Andrea Gardenal Inviata March 5, 2016 at 22:44 Share Inviata March 5, 2016 at 22:44 Il 1/5/2015, 13:47:12 , alessandrosecchi ha scritto: Ema se vuoi scrivere un libro io una mano te la do... Inviato da S3 Direi che ora l'esperienza non ti manca 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AleImpe Inviata April 12, 2016 at 15:02 Autore Share Inviata April 12, 2016 at 15:02 Emanuela, te la ricordi questa foto ? 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata April 12, 2016 at 15:15 Share Inviata April 12, 2016 at 15:15 Mi son recuperato ora "qualche" mese di questa discussione. Sempre molto interessante 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare Albi66 Inviata April 12, 2016 at 15:29 Questo è un messaggio popolare Share Inviata April 12, 2016 at 15:29 27 minuti fa, AleImpe ha scritto: Emanuela, te la ricordi questa foto ? E questa...? 8 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare ema 66 Inviata April 13, 2016 at 17:21 Questo è un messaggio popolare Share Inviata April 13, 2016 at 17:21 é un po' che manco dal forum, però vedo con piacere che non è cambiato niente !!!!!!! Aleimpe sempre sul pezzo ( con le donne ) e Alby altrettanto con l'ironia 9 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare ema 66 Inviata April 13, 2016 at 17:38 Questo è un messaggio popolare Share Inviata April 13, 2016 at 17:38 quella foto ce l'ho anch'io. viene da un articolo del Corrire della Sera in occasione di Monza 85. La foto non è granchè , ma l'articolo è bello. Più o meno dice...." chi da esempio di stile è Emanuela.....etc. etc. " Considerando la testata, sono stata contenta. Anzi adesso lo mando a Gio , così ci pensa lui a postarlo. Si voleva rimarcare il cammino di spersonalizzazione a favore della tecnologia. Se già allora era così, pensate oggi..... Povere noi, con il cronometro in mano.......che tenerezza!!!!! 9 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elio11 Inviata April 13, 2016 at 21:03 Share Inviata April 13, 2016 at 21:03 Innanzitutto piacere di fare la tua conoscenza, sono nuovo del forum. Una sera ho letto tutta quanta questa particolare discussione, fa impressione poter avere contatti virtuali con una persona molto vicina a Piquet. Muoio dalla curiosità di sapere la risposta ad una domanda, un pò sciocca ma che da un pò mi stuzzica il pensiero, quindi approfitto per fartela presente. A quanto ho capito - scusami la confidenza che sto usando dandoti del 'tu' ma purtroppo le consuetudini vigenti in materia di contatti sociali forumistici quasi sembrano imporre un tal modo di approcciarsi - hai conosciuto Nelson a fine 1983, quando presumo fosse al culmine della sua notorietà. Non fatico a pensare che in quel periodo potesse essere una controparte contrattuale molto ambita e che in molti volessero assicurarsi le sue prestazioni a livello extra-agonistico. Intendo, ovviamente, a titolo esemplificativo, sponsorizzazioni in primis ma anche eventuali partecipazioni ad eventi di risonanza mediatica ed altro. Si dia il caso che in quel periodo, a metà degli anni Ottanta, fosse in onda una serie televisiva 'di tendenza' negli Stati Uniti che stava guadagnando gradualmente molti consensi ed apprezzamenti, 'Miami Vice'. Vero è che ho letto dai tuoi scritti che Piquet non fosse molto propenso a lasciarsi trasportare dalla vita mondana, caratteristica quasi lo status symbol di quel telefilm ( tale particolare, se solo si dia un' occhiata alla sigla iniziale, non potrebbe sfuggire neanche ad un telespettatore non particolarmente appassionato alle peripezie affrontate da Don Johnson di volta in volta). Tuttavia vi sono alcuni dati di fatto: la serie mostra una certa simpatia ed aperture