Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Emanuela ci racconta Nelson Piquet!


AleImpe

Recommended Posts

 Scusa se rispondo solo ora.

Grazie tante per i complimenti ( gnocca compresa ) continuerò ad impegnarmi sui racconti !

Quella foto è stata scattata a Mosca.

 

ma grazie  a te per i tuoi racconti....e quei due arzilli giovanotti della foto chi sono? hai messo a repentaglio le loro coronarie eh  :asd:
che dici di stefan johansson?hai qualche ricordo, aneddoto? con la sua ferrari numero 28 è stato uno dei miei primi idoli a quattro ruote
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

"Uomini così forti mentalmente sono difficilmente influenzabili."

 

 

Scusa Emanuela

anche io, come tanti altri qua dentro, siamo stati piloti, della domenica ma sempre piloti.

Chi e cosa bisogna essere per diventare tra i 20-30 al mondo, cosa bisogna dimostrare a se stessi per essere dei vincenti, che carattere ci vuole per entrare in competizione coi migliori al mondo?

Insomma, chi è un pilota di Formula Uno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi racconto un episodio accaduto dopo il GP di Imola 85.

 

I nostri più cari amici erano una famiglia di italiani che possedevano una grande casa vicino a Fiorenzuola (PC).

Consideravamo la loro casa come la nostra base italiana, avevamo la nostra camera e i trofei di Nelson erano addirittura conservati li, visto che in barca non ci stavano. I proprietari erano soliti spostarsi con il loro elicottero quindi per noi era possibile dormire li anche durante Imola .

A GP finito si torna a casa in elicottero e dal momento che il nostro amico stava prendendo il brevetto, chiese al comandante di farlo esercitare in qualche approccio all'atterraggio. La zona è piena di campi e individuatone uno che potesse fare al caso , iniziò con le manovre di discesa e risalita ovviamente senza toccare terra.

Il frastuono ha richiamato l'attenzione dei contadini che sono usciti subito dalla cascina incuriositi. A naso in su hanno iniziato a gesticolare invitandoci a scendere, cosa che abbiamo fatto subito.

Usciti dall'elicottero eravamo pronti a scusarci, invece ci siamo trovati davanti nonno,padre e figlio ( facevano una dentatura completa in tre ! ) che ci invitavano per una merenda a base di pane,salame e buon vino. Come rifiutare!

Ci sediamo ad un tavolaccio sull'aia e tentiamo di intavolare una conversazione, cosa non facile visto il loro dialetto stretto. Dopo un po' il figlio guarda in modo insistente Nelson ed esclama " ma lu lo conosc ! "  al che,il nostro amico rivela l'identità  dell'ospite ai contadini increduli : " ma l'è vera ? L'ho vist in television un'ora fa ! Non è possibil !

Grandi risate e giù vino.........ad un certo punto il nonno si adombra , quindi gli hanno chiesto cosa fosse il problema e lui continuò ( in dialetto ) : Ma come faccio stasera al bar ? Non posso mica dire che ho visto on elicottero, ho fatto

un gesto e da li è sceso Nelson Piquet ! Non mi crederà  nessuno....mi prenderanno per matto !     

:lol: :lol: :lol: :lol:

Modificato da Giuseppe92
Link al commento
Condividi su altri siti

Questa del contadino piacentino è leggendaria...

 

Mi fa venire in mente i fratelli Buzzi, pittoreschi appassionati di rally proprio di quelle parti (credo sul tubo ci sia qualche video che li immortala nelle loro uniche interpretazioni del tifo a favore di questo o quel pilota locale...). Da quelle parti, sono quasi più famosi loro dei più noti piloti della zona...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...