c'è solo da aspettarsi un incremento esponenziale nel lungo termine (se ci sarà ) ma a livello di impostazione avrei preferito

- meno carico (via le ali, via via via)

- circuiti non cittadini (o comunque più racing)

- divisione della gara in 2 manches al posto del cambio vettura

- probabilmente non è tecnicamente possibile ma sarebbe stato figo un cambio di batteria ai pit x nn dover gestire il consumo in gara

L'aspetto social mi lascia piuttosto indifferente, la cerruti diceva in un intervista che è un gingillo simpatico che non da un vantaggio apprezzabile per chi lo riceve, quindi perché no?

Prost imbarazzante

Senza particolari pretese nè aspettative, ogni tanto butterò un occhio curioso su questa serie, tanto per vedere come evolve

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ho avuto modo di scrivere e ribadire in passato, l'idea di base è buona. Sfrutta una tecnologia ancora relativamente giovane, quindi ha ampi margini di sviluppo. In fin dei conti, piaccia o no, il futuro è anche questo. Il petrolio non è eterno e quindi, così come si cercano alternative in campo "civile", lo stesso discorso vale in ambito sportivo... C'è ben poco da fare, è così e basta. Con buona pace di tutti...

Quello che criticavo e critico ancora oggi sono le regole stile reality show.... Sono quelle che fanno cagare e che, di fatto, castrano una categoria che, secondo me, ha molte potenzialità .

La gara è stata tutto sommato gradevole. Certo, la pista era orrenda e le macchine decisamente lente. Ma sono aspetti su cui ci si può lavorare. Per le piste, basta andare a correre in circuiti veri o creare dei cittadini degni, visto che si vuole per forza correre in città ... Per le macchine, basterà  attendere le future evoluzioni nel campo della propulsione full-electric. Nell'immediato, invece, si possono cambiare alcune regole stupide... Ma da questo punto di vista, purtroppo, ho ben poche speranze....

Comunque seguirò questa "nuova frontiera" del motorsport (perché lo è, nel bene e nel male) e sono curioso di vedere i futuri sviluppi, soprattutto in ambito tecnico.....

Concordo su tutto ma a cosa ti riferisci con le regole da reality castranti?

se il fanboost è ininfluente come dicono non vedo grossi problemi... O c'è altro?

Non ho letto con attenzione il regolamento

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Raidillon credo di no.... :asd:

Per le vetture (che comunque non sono bruttissime, anche se i "riferimenti" alla DW12 sono fin troppo evidenti), avrei preferito forme simili a queste:

TheDraysonRacingFormula-Econceptcardesig

beh la srt 01e sempre della dallara è, quindi immagino la "filosofia" sia la stessa.

cmq concordo: magari avessero realizzato quella che hai postato.

Modificato da salva202
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...