verso il mondo automobilistico ed una riprova ne sono sia l'utilizzo di macchine da corsa da parte della produzione che l'inserimento proprio nella sigla di uno spezzone di una gara disputatasi sotto l'egida dell'IMSA, corsasi sulle strade cittadine di Miami (forse nel 1985). In più, un pilota dell'epoca, al tempo molto famoso per via delle sue gesta al volante di una Penske nella 500 Miglia di Indianapolis, Danny Sullivan, si prestò a recitare un ruolo in una puntata che andò in onda nei primi mesi del 1986. Piquet è mai stato contattato per girare un episodio di 'Miami Vice'? In alternativa, gli è mai stato proposto di prendere parte ad un qualche sceneggiato televisivo o lungometraggio? Grazie per l'attenzione. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare 61066 Inviata April 13, 2016 at 21:56 Questo è un messaggio popolare Share Inviata April 13, 2016 at 21:56 4 ore fa, ema 66 ha scritto: quella foto ce l'ho anch'io. viene da un articolo del Corrire della Sera in occasione di Monza 85. La foto non è granchè , ma l'articolo è bello. Più o meno dice...." chi da esempio di stile è Emanuela.....etc. etc. " Considerando la testata, sono stata contenta. Anzi adesso lo mando a Gio , così ci pensa lui a postarlo. Si voleva rimarcare il cammino di spersonalizzazione a favore della tecnologia. Se già allora era così, pensate oggi..... Povere noi, con il cronometro in mano.......che tenerezza!!!!! Ricevuto e pubblicato Grazie Ema 8 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare ema 66 Inviata April 15, 2016 at 16:56 Questo è un messaggio popolare Share Inviata April 15, 2016 at 16:56 ciao Elio 11 ti do il mio più caloroso benvenuto. Allora non era stato sicuramente contattato da " Miami Vice" anche perchè i piloti di F1 negli Stati Uniti , non erano poi famosissimi. Sullivan almeno è americano. Infatti gli Stati Uniti era uno dei pochi paesi nel mondo, dove potevamo tranquillamente passeggiare per le strade senza essere assediati dai fan. Non credo che gli sia mai stato proposto nulla di cinematografico. La sua immagine però era ovviamente richiesta per pubblicità su carta stampata e ricordo che è stato ospite in tantissime trasmissioni televisive in Italia e Germania ( per BMW ) . Non erano cose che amava molto quindi venivano limitate allo stretto necessario. 6 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare Brabham BT52 Inviata April 30, 2016 at 13:04 Questo è un messaggio popolare Share Inviata April 30, 2016 at 13:04 Mi sono iscritto a questo forum solo ieri, l'ho fatto solo per avere informazioni su Nelson, il mio amato Nelson, campione mai dimenticato. E cosa trovo? Questo 3D dove leggo da una donna che è stata per molto tempo vicina al mio Idolo di gioventù, tanti aneddoti e racconti. Nessun pudore intimo potrebbe impedirmi di dirti con franchezza, cara Ema, che in queste 28 pagine lette post dopo post, hanno rifforato emozioni avute 25/30 anni prima, così forti che in questo momento voglio bene anche a te. Avrei tante cose da chiederti che al momento non ne ho più in mente nessuna. Nessuna in fondo cambierebbe molto, non modificherebbe i ricordi delle ansie e i batticuore degli occhi incollati al televisore negli istanti prima delle partenze, dove Nelson a volte ciccava, specie coi BMW turbo. Le delusioni di vederlo fermo con la macchina ai margini della pista, le vittorie, quel pugno alzato e scosso davanti ad altrettanti campioni di quell'epoca irripetibile. Mi ha insegnato molto Nelson, quello che ora è in Brasile e non sa che qui a Reggio Emilia una persona di 46 anni ha imparato da lui cosa sia l'onestà e la correttezza nello sport. Avrei voluto incontrarlo molte volte, per dirgli che mi ha fatto