Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

NASCAR


marcop

Recommended Posts

Che ne pensate del campionato NASCAR? Corse old-school o un insieme di grezzi ciccioni mangia-hamburger che corrono in un ovale solo per soldi?

Ricordiamo come è nato questo genere di corse:

i contrabbandieri di alcolici possedevano auto piene di "trucchetti" come doppi fondi per nascondere la merce, ma soprattutto modifiche alla meccanica dell'auto, per sfuggire alla Polizia. Questi "onesti lavoratori" hanno iniziato a ritrovarsi con le loro "stock cars" per correre in ovali, spesso con fondo fangoso e, talmente la cosa gli affascinava (gli Americani si divertono con poco, direte), che hanno deciso, nel 1948, di fondare la NASCAR.

Io penso che, se si tralasciano i numerosi circuiti ovali del campionato, comunque spettacolari sull'argomento incidenti, ci sono grandi circuiti (per esempio, uno fra molti, l'Infineon Raceway, il mio preferito) e può essere emozionante, visto che non ci si deve per forza ritirare per un minimo contatto, o anche solo rientrare ai box, inoltre se due piloti hanno dei problemi, tranquilli che ci si vede nel dopo-gara ;)

Con questo non insinuo nemmeno di preferirla alla F1 però, eh!

Link al commento
Condividi su altri siti

In giro ho letto che SportItalia ha i diritti anche per la stagione corrente , ma non trasmette più le gare in diretta a causa degli scarsi ascolti, quindi fanno dei riassunti in differita

sinceramente la vedo difficile! Nel 2011 trasmettevano la gara la Domenica sera e poi il Lunedì facevano una sintesi (abbastanza ampia)...quest'anno non vedo nulla (ne gara ne sintesi), quindi forse non ha i diritti.. :nonso:
Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente la vedo difficile! Nel 2011 trasmettevano la gara la Domenica sera e poi il Lunedì facevano una sintesi (abbastanza ampia)...quest'anno non vedo nulla (ne gara ne sintesi), quindi forse non ha i diritti.. :nonso:

Ha acquistato i diritti per le stagioni 2011-2012 , forse ha smesso di trasmettere del tutto perchè il prodotto interessa a pochi

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Ragazzi. Penso di potervi dare molte info sulla NASCAR perche' vivo in America e la bazzico molto, con amici che ci lavorano dentro.

Quello che posso dirvi e' che il campionato inizia con la gara piu' prestigiosa, la Daytona che di solito e' a meta' Febbraio; campionato di circa 40 gare, pressoche' tutte le domeniche, broadcast diviso in due meta', la prima da Feb a fine Giugno la trasmette la FOX, che come SKY e' gruppo Murdoch, la seconda meta' ora e' divisa tra ESPN e TNT - questo negli USA. E' una mentalita' ed un modo di concepire le corse opposto al "nostro" europeo. Corrono anche su piste - non ovali - con macchine fatte apposta per tali circuiti. La tecnologia e' molto interessante perche' sembrerebbe retrograda ma e' "fine" direi; trovano la maniera di contenere i costi pero', tanto per dirvi, ogni macchina e' fatta a mano...e c'e' moltissimo studio che va dentro di continuo per migliorare la prestazione, anche se ad occhio sembrerebbero macchine di altri tempi, ancora con la gabbia a tubi, fino all'anno scorso andavano ancora a carburatore!!!! Adesso hanno la centralina McLaren per l'iniezione.

ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Michele

Sai, la nascar, come altri sports americani tipo il baseball ad esempio, in TV subito non ti dice molto, anzi magari ti dice proprio poco...a me il baseball faceva lo stesso effetto fino a che sono andato a vedere i Mets nel vecchio Shea stadium nel Queens, e adesso seguo anche quello, perche' riesci ad entrare nella mentalita' e ti appassiona. Per cui se non ti entusiasma all'inizio - sembra un po' una giostra per noi sfegatati di curve e F1 - e' normale. Vederla dal vivo e' un'altra cosa

Link al commento
Condividi su altri siti

Il baseball ogni tanto ho provato a seguirlo su ESPN, ma stavo per addormentarmi. Del fatto che in TV questi sport non danno il massimo credo sia vero (ho avuto questa impressione con il basket).

Mentre ormai sono 2 anni che seguo con regolarità  la NFL (complice che su SI è in chiaro e con commento in italiano), mi piace davvero molto, e sembra nata per la TV!!!

Comunque a Febbraio tenterò a relazionarmi nuovamente con la Nascar!! :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

una cosa pazzesca poi e' che alcuni piloti corrono nelle tre serie, la Cup, la Natiowide e i Trucks. Come se le gare di sprint cup non fossero lunghe abbastanza! Questi si fanno da un sedile all'altro, e sempre a girare a sinistra!!!! Ve li vedete quando dormono? Se la moglie e' a destra non la vedono mai... :D

Modificato da speedmad
Link al commento
Condividi su altri siti

Io da ignorante non vedo l'ora di mettere sky per seguire sia la nascar sia la indy (e il baseball, il football e il basket). In nascar tifo per tony stewart SOLO PERCHE'.....la mia azienda è la office depot, ma non conosco nulla di quel mondo :D

La indy invece mi appassiona, ho iniziato a seguire le ultime due gare della stagione scorsa con la morte di Dan whelton. Quest'anno invece non ho potuto vedere la indy, così me li sono scaricati da italiaracing e me li sto guardando pian piano.

Faccio un piccolo OT: complimenti a Dallara per aver chiamato le vetture 2012 DW in onore dello sviluppatore e del defunto pilota.

Poi sono un appassionato di football, scarico sempre il super ball per gustarmelo e guardarmelo con tranquillità .

Idem con nba con l'all star game.

Se potessi, mi trasferirei in america solo per seguire gli sport, li hanno un'altra cultura...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...