amare lo sport, e non è poca cosa. Perchè lo sport per me è imparare a essere un uomo. E nel giro di oggi, di mezze seghe viziate ce ne sono aimè troppe, non parliamo del calcio... Io vorrei dire un'altra cosa, lo strepitoso talento di Nelson era intrinseco nella sua natura, ma per la sua stupenda carriera il merito lo divide con le persone che lo hanno amato e supportato nei vari momenti delle stagioni. In buona parte se abbiamo avuto quindi negli anni questo fior di campione lo dobbiamo anche a te. 9 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elio11 Inviata May 4, 2016 at 22:14 Share Inviata May 4, 2016 at 22:14 Il 15/4/2016 at 18:56 , ema 66 ha scritto: ciao Elio 11 ti do il mio più caloroso benvenuto. Allora non era stato sicuramente contattato da " Miami Vice" anche perchè i piloti di F1 negli Stati Uniti , non erano poi famosissimi. Sullivan almeno è americano. Infatti gli Stati Uniti era uno dei pochi paesi nel mondo, dove potevamo tranquillamente passeggiare per le strade senza essere assediati dai fan. Non credo che gli sia mai stato proposto nulla di cinematografico. La sua immagine però era ovviamente richiesta per pubblicità su carta stampata e ricordo che è stato ospite in tantissime trasmissioni televisive in Italia e Germania ( per BMW ) . Non erano cose che amava molto quindi venivano limitate allo stretto necessario. Ti ringrazio molto per la risposta. Pubblico un articolo interessante sul passaggio di Nelson alla Williams, trattasi di alcune confidenze fatte nel week-end di Austria 1985 a Nigel Roebuck. In esso, tra l'altro, vengono confermate - non ce ne sarebbe stato comunque bisogno - alcune curiosità già raccontateci da 'ema66' in queste pagine di confidenze. Come avete vissuto quel periodo in cui Nelson stava prendendo quella decisione? Mi pare, comunque, tu avessi accennato alla vicenda. Dall'articolo si evince che Nelson fosse abbastanza tormentato interiormente. Poi ti volevo domandare che tipo di ricordi ti legano a 'Zeltweg', dal momento che lo reputi il tuo personale 'preferito'. Grazie ancora. Reputo più congruo inserire l'articolo di cui ho scritto poco sopra, nella discussione relativa a Piquet ('Sezione Piloti del Passato'), quindi qui immetto un semplice rimando: Articolo: colloquio Piquet-Roebuck Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare ema 66 Inviata May 5, 2016 at 15:44 Questo è un messaggio popolare Share Inviata May 5, 2016 at 15:44 On 30/4/2016 at 3:04 PM, Brabham BT52 said: Mi sono iscritto a questo forum solo ieri, l'ho fatto solo per avere informazioni su Nelson, il mio amato Nelson, campione mai dimenticato. E cosa trovo? Questo 3D dove leggo da una donna che è stata per molto tempo vicina al mio Idolo di gioventù, tanti aneddoti e racconti. Nessun pudore intimo potrebbe impedirmi di dirti con franchezza, cara Ema, che in queste 28 pagine lette post dopo post, hanno rifforato emozioni avute 25/30 anni prima, così forti che in questo momento voglio bene anche a te. Avrei tante cose da chiederti che al momento non ne ho più in mente nessuna. Nessuna in fondo cambierebbe molto, non modificherebbe i ricordi delle ansie e i batticuore degli occhi incollati al televisore negli istanti prima delle partenze, dove Nelson a volte ciccava, specie coi BMW turbo. Le delusioni di vederlo fermo con la macchina ai margini della pista, le vittorie, quel pugno alzato e scosso davanti ad altrettanti campioni di quell'epoca irripetibile. Mi ha insegnato molto Nelson, quello che ora è in Brasile e non sa che qui a Reggio Emilia una persona di 46 anni ha imparato da lui cosa sia l'onestà e la correttezza nello sport. Avrei voluto incontrarlo molte volte, per dirgli che mi ha fatto amare lo sport, e non è poca cosa. Perchè lo sport per me è imparare a essere un uomo. E nel giro di oggi, di mezze seghe viziate ce ne sono aimè troppe, non parliamo del calcio... Io vorrei dire un'altra cosa, lo strepitoso talento di Nelson era intrinseco nella sua natura, ma per la sua stupenda carriera il merito lo divide con le persone che lo hanno amato e supportato nei vari momenti delle stagioni. In buona parte se abbiamo avuto quindi negli anni questo fior di campione lo dobbiamo anche a te. Ciao! Scusa se ho tardato un po' nella risposta, quando l'ho letta qualche giorno fa ,mi sono commossa. Ho voluto aspettare di avere un po' di tempo per risponderti con la stessa passione che tu stesso hai messo nel post, e ti assicuro che si sente tutta !!! Anche per me è stato veramente emozionante ricercare nel cuore e in tutta me stessa, quelle forti sensazioni che hanno accompagnato la mia vita in quei meravigliosi anni, e cercare di trasferirle a dei veri appassionati come voi del forum! Sono felice che sia stato apprezzato e di essere stata testimone di un'epoca di veri grandi campioni e grandi uomini, forgiati dal sacrificio , dalla passione e grande tenacia. Oggi effettivamente sembra essere molto diverso, correggetemi se sbaglio. Hai scritto che da Nelson hai imparato l'onestà nello sport, ......mi fa piacere....di tutte le sue qualità , quella era forse la mia preferita. Molte volte dopo le gare sentivo i piloti accampare mille scuse se le cose non erano andate bene. Nelson invece ammetteva sempre i suoi errori pubblicamente. Diceva semplicemente "Ho sbagliato io, niente scuse". Mi sentivo orgogliosa di vivere accanto ad un uomo del genere. Grazie anche per avermi attribuito parte del merito del suo successo, a questa cosa non avevo proprio mai pensato, non so quanto possa essere vera. Vero è però, che anche grazie ai nostri amici italiani, Nelson era sempre allegro e con una voglia smisurata di scherzare. Credo tu già sappia che Nelson ha passato molto tempo a Reggio Emilia, dove ha preso i suoi primi brevetti di mono e bimotore. Tu eri un ragazzino......posso dirti che era molto affezionato alla gente del posto. Ora sono io a ringraziare te.....e benvenuto nel forum,,,,,la gente appassionata ci piace ! 8 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare DaniMotorSport Inviata May 5, 2016 at 16:30 Questo è un messaggio popolare Share Inviata May 5, 2016 at 16:30 44 minuti fa, ema 66 ha scritto: Ciao! Scusa se ho tardato un po' nella risposta, quando l'ho letta qualche giorno fa ,mi sono commossa. Ho voluto aspettare di avere un po' di tempo per risponderti con la stessa passione che tu stesso hai messo nel post, e ti assicuro che si sente tutta !!! Anche per me è stato veramente emozionante ricercare nel cuore e in tutta me stessa, quelle forti sensazioni che hanno accompagnato la mia vita in quei meravigliosi anni, e cercare di trasferirle a dei veri appassionati come voi del forum! Sono felice che sia stato apprezzato e di essere stata testimone di un'epoca di veri grandi campioni e grandi uomini, forgiati dal sacrificio , dalla passione e grande tenacia. Oggi effettivamente sembra essere molto diverso, correggetemi se sbaglio. Hai scritto che da Nelson hai imparato l'onestà nello sport, ......mi fa piacere....di tutte le sue qualità , quella era forse la mia preferita. Molte volte dopo le gare sentivo i piloti accampare mille scuse se le cose non erano andate bene. Nelson invece ammetteva sempre i suoi errori pubblicamente. Diceva semplicemente "Ho sbagliato io, niente scuse". Mi sentivo orgogliosa di vivere accanto ad un uomo del genere. Grazie anche per avermi attribuito parte del merito del suo successo, a questa cosa non avevo proprio mai pensato, non so quanto possa essere vera. Vero è però, che anche grazie ai nostri amici italiani, Nelson era sempre allegro e con una voglia smisurata di scherzare. Credo tu già sappia che Nelson ha passato molto tempo a Reggio Emilia, dove ha preso i suoi primi brevetti di mono e bimotore. Tu eri un ragazzino......posso dirti che era molto affezionato alla gente del posto. Ora sono io a ringraziare te.....e benvenuto nel forum,,,,,la gente appassionata ci piace ! Il 30/4/2016 at 15:04 , Brabham BT52 ha scritto: Mi sono iscritto a questo forum solo ieri, l'ho fatto solo per avere informazioni su Nelson, il mio amato Nelson, campione mai dimenticato. E cosa trovo? Questo 3D dove leggo da una donna che è stata per molto tempo vicina al mio Idolo di gioventù, tanti aneddoti e racconti. Nessun pudore intimo potrebbe impedirmi di dirti con franchezza, cara Ema, che in queste 28 pagine lette post dopo post, hanno rifforato emozioni avute 25/30 anni prima, così forti che in questo momento voglio bene anche a te. Avrei tante cose da chiederti che al momento non ne ho più in mente nessuna. Nessuna in fondo cambierebbe molto, non modificherebbe i ricordi delle ansie e i batticuore degli occhi incollati al televisore negli istanti prima delle partenze, dove Nelson a volte ciccava, specie coi BMW turbo. Le delusioni di vederlo fermo con la macchina ai margini della pista, le vittorie, quel pugno alzato e scosso davanti ad altrettanti campioni di quell'epoca irripetibile. Mi ha insegnato molto Nelson, quello che ora è in Brasile e non sa che qui a Reggio Emilia una persona di 46 anni ha imparato da lui cosa sia l'onestà e la correttezza nello sport. Avrei voluto incontrarlo molte volte, per dirgli che mi ha fatto amare lo sport, e non è poca cosa. Perchè lo sport per me è imparare a essere un uomo. E nel giro di oggi, di mezze seghe viziate ce ne sono aimè troppe, non parliamo del calcio... Io vorrei dire un'altra cosa, lo strepitoso talento di Nelson era intrinseco nella sua natura, ma per la sua stupenda carriera il merito lo divide con le persone che lo hanno amato e supportato nei vari momenti delle stagioni. In buona parte se abbiamo avuto quindi negli anni questo fior di campione lo dobbiamo anche a te. Risposte bellissime 7 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare Bertoku Inviata May 6, 2016 at 10:37 Questo è un messaggio popolare Share Inviata May 6, 2016 at 10:37 A questo punto, se non è troppo, secondo me ci starebbe bene un articolo/intervista (ad Emanuela ovviamente) per il sito 7 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare ema 66 Inviata May 6, 2016 at 15:43 Questo è un messaggio popolare Share Inviata May 6, 2016 at 15:43 On 4/5/2016 at 0:14 AM, Elio11 said: Ti ringrazio molto per la risposta. Pubblico un articolo interessante sul passaggio di Nelson alla Williams, trattasi di alcune confidenze fatte nel week-end di Austria 1985 a Nigel Roebuck. In esso, tra l'altro, vengono confermate - non ce ne sarebbe stato comunque bisogno - alcune curiosità già raccontateci da 'ema66' in queste pagine di confidenze. Come avete vissuto quel periodo in cui Nelson stava prendendo quella decisione? Mi pare, comunque, tu avessi accennato alla vicenda. Dall'articolo si evince che Nelson fosse abbastanza tormentato interiormente. Poi ti volevo domandare che tipo di ricordi ti legano a 'Zeltweg', dal momento che lo reputi il tuo personale 'preferito'. Grazie ancora. Reputo più congruo inserire l'articolo di cui ho scritto poco sopra, nella discussione relativa a Piquet ('Sezione Piloti del Passato'), quindi qui immetto un semplice rimando: Articolo: colloquio Piquet-Roebuck Posso confermare l'autenticità dell'intervista, Non ero presente ma riconosco le parole di Nelson,,,,tante volte le ho sentite in quei giorni, Ne parlava molto con tutti gli amici, cercava conferma per questa decisione veramente molto sofferta, Mettere l'interesse economico al primo posto non è mai stato nel suo stile, ma si è sentito sfruttato da Bernie e la necessità di più soldi era reale, Mi pare di avervi già fatto l'elenco dettagliato delle spese vive e non rimaneva poi molto. La sofferenza derivava dall' affetto che nutriva per tutti i meccanici e il team intero. Stava molto bene alla Brabham. Vi ho accennato al fatto che Nelson divideva il medico personale con Mansell già da molti anni. Un colombiano sempre presente a tutti i GP, e fu proprio lui a raccogliere la confidenza di Frank Williams sul desiderio di avere Nelson in scuderia. Il medico riferì subito a Nelson delle intenzioni di Frank e da li nacque tutto. Riguardo a Zeltweg, sono stata influenzata dal fatto che era il circuito preferito di Nelson come guida e ho avuto modo di apprezzarne alcuni aspetti anche personalmente. Il posto è molto bello con quel paesaggio collinare e bello anche per gli spettatori che riescono a vedere gran parte del circuito grazie alla sua conformazione. L'altra cosa è che è quasi un GP italiano vista la relativa vicinanza, Venivano molti dei nostri amici italiani e il paddock era sicuramente più vivibile rispetto a Imola e Monza e riuscivamo ad avere più pass per loro.......Bernie centellinava anche quelli anche a noi !!!!!! A Zeltweg vennero anche i miei genitori una volta. Ricordi bellissimi. 13 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare Brabham BT52 Inviata May 9, 2016 at 13:30 Questo è un messaggio popolare Share Inviata May 9, 2016 at 13:30 Il 5/5/2016 at 17:44 , ema 66 ha scritto: Ciao! Scusa se ho tardato un po' nella risposta, quando l'ho letta qualche giorno fa ,mi sono commossa. Ho voluto aspettare di avere un po' di tempo per risponderti con la stessa passione che tu stesso hai messo nel post, e ti assicuro che si sente tutta !!! Anche per me è stato veramente emozionante ricercare nel cuore e in tutta me stessa, quelle forti sensazioni che hanno accompagnato la mia vita in quei meravigliosi anni, e cercare di trasferirle a dei veri appassionati come voi del forum! Sono felice che sia stato apprezzato e di essere stata testimone di un'epoca di veri grandi campioni e grandi uomini, forgiati dal sacrificio , dalla passione e grande tenacia. Oggi effettivamente sembra essere molto diverso, correggetemi se sbaglio. Hai scritto che da Nelson hai imparato l'onestà nello sport, ......mi fa piacere....di tutte le sue qualità , quella era forse la mia preferita. Molte volte dopo le gare sentivo i piloti accampare mille scuse se le cose non erano andate bene. Nelson invece ammetteva sempre i suoi errori pubblicamente. Diceva semplicemente "Ho sbagliato io, niente scuse". Mi sentivo orgogliosa di vivere accanto ad un uomo del genere. Grazie anche per avermi attribuito parte del merito del suo successo, a questa cosa non avevo proprio mai pensato, non so quanto possa essere vera. Vero è però, che anche grazie ai nostri amici italiani, Nelson era sempre allegro e con una voglia smisurata di scherzare. Credo tu già sappia che Nelson ha passato molto tempo a Reggio Emilia, dove ha preso i suoi primi brevetti di mono e bimotore. Tu eri un ragazzino......posso dirti che era molto affezionato alla gente del posto. Ora sono io a ringraziare te.....e benvenuto nel forum,,,,,la gente appassionata ci piace ! Sì Ema, ero a conoscenza del fatto che a Reggio E. Nelson aveva preso il brevetto ma non sapevo assolutamente che ci avesse anche vissuto! Meglio così, meglio averlo saputo ora, da ragazzino mi sarei morso le mani. In effetti qualche mio amico più anziano di me mi raccontava spesso che Nelson quando era nei paraggi del campo volo amava scherzare coi fans azzardando anche qualche frasetta in dialetto reggiano, tipo "...va a caghèr!...". Allora non c'erano social o internet e non potevo nemmeno immaginarmi che il mio eroe era a pochi km da casa mia. Sul disorso del cambio di scuderia citato dagli amici sopra, ho un ricordo molto brutto. L'ho vissuto come un tradimento (avevo 15 anni). Per me Piquet era la Brabham e viceversa. Ed io amavo entrambi in modo viscerale. Tanto che la vittora al primo GP del 1986 con la Williams nr. 6 la seguii in modo un pochino più freddo, poi tutto passò. Mi sarebbe piaciuto vedere le immagini di Australia 1985, l'ultimo GP in Brabham. Le immagini di Nelson che si slacciava per l'ultima volta le cinture dalla sua BT54. Che romanticone...ahahahahah!!! Ma io la vivevo così, adesso non riesco nemmeno a pensare di farmi coinvolgere a tal punto per la F1 attuale. Ah sì! Parlavi dell'ultima vittoria nell'85. La mia gara preferita e anche la più malinconica. Mi illusi che tutto sarebbe cambiato, che la parabola avrebbe finalmente impennato alla faccia del declino ormai presagito. Alla bandiera a scacchi mi commossi, cosa che non ho più fatto per un evento sportivo a parte la vittoria del Toro ai derby (pochine anche quelle). Tu eri lì a festeggiare quell'evento, sei una donna molto fortunata, sono veramente emozionato di averti conosciuto. Questo vale anche per tutti gli amici di questo bel forum. 6 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare 61066 Inviata May 9, 2016 at 13:51 Questo è un messaggio popolare Share Inviata May 9, 2016 at 13:51 8 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare 61066 Inviata May 9, 2016 at 14:07 Questo è un messaggio popolare Share Inviata May 9, 2016 at 14:07 32 minuti fa, Brabham BT52 ha scritto: Mi sarebbe piaciuto vedere le immagini di Australia 1985, l'ultimo GP in Brabham. Le immagini di Nelson che si slacciava per l'ultima volta le cinture dalla sua BT54. 26'50" 6 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brabham BT52 Inviata May 11, 2016 at 15:06 Share Inviata May 11, 2016 at 15:06 Alla luce di quanto ha scritto Ema66 sulla "tircheria" di Ecclesone, sono rimasto incuriosito nel rileggere alcune righe del libro di Lauda (La mia storia). Dopo essersi ritirato nel 1985 scrive di aver ricevuto una offerta stratosferica da Ecclestone per l'abitacolo della Brabham '86. Addirittura gli avrebbe offerto 6 milioni di dollari, una cifra stimata da Lauda stesso più del doppio del proprio valore, mentre Piquet se ne andò alla Williams per 3 milioni. Addirittura la decisione di ritirarsi vacillò. Per Lauda questa offerta sarebbe stata generata dall'idea di Eclestone di aggiudicarsi l'unica superstar disponibile sul mercato (ragioni di sponsor) e dall'aver forse sottovalutato Nelson. Forse Ecclestone avrebbe anche sottovalutato la volontà di Piquet di volersene veramente andare? Come sarebbe andata se fosse rimasto Piquet o se fantascientificamente sarebbe subentrato Lauda? La strada sulla via del declino del team avrebbe cambiato rotta? Certo che coi "se"... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carlomm73 Inviata May 11, 2016 at 15:14 Share Inviata May 11, 2016 at 15:14 La Brabham del 1986 era praticamente penosa, inferiore a Williams, Mclaren, Benetton (che aveva il suo stesso motore, BMW), Ligier e Ferrari. Poteva salirci chiunque su quella macchina ma il progetto era sbagliato fin dall'inizio. E De Angelis ci ha rimesso anche le penne. 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ema 66 Inviata May 14, 2016 at 16:23 Share Inviata May 14, 2016 at 16:23 On 11/5/2016 at 5:06 PM, Brabham BT52 said: Alla luce di quanto ha scritto Ema66 sulla "tircheria" di Ecclesone, sono rimasto incuriosito nel rileggere alcune righe del libro di Lauda (La mia storia). Dopo essersi ritirato nel 1985 scrive di aver ricevuto una offerta stratosferica da Ecclestone per l'abitacolo della Brabham '86. Addirittura gli avrebbe offerto 6 milioni di dollari, una cifra stimata da Lauda stesso più del doppio del proprio valore, mentre Piquet se ne andò alla Williams per 3 milioni. Addirittura la decisione di ritirarsi vacillò. Per Lauda questa offerta sarebbe stata generata dall'idea di Eclestone di aggiudicarsi l'unica superstar disponibile sul mercato (ragioni di sponsor) e dall'aver forse sottovalutato Nelson. Forse Ecclestone avrebbe anche sottovalutato la volontà di Piquet di volersene veramente andare? Come sarebbe andata se fosse rimasto Piquet o se fantascientificamente sarebbe subentrato Lauda? La strada sulla via del declino del team avrebbe cambiato rotta? Certo che coi "se"... Se tu non avessi scritto di averlo letto sul libro scritto da Lauda stesso, ti direi che la cosa potrebbe non essere vera. Non ne avevo mai sentito parlare, mai un commento da parte di Nelson, eppure lui e Niky sono amici. Anche che Bernie volesse pagare tutti quei soldi....molto strano....però se la ha scritto!!!! 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ema 66 Inviata May 14, 2016 at 16:28 Share Inviata May 14, 2016 at 16:28 ah dimenticavo......va a cagher !!! ... era diventato il suo intercalare preferito! 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare Brabham BT52 Inviata May 15, 2016 at 17:34 Questo è un messaggio popolare Share Inviata May 15, 2016 at 17:34 Il 14/5/2016 at 18:23 , ema 66 ha scritto: Se tu non avessi scritto di averlo letto sul libro scritto da Lauda stesso, ti direi che la cosa potrebbe non essere vera. Non ne avevo mai sentito parlare, mai un commento da parte di Nelson, eppure lui e Niky sono amici. Anche che Bernie volesse pagare tutti quei soldi....molto strano....però se la ha scritto!!!! Si è un libro che ha scritto proprio a fine carriera nell'85, si intitola La mia vita. Libro diventato "famoso" per quel capitolo in cui narra di aver rivissuto le sensazioni del rogo del Nurburgring sotto effetto di uno spinello in casa con Marlene. Mi ricordo le vignette di Rombo che lo disegnava con un cannone in bocca e la faccia da perso. 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ema 66 Inviata May 16, 2016 at 18:17 Share Inviata May 16, 2016 at 18:17 On 15/5/2016 at 7:34 PM, Brabham BT52 said: Si è un libro che ha scritto proprio a fine carriera nell'85, si intitola La mia vita. Libro diventato "famoso" per quel capitolo in cui narra di aver rivissuto le sensazioni del rogo del Nurburgring sotto effetto di uno spinello in casa con Marlene. Mi ricordo le vignette di Rombo che lo disegnava con un cannone in bocca e la faccia da perso. Esatto!!!! Non è un caso che Marlene abbia scelto di vivere a Ibiza........forse ha scritto anche il libro sotto l'effetto di qualche cosa !!!! Scherzo naturalmente........ 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brabham BT52 Inviata May 17, 2016 at 13:42 Share Inviata May 17, 2016 at 13:42 19 ore fa, ema 66 ha scritto: Esatto!!!! Non è un caso che Marlene abbia scelto di vivere a Ibiza........forse ha scritto anche il libro sotto l'effetto di qualche cosa !!!! Scherzo naturalmente........ Ahahah!!! Di sicuro dopo l'ultimo GP la tentazione di farsi uno spino gli è tornata. Povero Niki Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora